Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2007, 20:06   #1
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito Consigli acquisto R1150RT cosa controllare

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una R1150RT del 2001, monocandela, vorrei saper a cosa devo prestare attenzione prima dell'acquisto.
Il kilometraggio è relativamente basso:20000km
Grazie mille sin da ora.

Pubblicità

Vecchio 16-11-2007, 20:33   #2
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Prendila almeno dal 2003 in poi è completamente un'altra moto ..

Doppia candela è vai sul sicuro..Io RT 1150 DEL 2002 lo tenuto 5 giorni per carita..............quella del 2003 per 2 anni fantastica anche come cambio.........

Provale entrambe sentirai subito la differenza ,,,,,,
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 22:57   #3
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Ciao Mukkaingiro, ci siamo conosciuti a un giro d'Abruzzo, tu sei quello con la S che vende birra, vero?
Non so come va la monocandela, posso solo dirti che la bicandela é ottima, il motore gira come un orologio, veramente una moto riuscitissima.
Dato che la prendi usata, dai un occhio alle condizioni dell'ammortizzatore posteriore che secondo me é il punto più debole; ci puoi fare poco, ma può servirti per tirare sul prezzo se fosse già andato.
Non saprei indicarti altri punti deboli, per me é davvero una gran moto che ha risolto gran parte dei difettucci del 1100. A voler proprio cercare il pelo nell'uovo, potrei dire che consuma parecchio olio (ma la cosa mi tange relativamente, ingoia qualunque marca e tipo e dicono che con i Km diminuisce),e la posizione originale della sella é un pò scomoda perché tende a farti scivolare in avanti (ma si risolve con una modifica da 50 centesimi).
Per i miei gusti, data l'abbondanza di scelta dell'usato, io la cercherei con radio, manopole riscaldate, paracilindri, top case, eventualmente fendinebbia che non sono sicuro siano di serie; il resto c'é già tutto.
Buon acquisto e buon divertimento!
Vecchio 17-11-2007, 00:26   #4
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito

Per Ottorenato: che problemi ha il 1150 monocandela?! Io con la eSSe monocandela mi sono trovato da dio!!!!!!)

Per Cecco, hai una memoria che io mi sogno.... Sono proprio io, ma non ti sarò mica rimasto impresso per la storia della birra??????
Pare che le condizioni generali siano ottime, controllerò il mono posteriore, ma tra me e la mia dolce metà stressiamo qualunque mono posteriore, penso che monterò nuovamente un Ohlins e via così!!!
Per quanto riguarda l'olio, anche la eSSe ne faceva fuori un bel po', ma un boxer a 20000km è ancora in uscita dal rodaggio.....Giusto???
Che modifica c'è da fare per la sella??!! Mi hai incuriosito!

A proposito, se qualcuno avesse il manuale d'officina e volesse fare una buona azione ricambierei in natura birraia.....
La moto la vedrò a giorni, se Vi venisse in mente qualcosa fatemi un fischio!!
Vecchio 17-11-2007, 10:27   #5
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

predefinito

Per la sella ti consiglierei di provarla bene prima di modificarla, non tutti hanno avuto lo stesso problema, dipende dalla conformazione del... . Comunque si tratta di inserire qualche spessore nella parte anteriore dell'attacco per farla alzare davanti, roba da poco che però può essere importante per la comodità.
Il tutto era descritto in una FAQ di Ezio51, io l'ho salvata da qualche parte e se poi ti interessa te la mando. Addirittura ho visto anche che vendono i pezzi già fatti su Ebay a 10 euro, facendo in casa con qualche spessorino di lamiera si spende una sciocchezza.
Per i manuali, dai un occhio al sito di Cimina.
Vecchio 17-11-2007, 17:08   #6
walter58
Mukkista doc

L'avatar di walter58

ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

Per la sella puoi sempre rimediare con una pecora.
Vecchio 17-11-2007, 17:11   #7
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

predefinito

Già, ma quello é comfort aggiuntivo, se ti interessa ti do il nome di uno che le pelli di pecora le regala...
Vecchio 17-11-2007, 18:30   #8
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da mukkaingiro Visualizza il messaggio
Per Ottorenato: che problemi ha il 1150 monocandela?! Io con la eSSe monocandela mi sono trovato da dio!!!!!!)
...E i seghettamenti?

Chiudi la discussione