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05-12-2007, 13:19
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
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Montaggio Ohlins r1200gs
Mi sto apprestando a comprare un bel paio di gialloni.
Il rivenditore (che e' un amico) mi dice che per montare l'anteriore deve sfilare anche le canne della forcella. Ma vi risulta che sia necessario?
Qualcuno ha la possibilita' di dirmi cosa "recita" il manuale di officina relativamente alla sostituzione dell'ammo antertiore?
Lampeggi a tutti.
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R1200Gs Adv '16, F800Gs, K100Rs16V, Honda Xl600Pd, BSA 500 wm20, piu' altri rottami.
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05-12-2007, 13:33
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#2
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Assolutamente NO
Montati sulla mia, devi solo svitare il fermo del rimando idraulico della tubazione del freno,
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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05-12-2007, 14:01
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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devi solo sbullonare il serbatoio e tirarlo un po indietro, 5-7 cm, in modo da accedere al puntone superiore del mono. Poi leva la cartella copricinghia (col bitubo che ho io non e' necessario) ,molla il bullone sotto del mono e solleva col cric sotto il motore fino ad avere la massima estensione forcella. A quel punto lo sfili e monti il nuovo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-12-2007, 15:27
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Scaricati le faq e portale al tuo "amico"
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ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
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05-12-2007, 15:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
devi solo sbullonare il serbatoio e tirarlo un po indietro, 5-7 cm, in modo da accedere al puntone superiore del mono.
Molla il bullone sotto del mono e solleva col cric sotto il motore fino ad avere la massima estensione forcella. A quel punto lo sfili e monti il nuovo
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quoto..l'ho montati un mesetto fa...per quanto riguarda il serbatoio..devi togliere solo le due placchette anodizzate ai lati e non la plastica superiore.
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05-12-2007, 16:42
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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non serve nemmeno staccare le placchette anodizzate, le si lascia attaccate alla plasitca superiore limitandosi a levare i bulloncini bassi. Non si stacca nemmeno un tubo benzina.Occhio quando si riposiziona il serbatoio a non pizzicare qualche tubo benzina oppure il cavo del gas che puo' rimanere accelerato.
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05-12-2007, 22:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.472
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sono d'accordo con Aspes! Non è però un'operazione semplicissima, occorre un pò di manualità e di pratica.
Ma il Gs con gli ohlins è un'altra storia! 
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R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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05-12-2007, 22:11
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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ma chi cazz è sto meccanico....
si era fumato una foresta....??
quanta incompetenza.........
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06-12-2007, 10:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
non serve nemmeno staccare le placchette anodizzate, le si lascia attaccate alla plasitca superiore limitandosi a levare i bulloncini bassi. Non si stacca nemmeno un tubo benzina.Occhio quando si riposiziona il serbatoio a non pizzicare qualche tubo benzina oppure il cavo del gas che puo' rimanere accelerato.
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io ho tolto le due placchette anodizzate per il semplice motivo che altrimenti non si riescono a svitare le viti del serbatoio per spostarlo quei 10 cm che occorre per montare la sospensione anteriore.
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06-12-2007, 11:26
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#10
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Parole sante.
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06-12-2007, 12:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
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Anch'io son in procinto di svenarmi
Mi interessa molto la procedura perché amo il fai da me
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- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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07-12-2007, 11:33
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
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Che Dio me la mandi bona..... e magari senza mutande!
R 1250 GS Exclusive my 2019 Black Pack
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07-12-2007, 12:04
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
Messaggi: 378
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ragazzi a riguardo ho letto un forum americano, dove alcuni possessori di GS1200 si sono lamentati della poca "durata" degli Ohlins. Dato che sono seriamente interessato all'acquisto di questi "giocattoli", volevo sapere da chi eventualmente li ha già da un po' se è vero che bisogna farli revisionare a breve periodo, o se hanno notato che dopo 7000-9000 km tendono a perdere la loro rigidità.
Vi ringrazio in anticipo per le info.
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08-12-2007, 09:51
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#14
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da Tequila
grande Guapo!
ezio ora è compito tuo..
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Ottima idea. Non appena avrai preparato il documento PDF, me lo passi che io lo parcheggerò nella Knowledgebase.
Bisogna pure che qualcuno dia una mano più direttamente nelle R1200, oltre a Pakinomio.
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15-12-2007, 19:46
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
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Montati! Lunghetto........
Premetto che ho tradito la pratica del "fai da te" e me li sono fatti montare.
Comunque ho avuto il piacere di assistere all'operazione e devo dire che mi sono convinto che col fai da te avrei avuto qualche problemino.
Premettendo che chi mi ha fatto il lavoro aveva gia' lavorato una trentina di 1200gs, ecco un breve riepilogo:
- durata dell'operazione= 2 ore circa (mezz'ora post, il resto ant)
- posteriore= e' stato smontato lo scarico e poi anche la ruota perche' la base dell'Ohlins ha bisogno di una punta di grasso e di un paio di leggere martellate (martello in gomma!) per farlo entrare nella sede, cosa che con la ruota non si riesce a fare
- anteriore= difficile. A parte che confermo tutti gli smontaggi gia' raccontati in questo thread, e' effettivamente difficile fare entrare l'ammo senza rovinare il braccio del telelever. Confermo percio' la procedura: smontaggio del serbatoio per tirarlo un po' indietro e smontaggio della staffa del tubo freno che si trova sotto al serba.
Io avrei avuto enormi difficolta' perche' servono vari tipi di chiavi che non ho (per esempio, a tubo).
Provati oggi con temperature da 0 a 2 gradi, quindi le gomme non riuscivano ad andare in tempreratura, pero' mi sembra che la moto sia piu' precisa alle medie e alte velocita', l'anteriore e' meno ballerino ed e' decisamente meno "seduta"; questa cosa l'ho notata da profano perche' nella guida il fascio di luce del faro anabbagliante mirava decisamente piu' in basso di prima.
E' un po' piu' rigida ma e' una rigidita' gradevole, non troppo dura come temevo. Non ho ancora toccato niente delle innumerevole regolazioni (il posteriore e' quello col piggyback) ma il setup standard per il gs consegnato da Ohlins mi pare che vada gia' alla grande.
Insomma: ho speso parecchio (regalo di Natale a memedesimo), ma sono molto ma molto soddisfatto!
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