|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
16-11-2007, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Aiutone sui guanti
non ce la faccio +, ho bisogno del vostro aiuto
Soffro in maniera enorme di freddo alle mani (anche ora che vi scrivo ho 2 ghiaccioli) e ogni volta che sto in moto o scooter è una tortura.
le manopole riscaldabili solleviano un po' ciò, ma voglio qualcosa che mi aiuti ancora un po'.
escludendo al momento sia le moffole tucano che i guanti riscaldabili, quale modello mi suggerite?
come estetica mi piacciono i quicksilver della rev'it, ma non ne conosco l'efficacia (mauro venturini, non li ho visti nel nuovo catalogo preso all'eicma, come mai?)
altri suggerimenti di qualsiasi marca?
per il freddo il goretex aiuta?
grazie
|
16-11-2007, 20:21
|
|
Mukkista doc
|
non accalcatevi per rispondermi, uno per volta
|
16-11-2007, 20:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieti, Abruzzo
|
Mio padre ha preso un paio di IXS, non ricordo il modello esatto, che sono in goretex e kevlar. Sentendolo "non li hai mai usati" perchè sono troppo caldi, personalmente li ho provati e non posso fare altro che conferamere quanto detto da lui...sono un forno!!!
Domani, come vado in garage cerco di vedere il modello esatto e saprò darti più informazioni.
|
|
16-11-2007, 21:07
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Non c'è pezza!
Se soffri molto il freddo alle mani, l'accoppiata giusta è moffole Tucano+manopole riscaldate!
|
16-11-2007, 21:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvin
Mio padre ha preso un paio di IXS, non ricordo il modello esatto, che sono in goretex e kevlar. Sentendolo "non li hai mai usati" perchè sono troppo caldi, personalmente li ho provati e non posso fare altro che conferamere quanto detto da lui...sono un forno!!!
Domani, come vado in garage cerco di vedere il modello esatto e saprò darti più informazioni.
|
grazie mille
x brontolo: so che la soluzione migliore è quella, ma sulla rr sarebbero inguardabili
|
16-11-2007, 21:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Io ho guanti alpinestars in gore tex.
Dido
|
|
16-11-2007, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Ho preso da poco dei Targa della Rev'it da Mauro Venturini (grazie Mauro!  )
Domattina alle sei e mezza devo andarci a Modena (circa 250 km, gran partre autostrada, e ritorno domenica sera  ) e, visto che è previsto un fine settimana "glaciale" vedrò come vanno...
|
|
16-11-2007, 22:58
|
|
Mukkista
|
X OEDEM:
giusto per curiosità...hai provato a mette un sottoguanto in seta sotto il guanto normale?
|
|
17-11-2007, 07:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
il sottoguanto in seta non serve a una cipa.
prova il sotto guanto in windstoper della biker.
comunque io ho ordinato i top di gamma della IXS,la prossima settimana arrivano e ti facio sapere.
pacpeter ha ordinato il modello di guanti che si sono classificati secondi nella comparativa,se hai pazzienza ti diamo un parere.
cumunque credo che tu sia un tipo da mofole tucano.
|
17-11-2007, 08:45
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Ho preso da poco dei Targa della Rev'it da Mauro Venturini (grazie Mauro!  )
Domattina alle sei e mezza devo andarci a Modena (circa 250 km, gran partre autostrada, e ritorno domenica sera  ) e, visto che è previsto un fine settimana "glaciale" vedrò come vanno... 
|
Anch'io ho il targa e domenica con altri del qde facciamo un giro per la toscana e ritorno per il passo del Muraglione, poi Forli`, Bologna e Padova.
Vi so` dire anch'io lunedi`, ma non solo per il guanto, in quanto svalicare l'appennino credo che sara` duretta.
X tutti e due i FABI
Se il Windstopper ti e` troppo ingombrante e ti da fastidio sotto il guanto ci sono anche dei sotto guanti in materiale termico che sono piu` sottili e comodi ( e sopratutto non costano molto ).
La seta andrebbe meglio d'estate o in primavera, ma con il freddo non riesce a scaldare.
Un salutone da Mauro e Buon giro a tutti
|
|
17-11-2007, 09:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
io trovo ottimi Tucano "velociraptor", anche se sono accoppiati indice+medio e anulare+mignolo, si riesce a guidare benissimo lo stesso in piu' le dita accoppiate si scaldano l'una con l'altra.
