|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-11-2007, 01:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Giacca con Goretex esterno
Il mio ideale di giacca invernale è la Streetguard.
Mi capita spesso di dover mettere la giacca da moto per raggiungere cantieri e una volta li dovrla tenere sù per tutto il tempo per poi risalire in moto e passare al prossimo.
Ora ho una Brema che funzionerebbe anche se non fosse che mi si bagna la schiena se la tengo su tanto, ma nel senso che quando la tolgo ho golf e camicia bagnati e sulla fodera interna della giacca ci sono le gocce!!!
Vorrei tanto una giacca ben traspirante, dunque in goretex, che mi permetta di andare in moto, di tenerla su per mezza giornata, che tenga l'acqua, e soprattutto che non si inzuppi perchè la giacca la devo mettere e togliere tante volte e tanti giorni di seguito.
Ecco che la Streetguard mi sembra qualla giusta ma .............. costa una cifra!!!!
e in più se non mi cambiano la Rally2 in garanzia (è color gamberetto) come posso fidarmi a spendere 700 neuri per poi non vedere, nel caso ci fosse bisogno, riconosciuti eventuali difetti? (ho sentito che anche qualche Streetguard si scolorisce)
Ecco dunque la mia domanda:
quale altra giacca conoscete che ha il goretex all'esterno e dunque non si inzuppa quando piove?
Ultima modifica di aibalit; 17-11-2007 a 14:12
|
|
|
17-11-2007, 02:20
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
il goretex è una membrana spalmata o applicata sempre internamente ai capi, il fatto di inzupparsi o no dipende dal trattamento idrorepellente della superficie esterna della giacca e non dalla presenza o meno del goretex. esistono appositi prodotti per creare o rinnovare l'idrorepellenza esterna dei tessuti.
|
|
17-11-2007, 02:27
|
|
Guest
|
Le Dainese fatte con goretex Misano 2L: Continental, Delta, Gore sport, Neck. Dai 450 ai 600 euro di listino, in più devi aggiungere il paraschiena.
Anche alcune IXS sono fatte in goretex sullo strato eterno (XCR, come la Street), al momento mi sfuggono i nomi però!
|
|
|
17-11-2007, 09:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Ciao per goretex esterno intendi laminato?
Mi spiego meglio: generalmente nelle giacche il gore-tex e' cucito con la fodera a contatto della pelle, ma in alcune giacche (tipo la Ixs Exprorer Pro) il Gore-tex e' "incollato" al tessuto esterno (e prende il nome di laminato) pertanto non si forma nessun velo d' acqua tra il tessuto esterno e la membrana. Il laminato ha pero' costi di fabbricazione piu' alti.
Lamps
|
17-11-2007, 09:31
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
rev'it cayenne nuova oppure off trake
|
17-11-2007, 13:18
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
rev'it cayenne nuova oppure off trake
|
Ma queste due si inzuppano quindi non e' esattamente quello che cerca aibalit .
|
17-11-2007, 13:26
|
|
Mukkista doc
|
Per goretex esterno intendo laminato
Dal catalogo BMW abbigliamento:
"il laminato consente tempi di asciugatura estremamente rapidi perchè non assorbe acqua in caso di pioggia mantenendo il motociclista al caldo nelle giornate fredde ed assicurandogli un clima corporeo gradevole anche con le temperature ambientali più elevate"
Il tessuto è composto da tre strati uniti: materiale esterno anti strappo Armacor, membrana goretex XCR, tessuto protettivo interno
Certo, la Streetguard in più ha il goretex XCR e il trattamento TFL Cool System.
Se mi sostituiranno la Rally2 e dimostreranno la qualità della cura del cliente che mi aspetto forse potrei impegnare la fede e comperare la loro giacca.
Dainese la odio perchè non è presente al salone di Milano e in più il loro sito è ridicolmente arretrato rispetto alle ultime novità.
Il negozio di Milano da cui sono andato è pieno di inetti svogliati e pure malmostosi!!!
Che si tengano i loro seppur bei prodotti!!!
|
17-11-2007, 13:33
|
|
Mukkista in erba
|
Dai un' occhiata anke qui' http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT e se ti interessa una explorer pro in laminato scontatissima mandami un mp. Ciao
|
17-11-2007, 14:14
|
|
Mukkista doc
|
Rasù, non è come dici tu!
Vedi il mio post sopra
|
17-11-2007, 14:17
|
|
Mukkista doc
|
Ziofrenk, la Explorer pro non c'è sul loro sito.
Dove la posso vedere?
|
17-11-2007, 15:01
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao per l' exprore pro guarda qui : http://www.ixs-fashion.it/ clicca a sinistra su goretex e ti si aprono tutte le giacche in goretex quindi, clicchi su exprorer .
Ciao
|
17-11-2007, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
buona segnalazione ziofrenK!
|
|
17-11-2007, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
La migliore in questo senso è la "Longford" della Dainese.
Aspetto sobrio, goretex esterno (non goretex normale, ma goretex XCR !!!) che consente alla giacca di non assorbire acqua avendo una traspirabilità superiore al goretex normale, e grande comodità pur avendo tutte le protezioni.
Non so se sia ancora in produzione, io l' ho presa 2 anni fa e quando la scorsa settimana sono stato a Milano al Dainese Store, il titolare (che conosco) mi ha consigliato assolutamente di tenerla perchè secondo lui è la migliore giacca da uso quotidiano che Dainese abbia mai fatto (io ci sono andato a Capo Nord).
E' vero che costa tanto (quasi 600 €), ma vale altrettanto e se la trovi probabilmente riesci a spuntare prezzi decisamente interessanti.
