Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2007, 19:17   #1
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
Smile Modifica marmitta gs 1150

Ciao raga, ho un'idea ke mi frulla x la testa: vorrei abbassare il terminale del mio GS 1150 del 2003 per poter montare una borsa sx più capiente (come sul RT). C'è qualcuno ke mi aiuta? E' fattibile, è un casino farlo? Tanks.

Pubblicità

__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2007, 21:48   #2
raz.anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
predefinito

nn tokkar niente e smontalo .lo fatto q estate x la vakanza . e ovviamente ho montato le borse rt ..lasci solo il kat ...ke va benissimo suono leggermente piu pieno ma niente di ke ..io in piu gli ho messo un finale ke sputa lateralmente kosi i gas di skariko nn volano ovunque...!!!!!!!!!!
__________________
[SIZE="7"]andiamooooo ...10 baht[/SIZE]
[url]www.bmwspecial.com[/url]
raz.anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2007, 22:11   #3
ginobmw
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
predefinito

la modifica con terminale basso la fa' la arrow guarda sul sito
__________________
morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
ginobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2007, 22:53   #4
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Io invece sono interessato al concetto (per applicarlo ad altra moto) di modificare il posizionamento del terminale per aumentare la capacità di carico, MA senza cambiare il terminale per ragioni di omologazione.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 16:50   #5
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Interessante l'idea di non toccare nulla e togliere solo il terminale, semplice e di sicuro successo, ma non vengono alterati troppo decibel? Io vorrei fare qualcosa mantenendo il terminale in quanto facendo viaggi all'estero non varrei incappare in qualche solerte pattuglia di polizia che mi castigasse a dovere!!!! Proverò con la modifica dell'Arrows, ma se qualcun'altro ha idee sono più che aperto a suggerimenti.
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 19:11   #6
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

secondo me basterebbe fare una staffa abbastanza lunga e fissarla da una parte all'attacco preposto sulla moto e dall'altra parte allo scarico, in questo modo verrebbe ad abbassarsi il finale ma mantenendolo originale.



ciao



bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2007, 21:29   #7
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
Smile

Ho guardato sul sito dell'arrows, ma non riesco a capire dalla scheda tecnica se il raccordo basso che produce faccia abbassare il terminale a tal punto da poter utilizzare la borsa sx più capiente come è nelle mie intenzioni. Qualcono ha già visto questa modifica dal vivo? E' proprio quello che sto cercando? Grazie in anticipo...
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 13:25   #8
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
predefinito

Togli il bambino e basta, se non erro c'è anche un 3ad dove c'è chi ha passato la revisione senza neanche rimettere il terminale. Il suono è entro il limite consentito di 92db. Io l'ho tolto domenica, lunedì mattina mi sono fatto fare un terminalino minimalista. La cosa più scioccante è il peso del terminale! Il cat funge già abbastanza da silenziatore e il suono è molto più confacente a una moto del genere.
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 09:28   #9
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

la settimana scorsa ho rimosso il terminale anch'io!!sono rimasto scioccato!!!non cambiava niente, il rumore era lo stesso che con lo scarico originale.A questo punto mi chiedo: ma lo scarico sul 1150 a che cosa ci sta affa?????boooooooo.
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 20:37   #10
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
Smile

Bene bene...proverò di sicuro a togliere il terminale, ma essendo un amante dei lunghi viaggi all'estero...ultimo a Capo Nord, prox in mente in Islanda e amante delle strade francesi....vorrei mantenere il terminale ponendolo più in basso per non incapparre in qualche solerte pattuglia della stradale che non capendo nulla di moto mi tirasse un c... così!!!! Sapete a volte all'estero è difficile farsi capire....mentre in Italia si riesce sempre a trovare una buona scusa. Quindi aspetto altre idee!!!!
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 12:44   #11
top
Guest
 
predefinito

Di scuse non ne servono poi molte: sul kat è stampigliato lo stesso codice di omologazione che trovi sul terminale e sul libretto. Più che verificare le omologazioni una pattuglia cosa dovrebbe fare?
Perchè ti piantino una rogna serve uno che conosca la tua moto al punto da sapere che di serie c'è un pezzo in più. Ma uno così (motociclista appassionato se non elichista) una rogna te la pianta solo se gli dai un motivo per farlo...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 19:01   #12
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Hai ragione Top concordo con te sul fatto che se gli dai un pretesto ti fanno rogne, ma di mukke in giro ce ne sono tante e non è difficile vedere che manca un pezzo....soprattutto all'estero dove le stesse mukke sono molto apprezzate soprattutto nel Nord Europa. Di sicuro proverò a togliere il silenziatore....però mi resta quella sensazione di non aver trovato quell'idea che poteva salvare capra e cavoli, soprattutto in vista magari di un cambio di silenziatore con uno piò performante....non so se mi sono spiegato. Cmq x ora grazie delle dritte. Ma non esiste un silenziatore basso e corto tipo quelli che mettono le nuove giapponesi sportive tipo R1??!!!
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2007, 20:29   #13
klaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2007
ubicazione: vicino a me, più qui che lì
predefinito

arrow o laser, vedi nel sito
klaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2007, 22:59   #14
giubba90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2003
ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ballerino Visualizza il messaggio
Hai ragione Top concordo con te sul fatto che se gli dai un pretesto ti fanno rogne, ma di mukke in giro ce ne sono tante e non è difficile vedere che manca un pezzo....soprattutto all'estero dove le stesse mukke sono molto apprezzate soprattutto nel Nord Europa. Di sicuro proverò a togliere il silenziatore....però mi resta quella sensazione di non aver trovato quell'idea che poteva salvare capra e cavoli, soprattutto in vista magari di un cambio di silenziatore con uno piò performante....non so se mi sono spiegato. Cmq x ora grazie delle dritte. Ma non esiste un silenziatore basso e corto tipo quelli che mettono le nuove giapponesi sportive tipo R1??!!!
altrimenti vai nel mercatino e guarda quello che vende raz-anus che è assolutamente stupendo e fa proprio per te!!
giubba90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati