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16-12-2007, 18:26
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 107
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GS 1200 Problema al cambio
Ciao a tutti,
la mia GS1200/2007 sta in questo periodo ferma per 2 3 settimane circa prima di essere rimessa in giro, quando dopo questi periodi vado ad usarla non riesco ad inserire la 1a marcia per partire a differenza della 2a e delle altre, solo dopo aver aspettato un bel po' che sia riscaldata a volte la 1a si inserisce subito, secondo voi è normale per il freddo all'olio del cambio oppure vi è qualche altro problema? Considerate che sta in garage e non fuori con il mantenitore di carica sempre inserito, grazie mille.....  
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GS 1200 STD '07
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16-12-2007, 18:52
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
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col freddo a motore ghiaccio, la prima puo' entrare a fatica, e spesso la folle non si trova ed entra subito in seconda. Normale
L'importante e che col motore caldo tutto funzioni nella norma.
Per inciso stamani dopo 100m di strada, quindi bella fredda, non riuscendo ad inserire la prima, sono partito in seconda ad un semaforo...
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R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
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16-12-2007, 19:07
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 107
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GS 1200 STD '07
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16-12-2007, 20:06
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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La frizione e' in ordine?
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Forever motorbike
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16-12-2007, 20:18
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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Se tiri e rilasci più volte la frizione (3-4 volte) e l'ultima volta la rilasci lentamente dovresti avere molti meno problemi all'inserimento.
Se poi il cambio non avesse problemi, con questo accorgimento non si avrebbe comunque (mai) quel fastidioso "Clack" e scatto della moto all'inserimento della prima. Tutti problemi, piccoli o grandi, sono dati dall'incollamento, più o meno accentuato, dei dischi frizione. Più stà ferma e peggio è!! Sempre!!
Usatela gente, usatela....c'è sempre meno frizione, se i dischi sono bagnati...
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
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16-12-2007, 21:30
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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Forever motorbike
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17-12-2007, 11:20
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Usatela gente, usatela.... che fa le ragnatele!
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17-12-2007, 14:08
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
Messaggi: 463
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Ma come si fa a tenere una moto del genere ferma. Bò non capisco mica siamo in Siberia, a ragione Ezio51 : usate sta moto.
Lapssssss di Buon Natale
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R 1200 rt ; Africa Twin 650
Io mi rispetto e rispetto gli altri.
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17-12-2007, 19:36
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 107
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GS 1200 STD '07
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19-12-2007, 06:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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qui stamattina solo -10 °c e usatele ste moto!!!
usatele voi che io esco in macchina!  
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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19-12-2007, 06:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
Tutti problemi, piccoli o grandi, sono dati dall'incollamento, più o meno accentuato, dei dischi frizione.
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mi spegate perche?
grazie.
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Vaccinato con zero dosi.
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21-12-2007, 23:23
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
mi spegate perche?
grazie.
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L'incollamento è dovuto alla parte "adesiva" del lubrificante ed al lubrificante stesso, che, creando un film sulle superfici del materiale d'attrito, genera un depressione tra una superficie e l'altra per effetto del totale contatto senza bolle d'aria.
E' come stendere un velo d'acqua tra un bancomat ed una carta di credito, se le facciamo aderire perfettamente possiamo prendere in mano una ed avremo, "appesa", anche l'altra.
Come quando si applicano gli adesivi sulle portiere delle auto: bagnate la portiera e potrete muovere l'adesivo come volete fino al posizionamento voluto, basta togliere l'acqua con una spatola passata sopra l'adesivo e lui aderirà al metallo appiccicandosi col collante applicato.
Lo stesso succede alla frizione.
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Ste & Cri
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22-12-2007, 07:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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grazie della spiegazione.
ma quando sucede,come si rimedia?
frizione nuova?
che problema si manifesta?
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Vaccinato con zero dosi.
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22-12-2007, 10:45
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#14
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Sembra che ci sia qualcosa che non combacia col fatto che la frizione è monodisco a secco, cioè senza olio.
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22-12-2007, 19:37
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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Credo che avendo eliminato l'amianto dal materiale d'attrito questi problemi resteranno irrisolti...certo che con l'uso tutto torna normale...speriamo
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Forever motorbike
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24-12-2007, 13:11
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Sembra che ci sia qualcosa che non combacia col fatto che la frizione è monodisco a secco, cioè senza olio.