E' composta da 3 strati:
- Quello esterno con tessuto e goretex
- Quello termico da indossare quando fa freddo
- Un giubbino in rete traforato con tutte le protezioni; quest' ultimo è un vero e proprio giubbino a se stante (con tanto di tasche) che può essere utilizzato da solo in estate   
La cosa favolosa è che quando fa molto freddo puoi utilizzare i 3 strati
Nelle mezza stagioni togli la fodera termica e monti il giubbino traforato direttamente sullo strato esterno
In estate usi solo il giubbino traforato e la parte esterna (in goretex e leggera) puoi metterla da qualche parte nelle borse e tenerla come antipioggia...
http://www.dainese.com/ita/zoom.asp?...900&cat=&zm=EM
Ti metto il link ai primi siti che ho trovato, ma se fai un giro in rete credo si possa trovare di meglio...
http://www.romanellimoto.com/commy/p...ODOTTO_ID=3742
http://www.bikestop.co.uk/detail.php?id=970
http://www.motorama.it/product.asp?product_id=46
Ciao
|
17-11-2007, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Perché non guardi su Ebay e non ti cerchi una vecchia Tourguard? Ogni tanto ne mettono qualcuna i concessionari tedeschi, spendi il giusto perché é fuori produzione e vale quanto la Street!
Roba tipo questa:
http://cgi.ebay.it/BMW-Motorradjacke...QQcmdZViewItem
Chi ce l'ha può testimoniare che giacca é!
|
17-11-2007, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
|
17-11-2007, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Sono sempre punti di vista...  a me la Longford non piace come in genere i prodotti Dainese, l'unica giacca Dainese che veramente avrei preso subito non la trovo più da tempo. Ma dire che tra Tourguard e Longford c'é un abisso é un pò eccessivo: ripeto, sono punti di vista.
|
17-11-2007, 19:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
La migliore in questo senso è la "Longford" della Dainese.
|
Esteticamente però sembra la giacchettina "scappata" al fratello maggiore...
Non è un giubbino e non è una 3/4, io certe volte vorrei sapere cosa c'è nella testa di chi disegna queste cose...
|
|
|
17-11-2007, 19:19
|
|
Moderatore
|
la longford non è una giacca per chi va al lavoro in giacca e cravatta
per farvi un semplice esempio sulla foto vi evidenzio che una giacca ben tagliata normalmente arriva alla falange del dito pollice
|
18-11-2007, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
..Ecco dunque la mia domanda:
quale altra giacca conoscete che ha il goretex all'esterno e dunque non si inzuppa quando piove?
|
Ed ecco la risposta...purtroppo scontata , secondo me...:
Streetguard 2
Giorni fà sona andato a misurare ( per curiosità e per avere delle conferme ) delle giacche della Dainese: Gator...
Bene, normalmente porto la 52 ma ho dovuto misurare la 58 della Dainese, perchè altrimenti la braccia non mi entravano nelle maniche..., con conseguente esagerata misura delle spalle...
Vorrei proprio sapere chi disegna le giacche ed a chi prendono per le misure...
Preciso che eravamo in 3 amici a misurare le varie taglie e tutti siamo rimasti..." sconvolti " dalla vestibilità Dainese... pessima! 
Anche volendo, con tutta la buona volontà, non avremmo potuto acquistare nulla.
|
|
18-11-2007, 11:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
Io ho normalmente tg 52 ma con Dainese ho la 54. Confermo la pessima vestibilita' della Dainese, della quale non metto in dubbio la qualita' che e' ottima.....io fino a tre anni fa avevo solo dainese, poi... come quello che ha sempre mangiato la crema di nocciola e poi dopo anni prova la Nutella.....
Mi dispiace ma ci sono capi piu' comodi della Dainese.
....io la Nutella sono tre anni che l'ho scoperta........
|
|
18-11-2007, 13:36
|
|
Mukkista doc
|
X CALEN:
Ti sei spiegato benissimo...
|
|
18-11-2007, 17:29
|
|
Guest
|
confermo quanto detto da Mary,tra le giacche in esame per il mio acquisto c'era anche la Gator,io normalmente porto la 54,ma la gator 58 mi stringeva le braccia e sotto le ascelle!! 
Ho mollato il colpo e ho comprato SPIDI.
La vestibilita' dainese non la capisco...
|
|
|
18-11-2007, 17:38
|
|
Mukkista doc
|
X MART:
Hai detto bene, la vestibilità Dainese non si capisce...!
Senz'altro migliore la Spidi, dove devo prendere la 54 per stare comodo.
|
|
18-11-2007, 19:47
|
|
Mukkista doc
|
Vabbè, passo tanto è una partita persa; qui tutto quello che è BMW è sempre meglio a priori...    
Io ho dato il mio parere avendo toccato ed usato entrambi i prodotti (parlo di Tourguard e Longford) e ripeto che c' è un abisso...
Ho diversi capi BMW, ma li ho scelti solo perchè in quei casi, dopo una mia comparativa (tattile, visiva, di vestibilità, ecc) li ho reputati migliori della concorrenza, non perchè hanno il marchietto dell' elica.
In ogni caso ti ripeto il mio consiglio: fai una giro per i negozi (anche BMW) e guarda quello che offrono le varie marche toccando, indossando e valutando TU quali prodotti siano migliori per te.
Perderai un pò di tempo, ma questo sistema è l' unico che ti permetterà di fare la scelta giusta; fatti solo un favore     non fare il talebano del marchio obbligandoti a scegliere "SOLO" tra quello che offre BMW come fanno la maggior parte qui, ma amplia le tue vedute, c' è un mondo di abbigliamento fatto con i controcazzi fuori da BMW
|
18-11-2007, 19:50
|
|
Moderatore
|
io sconsiglio vivamente i capi bmw
brutti, tosti da morire, vestono rigidi, tristissimi e cari come l'oro
se non ami dainese vai su ixs
|