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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2007, 18:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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tappo per gs adventure
non si tratta ne del tappo benzina e nemmeno di quello carburante...
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il tappo sono io....solo 1.67 cm
ho appena venduto la mia gs 2006 con sella ribassata bmw
toccavo con le punte!!! 
comunque mi sono trovato bene visto che l'agilità non manca 
La domande sono due :
- ci sono tappi come me che guidano l'adv con la sella ribassata??
- che aspetto ha la sella bassa su un pachiderma come l'adv?? 
prego astenersi paragoni con quel gaston della dakar
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1250 ADV 40”
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20-12-2007, 19:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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le sensazioni sono troppo personali, se devo essere sincero, non penso faccia al caso tuo, io sono 1,76 neanche io sono un gigante, ma tocco abbastanza bene, non penso l'avrei presa se fossi più basso.
Provala e vedi.
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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20-12-2007, 20:01
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#3
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Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
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Verdone direbbe......"sarai anche n'tappo ma c'hai ngran avatar..."
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nineT
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20-12-2007, 20:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
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Direi che che l'ADV e' troppo grande  !
Il conce mi ha raccontato di un tipo che non e'riuscito a dissuadere dall'acquisto dell'ADV con sella bassa,quando l'ha ritirata erano tutti fuori a vederlo...praticamente aveva un "chopper mod.ADV!
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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21-12-2007, 11:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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Quote:
Originariamente inviata da faggio
Direi che che l'ADV e' troppo grande  !
Il conce mi ha raccontato di un tipo che non e'riuscito a dissuadere dall'acquisto dell'ADV con sella bassa,quando l'ha ritirata erano tutti fuori a vederlo...praticamente aveva un "chopper mod.ADV! 
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grazie per il consiglio ma non ho capito se hai la sella bassa
sono daccordo con te....avevo l'rt e mi guardavano come se fossi e.t.
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1250 ADV 40”
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21-12-2007, 11:17
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 421
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io sono 1,71 e ho l'adv con la sella standard in posizione bassa (quindi non quella ribassata) e mi trovo da dio, poi è troppo personale, io ti consiglio di provarla prima
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Arthur73
GS1200ADV (tutto il resto è noia...)
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21-12-2007, 13:59
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 65
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Anche io sono come il principe delle" bollicine"(arthur73)
e a dire il vero qualche piccolo incoveniente l'ho avuto.Non per questo rinuncerei a guidare la moto più bella.
Il paracilindri svolge la sua funzione egregiamente se no che ce lo montiamo a fà.
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21-12-2007, 15:13
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
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Non ho la sella bassa,sono alto 1.75 e sinceramente tocco con un piede solo,diversamente quando sono con lo zainetto uso una sella del GS standard alt.normale.
Altro discorso una volta mosso,dopo un metro la posizione di guida e' da libidine!!
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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21-12-2007, 16:48
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
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Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
non si tratta ne del tappo benzina e nemmeno di quello carburante...
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il tappo sono io....solo 1.67 cm
ho appena venduto la mia gs 2006 con sella ribassata bmw
toccavo con le punte!!! 
comunque mi sono trovato bene visto che l'agilità non manca 
La domande sono due :
- ci sono tappi come me che guidano l'adv con la sella ribassata??
- che aspetto ha la sella bassa su un pachiderma come l'adv?? 
prego astenersi paragoni con quel gaston della dakar 
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Ne conosco tanti non "alti",
ma sono quelli piu' in gamba nella guida,
certo nel traffico...un po' meno
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21-12-2007, 16:51
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#10
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Io non la prenderei una moto sulla quale non ho un anche minimo appoggio con entrambi i piedi
ps prova ad ingrassare come un toro........magari abbassi la moto di qualche cm
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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21-12-2007, 19:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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forse una considerazione di non poco conto bisogna pur farla:
la regolazione delle sospensioni è fondamentale ossia io sulla std avevo il precarico (manopola) a livello del puntino rosso e idraulica (vite) a 3/4 dal tutto chiuso, con "gomme nuove" (perchè anche questo fa molto) le punte dei piedi sfioravano terra
se poi voi mi tenete una regolazione più soft e magari siete ciccioni allora capisco che non ci son problemi
certo è da provare....ma sono sempre più convinto di tornare al modello std anche se economicamente con paramani, cerchi a raggi, e altri ammenicoli vari ci avviciniamo molto all'adv
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1250 ADV 40”
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21-12-2007, 20:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
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E si,con gli accessori dell'ADV lo standard si avvicina molto.. 
