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Vecchio 20-11-2007, 22:16   #1
Mungello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
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predefinito Consigli avviamento a freddo per r1150r rockster

Salve a tutti, la mia è una domanda che a molti potrà sembrare strana, ma io ho alcuni dubbi che mi piacerebbe chiarire sperando che ci sia qualcuno che voglia aiutarmi... Alcuni giorni fa ho acceso la bambina nel modo che fino ad ora mi era sembrato corretto... Ovvero, ho sollevato la levetta a destra sul manubrio (non so cosa fa di preciso ma credo che tiri semplicemente il filo del gas...) e ho aspettato così pochi secondi (il motore stava appena sotto i 3000 giri...) poi ho mollato la leva che è andata nella sua posizione intermedia. Mi sono messo guanti e casco, ho abbassato del tutto la levetta ed è stato in quel momento che mi è sembrato di sentire un lieve odore come di bruciato... Mi domando, secondo voi ho fatto qualcosa di sbagliato? Quasi 3000 giri sono troppi in quelle condizioni? Ho rischiato di rovinare qualcosa? Come la accendete la vostra a freddo? Grazie in anticipo, lamps...

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Vecchio 20-11-2007, 22:17   #2
Mungello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
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La levetta è a sinistra naturalmente... non a destra!
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Vecchio 21-11-2007, 11:22   #3
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 08 Aug 2006
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Non credo sia relazionabile all'odore di bruciato che hai avvertito, ma, la levetta dello starter deve servirti solo per avviare il motore, dopodichè devi abbassarla e riportarla al minimo -quanto basta per non farla spegnere- per non far girare troppo veloce il motore a freddo.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 21-11-2007, 11:33   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
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Io la levetta dell'accelleratore a mano l atengo "su" fino a quando non sento che il minimo è a un livello decente.
La mia levetta (a freddo) mi fa stare il motore a circa 1.800rpm e quindi non altissimo.
Poi con queste temperature la tengo "sù" per circa 1/2km.
per adesso non è successo mai niente (SGRAT SGRAT SGRAT)
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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Vecchio 21-11-2007, 11:42   #5
architetto
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Apvania
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mi associo a Burt Baccara, ho una R1150R e faccio la stessa cosa.
Nessun problema riscontrato.
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-F650CS- R850R -R1150R 2006
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Vecchio 21-11-2007, 11:57   #6
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
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Messaggi: 1.787
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Scusate ma la levetta dello starter non vi si richiude da sola quando aprite la manopola del gas ?
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 21-11-2007, 12:35   #7
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
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Messaggi: 18.796
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allora io alzo la levetta sinistra e accendo


poi la tengo per 2/3 secondi alzata al massimo (non arriva a piu di 2000giri)e la riabbasso

poi lascio la moto al minimo giusto il tempo di chiudere il box, chiudere il giubotto, mettere guanti / casco e poi sono bello e che pronto per partire

(in quei 2/3 minuti che perdo per chiudere il box, ecc ecc la moto ri riscalda e nn puzza di bruciato )
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 21-11-2007, 15:16   #8
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
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Messaggi: 6.714
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Naturalmente è sottinteso che la levetta che viene comunemente chiamata "starter" è in realtà solamente un acceleratore a mano.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 15:24   #9
Mungello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 4
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Grazie mille, più o meno credo di aver capito come procedete, non è troppo diverso da come facevo io, ma forse la mia levetta fa stare il motore troppo in alto... Quando la tiro infatti supera sempre i 2500 giri... proverò a sentire la bmw e nel frattempo la alzo solo per avviare e poi la riabbasso immediatamente senza aspettare nelleno 2 secondi... Spero solo di non aver fatto danni, ma non credo...
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Vecchio 21-11-2007, 20:05   #10
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
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Messaggi: 645
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secondo mè avevi la gomma della scarpa sui collettori
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R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 23:03   #11
Mungello
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Registrato dal: 04 Nov 2007
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Beh, potrebbe essere un'idea! Controllerò le scarpe...
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BMW r1150r Rockster
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Vecchio 21-11-2007, 23:18   #12
Scipio
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Messaggi: n/a
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Gli sbalzi termici sono dannosi ai motori. I pochi consigli al di là di quelli già scritti è di farla scaldare piano piano e non dare accellerate fino a quando il motore è ben caldo. Soprattutto d'inverno.
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