|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2007, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
italia senza infrastrutture e BMW con bachi SW
[evvabbe' ...mi ci metto anch'io ..come pigro]
...oggi, umore fetido (TT non posso   Kpride nemmeno   ), provo a migliorare decidendo per un giretto solitario sul lago maggiore...
per uscire da questa specie di megalopoli inurbana (nel senso di sommamente maleducata, non di "non citta' ") ci vuole un'ora di autostrada tipo MI-BO (a palla di biliardo ...divertmento 0 a parte lo schivaautovelox-gameboy) ..evvabbe' non ci sono piu' abituato.
poi si arriva ad arona ..bella bellissima ed inizai il divertimento ..curve curvette curvone ...la benzina scarseggia ma ricordo di un benzinaio sempre aperto a fondo toce o giu' di li'...
l'umore migliora vieppiu' ...la moto, le gomme, gli ammo ..tutto funzione come voglio io....
dopo il bivio per mergozzo (e, penso, un saltino lo faro' anche li) c'e il benzinaio che ricordavo...
fermo , bancomat, codice ....spiacenti manca la linea! evabbe! succede... proviamo al prossimo ...fermo, bancomat, manca la linea ...il terzo e i quarto idem ( e nel frattempo sono praticamente a domodossola!!!)
..per farla breve; sono trnato indietro con la spia della benzina che -oramai- chiedeva pietà ...gia' pensavo a chi chiamare in caso di fermo forzato...
e alla fine dopo 100 e passsa km da paura arriv ad un benzinaio apparentemente aperto nei dintorn di dormelletto
DOPO aver provato l'ennesima volta con il bancomat -senza linea- spiego che son senza contanti e che vorrei fare benzina con la carta di credito perche' osn in riserva da oramai 100 km ....risposta, breve, concisa, significativa: "NO! SONO CHIUSO, SON QUI SOLO PER LAVARE LA MACCHINA!!!!!
..a questo punto l'unica cosa che posso fare e' cntinuare con il "rischio" ...imboccare l'autstrada e poi sperare...
in breve: ce la faccio, arrivo al primo benzinaio autostradale aperto ..faccio il "pienissimo".... 33litri!!! ce ne sono ancora duedi riserva!!!!!
provo a pagare con bancomat ...di nuovo senza successo!; il gestore ( stavolta gentilissimo) mi spiega che il problema bancomat sarebbe da ascriversi al cambio orario ...qualcosa e' andato male e il sistema e' andato in crash!!!
insomma, maledizione, giro rovinato dalla tecnologia ..bancomat non funzionanti e sensori benzina gs ...vabbe' meglio lasciar perdere ...volevo solo sfogarmi...
Ultima modifica di slow_ahead; 28-10-2007 a 22:04
|
|
|
28-10-2007, 21:56
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
ti capisco. so cosa vuol dire viaggiare con la spia sempre accesa con la paura di restare a piedi da un momento all'altro. da rovinarsi il giro.
che dire della tecnologia? comodissima ma ci rende schiavi e ce ne accorgiamo quando fa tilt!
|
28-10-2007, 22:16
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
quando ero più giovane anche io avevo l'abitudine di girare senza contanti.
Tanto con le carte di credito si fa tutto.
Morale, una bella notte di maggio , causa panne meccanica, me la sono fatta a piedi dallo Sporting Club di Segrate fino a viale Monza.
I telefonini non li avevano ancora inventati e non avevo soldi neppure per una telefonata a casa o ad un taxi.
da allora ho con me almeno 100 euro. sbagliando si impara.
|
28-10-2007, 22:18
|
|
Guest
|
Ma non avevi nemmeno una banconota da cambiare in qualche bar aperto?
Beh, ti è andata bene... io con quello che beve il carotone a quest'ora starei assiderando tra le montagne di Arona...
Sistema in crash per il cambio di orario...
Ah, ah, ah... che paese...
|
|
|
28-10-2007, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
e dillo braccino corto che volevi testare fin dove arriva la riserva dellADV!!
Ehi ma a respirare salso iodio quando rientri?
|
|
|
28-10-2007, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
50€ (o sono 100? boh chi se lo ricorda più  )...SEMPRE nel libretto della moto, è un investimento che non rende niente ma ti fa girare tranquillo
|
|
|
28-10-2007, 22:36
|
|
Mukkista doc
|
eh eh eh ...tutti bravissimi (e avete ragione, davvero  )....
...dico solo che me ne ero uscito per calmare il nervoso e il lago maggiore non era esattamente un "progetto" ...mi ci sono trovato...
comunque si', verissimo, mai uscire seza un qualche euretto contante....
x guanaco: non so se e' vero quello che mi ha detto il bemzinaio del crash del sistema per l'ora legale ...diciamo che e' mooolto realistico!!!
|
|
28-10-2007, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
Eh sì, bisognerebbe avere sempre un po' di contanti... bisognerebbe... ma capita di dimenticarsi.
