Allora il problema sta in questi termini:
1° possibilità = telecamera DV da far tenere ai passeggeri ,non deve piovere o nevicare.Però hai delle limitazioni . In genere gli obiettivi presenti sulle telecamere consumer ma anche prosumer non sono sufficienti a rendere l'idea del viaggio ,non hanno cioè un obiettivo "largo".Poi non li vedo gli operatori con il freddo cane ad azionare quel piccolo pulsante Rec che in genere è azionato dal pollice nudo.La telecamera la puoi fissare sulla moto ed aiutarti con un telecomado Lanc.Però deve sempre non piovere e nevicare.
2° possibilità telecamera Oregon ATC2KW ,impermeabile waterproof.Memorizza su schede Sd ed espansibile fino a 2 G.Risoluzione di 640x480.Facile da fissare .Qui le limitaziono sono la durata della scheda e delle batterie.Più laprima.devi verificare quanto filmato puoi memorizzare sulla scheda alla massima risoluzione .Il filmato ai giorni nostri poi è facilmente editabile(qui bisognerebbe aprire una lunga discussione).A meno di portare un apparecchio dove poter riversare la clip video una volta esaurita ( il PC).
3° possibilità Microcamere SONY ,il così detto Bullet .Facilmente ancorabile alla moto .Buon grande obiettivo.Il bullet può essere collegato o alla videocamera posta ad esempio nella borsa serbatoio ed azionabile mediante cavo Lanc.Non sopporta la pioggia.Ma io credo che è facila costruire un involucro protettivo.
Il Bullet può essere anche collegato ad un videorecorder .MPEG2 non contiene parti meccaniche in movimento,quindi resiste anche agli shock e urti piu'forti.
In ultimo fatti un giro qui
http://www.onboardcamera.it