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22-12-2007, 13:57
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#1
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Ho deciso di restare un C1 a vita!
Registrato dal: 20 Sep 2007
ubicazione: santa margherita ligure - genova (esilio)
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[r1150 gs] piastra BMW top case
Scusate l'ovvietà... ma ho acquistato nuovi nuovi piastra e top case originali per il mio GS.Mi accingo al montaggio, dopo aver notato che c'erano dettagliate istruzioni su come cambiare il nottolino della chiusura del baule ecc...ma mancava la benchè minima indicazione su come attaccare la piastra al portapacchi.  
Eh si, perchè, nonostante ci si possa arrivare anche con un poco di fantasia al montaggio nella minuteria in dotazione compaiono nr. 2 bulloni a testa esagonale del 6 (diam filettatura, testa esa del 10), nr.2 rondelle, nr.2 cilindretti tipo distanziali in metallo dorato, una maniglia in nastro di nylon, che suppongo serva a favorire l'apertura della sella passeggero. 
Ma il peggio è stato quando armato dei ferri chirurgici, notavo con dispiacere che nell'alloggiamento della staffa (e sono quattro mentre disporrei di DUE bulloni) la testa ad esagono quasi non entra. Il filetto del 6 corrisponde perfettamente alla contropiastra fornita...
Ergo, e finisco, mi sono comprato un certo numero di bulloni a testa tonda (taglio a vite italiana, per intenderci) e provo così...
 Ma è normale o sono capitato in una confezione assemblata durante l'Oktoberfest????????????????????????????
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ex XL 600 PD.....
ex GS 80 1985....
ex GS 100 1989......now GS 1150 2004 ("Motocoltivatoren")
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22-12-2007, 19:33
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Nella scatola non vi erano le istruzioni?
Potresti provare in rete,sai io cosi' sono riuscito a montare la visiera sul mio vecchio system 3
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Forever motorbike
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23-12-2007, 10:58
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#3
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Ho deciso di restare un C1 a vita!
Registrato dal: 20 Sep 2007
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Macchè... nessuna istruzione.....missing in ...sailing!!!! Qualcuno sa dove posso sbirciare???? E' Natale, siate buonissimi....
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23-12-2007, 21:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da coris1163
Scusate l'ovvietà... ma ho acquistato nuovi nuovi piastra e top case originali per il mio GS.Mi accingo al montaggio, dopo aver notato che c'erano dettagliate istruzioni su come cambiare il nottolino della chiusura del baule ecc...ma mancava la benchè minima indicazione su come attaccare la piastra al portapacchi.  
Eh si, perchè, nonostante ci si possa arrivare anche con un poco di fantasia al montaggio nella minuteria in dotazione compaiono nr. 2 bulloni a testa esagonale del 6 (diam filettatura, testa esa del 10), nr.2 rondelle, nr.2 cilindretti tipo distanziali in metallo dorato, una maniglia in nastro di nylon, che suppongo serva a favorire l'apertura della sella passeggero. 
Ma il peggio è stato quando armato dei ferri chirurgici, notavo con dispiacere che nell'alloggiamento della staffa (e sono quattro mentre disporrei di DUE bulloni) la testa ad esagono quasi non entra. Il filetto del 6 corrisponde perfettamente alla contropiastra fornita...
Ergo, e finisco, mi sono comprato un certo numero di bulloni a testa tonda (taglio a vite italiana, per intenderci) e provo così...
 Ma è normale o sono capitato in una confezione assemblata durante l'Oktoberfest????????????????????????????
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Sul forum, in qualche faq, è stato indicato un link dove puoi trovare le microfiches (catalogo ETK ricambi) che illustra come montare la piastra.
In tutti i casi se non lo trovi fammi sapere che te lo indico in un prossimo post.
