|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2007, 07:30
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
Messaggi: 368
|
Sito motociclismo prova GS 2008
Sul sito di motociclismo c'e' la prova del GS
aggiornamento 2008.AAA.ZZZ.666 ver.2 
__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
|
|
|
20-12-2007, 08:53
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Come volevasi dimostrare: la moto è tutto un più. Più potenza, più comoda, più bella. Proprio come scrisse il giornalista di In Sella....
"La BMW R 1200 GS 2008 si presenta con piccole modifiche all’estetica, ma con tante migliorie sostanziose: 5 CV in più per il motore, nuovo cambio, rapporti più corti ed ESA come optional. In vendita da gennaio, al prezzo di 13.900 euro per la GS e 15.100 euro per la Adventure. La potenza del motore boxer da 1.170 cc è cresciuta da 100 a105 CV. Crescono anche i giri che ora raggiungono quota 8.000. Il rapporto finale della trasmissione cardanica è stato accorciato da 2,91 a 2,82, per ottenere una maggior prontezza ai regimi madio-bassi. La coppia massima è cresciuta da 10 a 10,5 kgm (rilevati alla ruota). Fra gli optional è ora disponibile l’ESA, il controllo elettronico delle sospensioni. Saliti in sella sia ha la sensazione che la R1200 GS offra una posizione più confortevole per le braccia, grazie al nuovo manubrio regolabile su due posizioni. Piacciono i paramani, di serie solo sulla Adventure, che proteggono a dovere, senza compromettere l’estetica della moto. La R 1200 GS stupisce per la maneggevolezza e la facilità, tanto che, grazie anche ad un raggio di sterzo estremamente contenuto, si riescono a compiere manovre estreme senza dover mettere i piedi a terra. L’incremento di potenza ha dato alla GS maggior grinta, sfruttabile fino al massimo dei giri, ed un’erogazione sempre regolare, ma migliorabile quando si riapre il gas partendo dai bassi regimi. In questo caso l’erogazione diventa meno regolare. La frizione è morbida e modulabile. Gli innesti del cambio sono precisi, fluidi e silenziosi. L’avantreno è intuitivo e la stabilità sempre buona."
Molto interessante anche il video, con esempio in fondo di fuoristrada leggero.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
Ultima modifica di gancio; 20-12-2007 a 09:00
|
|
|
20-12-2007, 09:04
|
#3
|
Guest
|
Dettagli dettagli...La sostanza la si ottiene in ben altro modo....
|
|
|
20-12-2007, 09:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
A questo punto mi/vi chiedo: la prima corta è necessaria visto l'accorciamento del rapporto finale?
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
20-12-2007, 09:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
A questo punto mi/vi chiedo: la prima corta è necessaria visto l'accorciamento del rapporto finale?
|
Probabilmente c'è un problema di spunto, quindi avranno preferito mettere una prima cortissima, piùttosto che essere criticati per la coppia che non arriva.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
20-12-2007, 09:14
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Già, probabilmente...va beh la ordino con la prima corta, non sarà un "difetto" averla.
Dalle foto di motociclismo si nota che hanno cambiato la scalatura dell'indicatore del carburante (speriamo in una migliore precisione) invece, riguardo ai freni, non ho letto da alcuna parte di modifiche apportate.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
20-12-2007, 09:20
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Già, probabilmente...va beh la ordino con la prima corta, non sarà un "difetto" averla.
Dalle foto di motociclismo si nota che hanno cambiato la scalatura dell'indicatore del carburante (speriamo in una migliore precisione) invece, riguardo ai freni, non ho letto da alcuna parte di modifiche apportate.
|
L'unico riferimento all'impianto frenante è questo:
"Molto efficace conto il pattinamento il controllo di trazione ASC. Questo è escludibile con un tasto, come per l’ABS, il cui utilizzo è sconsigliabile in fuoristrada, poiché allunga di molto gli spazi d’arresto. Difficile, invece, farne a meno su strada, dove pecca solo ne causare reazioni troppo violente al posteriore."