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In effetti mi devo scusare della gaffe dovuta, credo e spero, al fatto di avere sempre avuto moto con la frizione a bagno d'olio fino al febbraio di quest'anno....
La mia convinzione è caduta quando mi sono andato a leggere le caratteristiche tecniche....
A questo punto ho valutato che sìa dovuto al materiale d'attrito che viene usato da quando non si usa più l'amianto; il sistema del tirare e rilasciare la frizione funziona comunque ed è valido tutte le volte che si avvìa.
Per qualche motivo funziona.
Scusate e auguri di un buon Natale ed un anno meraviglioso!!!
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25-12-2007, 09:30
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Il problema di " freddo " si potrebbe presentare se si lasciasse la moto all'aperto e la temperatura scendesse molto sotto lo " 0 "..., quindi, visto che questo non è il caso ( lasci la moto fuori all'aperto? ). visto pure che la frizione è a secco e non è una " multidisco a bagno d'olio, penso possa dipendere da un cattivo funzionamento del cambio ( o della frizione ), in quanto la marcia dovrebbe comunque entrare..., sono solo degli ingranaggi che scorrono avanti e dietro...e se la marcia non entra vuole dire che non scorrono o c'è qualcosa che non li fa scorrere.  "
Secondo me hai un problema,...secondo me.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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25-12-2007, 09:36
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
A questo punto ho valutato che sìa dovuto al materiale d'attrito che viene usato da quando non si usa più l'amianto; il sistema del tirare e rilasciare la frizione funziona comunque ed è valido tutte le volte che si avvìa.
Per qualche motivo funziona....
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Il materiale di attrito non c'entra niente con il mancato innesto della 1a, mentre il tirare e rilasciare la leva della frizione può funzionare se nel circuito idraulico ci fosse dell'aria..., perchè la frizione del GS è ad azionamento idraulico, non a filo...! 
Secondo me...
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25-12-2007, 12:46
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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se hai aria nel circuito ce l'hai sia a caldo che a freddo....
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Forever motorbike
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25-12-2007, 13:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
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Messaggi: 2.162
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Mi ero accorto anche io di questa cosa.... e con il tirare e rialsciare la frizione la prima finalmente entra.... avevo pensato di passare anche dal conc.
ma oggi ho visto questo 3d.....
rimane il fatto che una moto che costa quanto costa... dovrebbe funzionare alla stessa maniera quando è fredda e quando è calda ... o sbaglio???
Buona natale a tutti!!!
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25-12-2007, 17:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da uvonrats
se hai aria nel circuito ce l'hai sia a caldo che a freddo....
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Certamente..., mi riferivo al " tirare e rilasciare "..., comunque vedo che parliamo 2 lingua diverse...
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25-12-2007, 18:08
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Caldo torrido o freddo intenso, il cambio del GS1200 se sta a posto non ha problemi.
Se non entra la marcia, falla vedere in officina.
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25-12-2007, 18:11
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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Io l'italiano meridionale e comunque l'importante e' risolvere il problema del nostro amico.Sai,credo che le polemiche non abbiano mai portato da nessuna parte e io non voglio farne.Avevo detto che il problema e' nella frizione e ora non avendo avanti la moto per esaminarla non so' dire "apriori" se ci sia aria nel condotto o no e dunque trarne giudizio.
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25-12-2007, 18:19
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#24
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Mukkista
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26-12-2007, 17:45
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Certamente..., mi riferivo al " tirare e rilasciare "..., comunque vedo che parliamo 2 lingua diverse... 
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Sono d'accordo con Uvonrats....lasciamo perdere la polemiche ed i missunderstuding.....
Il fatto che il tirare la frizione e rilasciarla facilita l'inserimento della prima marcia, è assodato!!!
Che il comando sia a filo o idraulico, non cambia la sostanza: FUNZIONA!!!
Dischi in bagno d'olio o disco a secco, non cambia la sostanza: FUNZIONA!!!
Ai posteri l'ardua sentenza!!
Meno male che le festività sono quasi finite, a nin pòss pìo!!
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