Ad ogni modo ti consiglio di provarlo l'ADV!!
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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21-12-2007, 20:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
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provalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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21-12-2007, 22:10
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Io dico di no.... 
Considera tutte le situazioni limite alle quali potresti trovarti, ad esempio, senza esagerare, una semplice inversione di marcia in salita perchè trovi la strada bloccata che sò da un incidente.......!!!!
Oppure doverti fermare improvvisamente dopo un accenno di partenza, col manubrio leggermente girato.....!!!!
Quando si guida una moto, poter poggiare con saldezza i piedi, significa tutto, le semplici punte non bastano assolutamente se devi forzare per tenere in piedi un bisonte di quella mole ....
Il paragone reggerebbe lo stesso, se prendessimo in considerazione uno spilungone di 1,95 sopra una R6...
Poi ogniuno guida quello che vuole per carità, i soldi e le caviglie sono le sue !!!
Buona strada ........Auguri di Buon Natale !!!
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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22-12-2007, 17:17
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Quoto Megag, io non lo farei, pensa se devi mettere i piedi a terra in un tratto in discesa con la moto carica di borse e passeggero....... nun lo fà, comprati uno standard vai + tranquillo ed è + agile
ciao e buone feste
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ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
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22-12-2007, 17:53
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
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io neppure comprerei una moto dove potrei sentirmi a disagio.
Già con la mia 1150 gs con sella standard in posizione bassa,ammo
su posizione soft ,a volte ho avuto difficoltà: uscendo da un viale privato
per immetermi in strada pubblica,l'estate scorsa, dovendo fermarmi repentinamente per un'auto che sopraggiungeva come un missile ho messo il
piede sinistro in un dislivello di vari cm. per cui non ho trovato il sostegno
cadendo di lato come un pivello. Il bello è che non riuscivo a rialzarla e il
benzinaio,lì vicino,mosso a pietà,mi ha aiutato.sono alto 1,74,non un gigante
ma manco un nano.
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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22-12-2007, 18:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
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Lascerei perdere anche io, le situazioni descritte da Megag avvengono fin troppo spesso da doverle per forza prendere in considerazione
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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23-12-2007, 08:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
Messaggi: 1.328
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vitoskii, io sono 1.68. sella ribassata TT e mai avuti problemi, tocco con tutte e due i piedi, se ne uso uno tocca tutta la pianta. se capiti da questi parti puoi venire a provarla.
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www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
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23-12-2007, 09:19
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.592
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detto che non e' certo per l'altezza che si giudica una persona ...
ma dall'alto dei mie -quasi- 190cm credo di poter dire che sotto i 180 / 175 l'ADV sia davvero troppo impegnativa.
basta un nonnulla imprevisto al momento di fermarsi e sei a terra
la sua sella nella posizione bassa e' comunque altissima
per avere un poseriore decente lo devi precare, alzandola, di qualche CM
la sella ribassata e' ridicola
e per tutti coloro i quali affermano il contrario:
- avete mai fatto un pieno davvero pieno di benzina? sono 37 litri, quasi 27 KG tutti li in alto!
- avete mai messo una borsa da serbatoio?
- avete mai guidato solo e sempre la moto in città?
- in campagna, sterratini (l'off lasciamolo perdere, per me -pe me dico- IMPOSSIBILE) ?
vero comunque, come dice Faggio che, passato il primo metro ...si gode
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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23-12-2007, 09:53
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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secondo me un ADV con sella basa non ha senso.
meglio uno STD con serba grande con paramotore e becco dell'ADV.
se no, che vantaggi hai a prenderti un ADV?
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Vaccinato con zero dosi.
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23-12-2007, 11:41
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
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Lascerei perdere e anche provandola non avrai le sensazioni giuste, perchè i veri momenti dove quei centimetri in più ti serviranno difficilmente li incontrerai durante un giretto concesso dal conc, in molti ti hanno fatto i giusti esempi di situazioni dove ti puoi trovare in difficoltà.
Vai di std, che non è certo inferiore!
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Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
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