Per quanto riguarda il nottolino della serratura, a differenza delle borse laterali, non c'è nulla da fare.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-12-2007, 22:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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per montare la piastra devi prima togliere il maniglione in metallo,poi infili la piastra sul portapacchi e la serri con le stesse viti che tenevano il maniglione.
togliendo il maniglione l'eventuale passeggero non avrà piu' l'appiglio per reggersi,il quale è previsto per legge. ecco perchè cè la maniglia in nylon che va montata fra le 2 selle. smonti quella posteriore e vedrai 2 viti avvitate nel portapacchi proprio fra le 2 selle, le togli, metti le nuove comprensive dei 2 distanziali e ci stringi i 2 fissaggi a "L" della maniglia in nylon.
ti rimane da stringere la piastra bauletto con la contro-staffa in dotazione,per trovare i fori da far passare le viti dovrai togliere i tappini in plastica neri che li chiudono.
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S1000 XR
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24-12-2007, 10:39
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#6
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Ho deciso di restare un C1 a vita!
Registrato dal: 20 Sep 2007
ubicazione: santa margherita ligure - genova (esilio)
Messaggi: 109
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
per montare la piastra devi prima togliere il maniglione in metallo,poi infili la piastra sul portapacchi e la serri con le stesse viti che tenevano il maniglione.
togliendo il maniglione l'eventuale passeggero non avrà piu' l'appiglio per reggersi,il quale è previsto per legge. ecco perchè cè la maniglia in nylon che va montata fra le 2 selle. smonti quella posteriore e vedrai 2 viti avvitate nel portapacchi proprio fra le 2 selle, le togli, metti le nuove comprensive dei 2 distanziali e ci stringi i 2 fissaggi a "L" della maniglia in nylon.
ti rimane da stringere la piastra bauletto con la contro-staffa in dotazione,per trovare i fori da far passare le viti dovrai togliere i tappini in plastica neri che li chiudono.
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Grazie greenmanalishi, ma il problema è che mancano tappini, bulloni, eccetera. Ti dirò che il mio GS è un usato e che il precedente proprietario aveva installato probabilmente un bauletto, che ha smontato all'atto della vendita. Motivo per cui mancherebbe la maniglia, che troviamo nella piastra nuova. Ma quello che non "c'azzecca" è la dimensione dei bulloni che NON VANNO assolutamente bene sulla piastra, mentre il diametro del filetto corrisponde con la contropiastra. In soldoni sembrerebbe che così come l'ho trovato, i bulloni fossero magari a brugola, quindi a testa tonda e non esagonale e PERFETTAMENTE di misura con la piastra...mah!!!!
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24-12-2007, 10:41
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#7
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Ho deciso di restare un C1 a vita!
Registrato dal: 20 Sep 2007
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Sul forum, in qualche faq, è stato indicato un link dove puoi trovare le microfiches (catalogo ETK ricambi) che illustra come montare la piastra.
In tutti i casi se non lo trovi fammi sapere che te lo indico in un prossimo post.
Per quanto riguarda il nottolino della serratura, a differenza delle borse laterali, non c'è nulla da fare.
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Grazie, ho provato a cercare ma sembrerebbe più facile trovare una trifola da un chilo... se cortesemente puoi amndarmi il riferimento, ti pago un caffè... vituale!!!
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24-12-2007, 17:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
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Per Coris1163
Il link di partenza (è in inglese me si capisce lo stesso) e http://www.realoem.com/bmw/select.do
Se vuoi arrivare direttamente al top case e piastra vai a http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...78&hg=46&fg=23
se vuoi i dettagli dei pezzi (diamtetro bulloni, lunghezze ecc) clicca sulla fgura della piasta o vai sul link
http://www.realoem.com/bmw/showparts...86&hg=46&fg=23
PIU' DI COSI' NON POSSO
fammi sapere
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Ultima modifica di maurodami; 24-12-2007 a 17:39
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24-12-2007, 17:52
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#9
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Allora è vero....? dimmi la verità, sei quel vecchio brontolone buono come nessuno che consegna i regali a tutti i bambini e che vestito di rosso bordato di bianco guida la slitta trainata da otto GS?????
Grazie, dopo aver visto il dettaglio ed il numero dei pezzi che comporrebbero il pack....avevo ragione. Troppe birre ed bravi dipendenti della Casa di Baviera hanno fatto una ca@@ata!!!!
Grazie ancora e buon Natale!!!
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