Lamps
|
17-11-2007, 09:39
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ho i quiksilver h2o della revit
li ho presi di recente e purtroppo li ho usati sempre e solo in città e ne sono pienamente soddisfatto
pertanto non posso darti un parere completo
la settimana prossima devo fare 500km e ti faccio sapere
|
17-11-2007, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
aspetterò con ansia le vostre prove dei guanti appena li testerete per bene
ho dato uno sguardo anche io alla tabella ed ho escluso i jerico per il loro basso isolamento
nel frattempo ho cercato e trovato i furygan Land (da access moto, francese) e ci stavo facendo un pensierino, ma aspetterò i commenti di pacpeter circa gli held (dove li ha trovati?)
x vadocomeundiavolo: il modello della ixs è polaris II?
x Alvin e dido: sapete dirmi i modelli dei vostri guanti?
x Pepot: tu sarai il mio riferimento per i quicksilver che mi piacciono non poco  . tu soffri molto il freddo alle mani?
ai sottoguanti ci ho pensato, ma ho letto giudizi molto contradittori, con persone che non hanno risolto nulla.
per darvi un'idea di quanto soffra ora ho le dita ghiacciate
grazie a tutti
|
17-11-2007, 10:56
|
|
Moderatore
|
ho anche i dainese geriko e gli spidi h2out e due paia della tucano
|
17-11-2007, 11:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ho anche i dainese geriko e gli spidi h2out e due paia della tucano
|
o sommo vate fomentatore di scimmie, mi faresti un paragone tra i guanti da te citati? che modello sono gli spidi?
"la faccia mia sotto i piedi vostri, e ci potete anche camminare" cit.
|
17-11-2007, 11:40
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
ma aspetterò i commenti di pacpeter circa gli held (dove li ha trovati?)
|
a roma in un negozietto un pò sfigato. li ha ordinati anche se mi voleva per forza appioppare degli alpinestar. fortuna che c'era lì il rappresentante held quindi me li ha fatti ordinare. appena arrivano ti faccio sapere.
comunque ho preso anche le moffole tucano in neoprene, sono poco ingombranti . le devo montare.
|
17-11-2007, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dove si va
|
vai di
"pro winter" bmw e non te ne pentirai
bye bye
|
17-11-2007, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pablo1
vai di
"pro winter" bmw e non te ne pentirai
bye bye
|
ci ho pensato, ma reputo assurdo spendere 100€ per dei guanti senza nessuna protezione
|
17-11-2007, 13:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
non ce la faccio ......Soffro in maniera enorme di freddo alle mani (anche ora che vi scrivo ho 2 ghiaccioli)........escludendo al momento sia le moffole tucano che i guanti riscaldabili, quale modello mi suggerite?
grazie
|
Se escludi a priori le moffole penso che non risolverai mai il tuo problema.
Ciao
|
17-11-2007, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
non escludo a priori le moffole, il fatto è che vorrei dei guanto isolanti anche quella rara volta che uso lo scooter per praticità
|
17-11-2007, 19:10
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Io oggi al mio ADV1150 ho montato sulle leve di freno+frizione le fasce termorestringenti, che aderendo perfettamente tagliano tantissimo la trasmissione del freddo che il metallo delle leve fa sulle dita quando vengono appoggiate alle stesse.
Prova e vedrai.
Suggerirei anche i guanti riscaldati della Klan.
|
17-11-2007, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
i guanti che ho ordinato non son quelli da te citati,non sono presenti ne anche sul sito,perche sono un modelo nuovo.
vengono 150 euro di listino da scontare, ma sono il massimo,hanno praticamente tutto il meglio dei materiali esistenti per un guanto.
a presto.
|
17-11-2007, 22:17
|
|
Mukkista
|
X OEDEM: scusa il ritardo con cui ti rispondo. Ho controllato i guanti e dato che non c'è scritto nulla, tranne i materiali con i quali sono fatti, purtroppo non sono riuscito a capire che modello sono. Lunedì mi reco nel negozio in cui li ho comprati con la speranza di poter avere qualche delucidazione in modo tale da farti sapere.
Alessandro
|
|
17-11-2007, 22:20
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvin
X OEDEM: scusa il ritardo con cui ti rispondo. Ho controllato i guanti e dato che non c'è scritto nulla, tranne i materiali con i quali sono fatti, purtroppo non sono riuscito a capire che modello sono. Lunedì mi reco nel negozio in cui li ho comprati con la speranza di poter avere qualche delucidazione in modo tale da farti sapere.
Alessandro
|
fai prima a guardare sul sito
|
18-11-2007, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Io oggi al mio ADV1150 ho montato sulle leve di freno+frizione le fasce termorestringenti, che aderendo perfettamente tagliano tantissimo la trasmissione del freddo che il metallo delle leve fa sulle dita quando vengono appoggiate alle stesse.
Prova e vedrai.
Suggerirei anche i guanti riscaldati della Klan.
|
mi illumini meglio a riguardo?
cosa sono queste fasce termorestringenti? vedendo su google sembrerebbero prodotti di idraulica
|