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
20-12-2007, 09:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
avete letto cosa dicono sull' ABS??... figata... strafigata... l' ho goduto sul KR e lo godrò a manetta anche sull' ADV
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
20-12-2007, 09:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
avete letto cosa dicono sull' ABS??... figata... strafigata... l' ho goduto sul KR e lo godrò a manetta anche sull' ADV
|
L'ABS per me è obbligatorio!!!!
Tanto più che è disinseribile così come l'ASC. Non c'è più scusa per non metterlo.
Peccato che il pacchetto costi €.1250.00 (Lit. 2.420.000) che non sono pochi ma per la sicurezza.....
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
20-12-2007, 10:18
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Ovviamente ci vuole anche l' abs gancio... asc... un pò meno....
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
20-12-2007, 10:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Scusate, siccome il mio conce non ha ancora i listini .... l'ABS da solo costa sempre 1215,00 € mentre con l'ASC 1250,00???? Perchè, se è così, significa che l'ASC è "regalato".
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
20-12-2007, 10:29
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
neanche il mio conce ha i listini.. ho appena chiamato... ma kilimanjaro fa parte del kgb che ha già i prezzi, firmato e pagato?...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
20-12-2007, 10:29
|
#13
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
chi sa quanto avrà sborsato mamma bmw per far buttare giu 4 cazzate del genere a sta rivista...
io ormai compro sti giornali per guardare le figure perche se si inizia a leggere non si puo fare a meno di ridere...
...e non parlo solo perche è un articolo sulla gs1200 ma in generale
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
20-12-2007, 10:35
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Penso che tutto dipenda dalla mole di vendite che ogni concessionaria ha, visto che ci sono grandi sedi con vendita auto e moto e concessionari piccini a livello bottega.
IMHO ovviamente, se non hanno quote assegnate, non avranno neanche il resto.
Boh, non so cosa dirvi.
Fattostà che il listino l'ho tenuto in mano di persona, quindi passo l'informazione con certezza assoluta.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
20-12-2007, 10:49
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
A piriiii... ma zio pork... io non ho mai trovato una prova di motociclismo che riportasse tutto il contrario di quello che pensavo io delle mie moto possedute....
e son convinto che se vai a cercare la prova della 1150 de ghisa riporterà quasi totalmente le stesse sensazioni che hai tu mentre la guidi...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
20-12-2007, 10:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
x kili... non è che il conce dove vado io sia na piccola bottega... vende auto e moto...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
20-12-2007, 10:54
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Non so cosa dirti allora.
I listini ci sono comunque.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
20-12-2007, 10:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
compare di petroliera... ti credo... ma li da te ci sono.. e qui no...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
20-12-2007, 10:59
|
#19
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
e si gringo, perche se pensano che una moto fa cagare te lo scrivono sicuro...
ma dai, credi a babbo natale?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
20-12-2007, 11:03
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
uè... gli preparo tutti gli anni soppressa e vin bon vicino all' albero... e tutti gli anni la mattina quando mi sveglio non c' è ne soppressa ne il vin bon... vuol dire che passa... ci credo eccome...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
20-12-2007, 11:04
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Dato che sono libretti probabilmente spediti per posta, dipenderà da quello...
Boh!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
20-12-2007, 11:17
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
|
Si ma non e' possibile conoscere il dettaglio tutto il listino..
|
|
|
20-12-2007, 11:45
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 214
|
Una figata l'ASC!
|
|
|
20-12-2007, 11:57
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
Ovviamente ci vuole anche l' abs gancio... asc... un pò meno....
|
Si, è vero, con ASC inserito non si può impennare, ma visto che si può disinserire ed è vandiuto a pacchetto, direi che è assolutamente positivo metterlo. Magari non entrerà mai in funzione, però.....
Sulla mia Golf entra spessissimo in azione. Soprattutto con questa stagione con strade scivolose.... Lo trovo insostituibile, tanto il drifting con la Golf che ha la trazione anteriore non si pò fare..
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
20-12-2007, 12:00
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
Messaggi: 1.328
|
con l'asc si impenna, nella posizione da sterrato anche meglio che senza.
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.
|
|
|