A me è successo giusto 3 giorni fa. Passo dalla Banca e mi dicono: "ci dia bancomat e carta di credito che glieli sostituiamo con quelli nuovi a microchip". Il bancomant me lo sostituiscono subito, per la visa ci vuole una settimana.
Il giorno dopo mi fermo a fare benzina con la macchina. Pochi contanti in tasca, tanto...
Apro il portafogli: l'AMEX non la prendono, la Visa me la stanno cambiando, il bancomat... e adesso chi si ricorda il nuovo PIN? la sera prima l'avevo guardato, ma....
Provo. Niente.
Cambio una cifra, riprovo. Niente.
Inverto due cifre: giusto!!!
Beh, per questa volta è andata, adesso il codice segreto non me lo dimentico più!
Comunque, buona l'idea di tenere una "riserva" nel libretto: vedi che a frequentare QdE c'è sempre quacosa da imparare!!!
|
29-10-2007, 00:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
ma con quei pezzi di plastica si può anche pagare ? sicuri ?
mi spiace... ma sono stato troppo povero in gioventù per non girare con in tasca almeno 100€... Bancomat e Carta di Credito sono solo accessori... forse anche perchè in una delle mie trattorie preferite, le carte non vengono accettate...
|
29-10-2007, 02:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
provo a pagare con bancomat ...di nuovo senza successo!; il gestore ( stavolta gentilissimo) mi spiega che il problema bancomat sarebbe da ascriversi al cambio orario ...qualcosa e' andato male e il sistema e' andato in crash!!!
|
Ah, ecco spiegato il motivo!! Anch'io oggi ho tentato inutilmente di fare benzina col bancomat/carta di credito.. 
|
|
29-10-2007, 07:29
|
|
Guest
|
Tipica situazione italiana...Linee che mancano, linee lente (mai capitato a nessuno, specialmente il sabato, che per avere la ricevuta di un pagamento fatto con carta di credito di perdere anche più di 5 minuti?).
Siamo il fanalino di coda dell'Europa....!
|
|
|
29-10-2007, 07:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Se ti consola, a me è successa la stessa cosa: in pausa pranzo, serbatoio vuoto e carta di credito che in 4 diversi distributori non funzionava. Per fortuna avevo 50 euro, me li sono fatti cambiare e ho fatto benzina.
Quindi non succede solo con il cambio dell'ora...
|
29-10-2007, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Tenere in saccoccia qualche biglietto da 10 euro non è mai sbagliato, pensa se avevi il 1200 standard! Eri a piedi di sicuro senza benza.
In ogni caso anche la rubrica con alcuni numeri di cell di noi utenti di QdE è sempre una bella garanzia.
|
|
29-10-2007, 08:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
...parecchie volte pure io mi sono angosciato x la storia benzina-bancomat,....poi a distanza di anni ho preso l'abitudine di lasciare 20euro nel libretto moto,...in caso di emergenza.....
|
|
29-10-2007, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: meina
|
domanda: e fermarsi ad un bancomat e prelevare? (anche con la carta di credito)?

n.b. se dal bivio di fondotoce andavi verso verbania dopo 300 mt c'era il distributore aperto
e se ripassi dalle mie parti fai un fischio
ciao
|
29-10-2007, 09:26
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
pensa se avevi il 1200 standard! Eri a piedi di sicuro senza benza.
|
Si può sempre andare in giro con una autocisterna a seguito, ma a me piace andare in moto..
|
|
29-10-2007, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Si può sempre andare in giro con una autocisterna a seguito, ma a me piace andare in moto..
|
Era per tirare un pò su di morale il nostro Slow!
|
|
29-10-2007, 14:28
|
|
Guest
|
scusa slow ma almeno un ventino in contanti potresti portartelo via!
|
|
|
29-10-2007, 15:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giusto!
domanda: e fermarsi ad un bancomat e prelevare? (anche con la carta di credito)?

n.b. se dal bivio di fondotoce andavi verso verbania dopo 300 mt c'era il distributore aperto
e se ripassi dalle mie parti fai un fischio
ciao
|
eh eh eh giusto, giusto, non ci avevo pensato!   ... GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO!
ho provato tutti i maledetti bancomat della zona ...era DAVVERO un problema di sistema in crash oppure di linee in tutto il verbano/cusio/ossola
si la prossima volta faccio un fischio anche perche' sarei andato volentieri a pranzo a Mergozzo....
|
|
29-10-2007, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
x berghem ...grazie per la solidarietà
x stuka ...figurati se metto un 20 li a far la muffa ...che braccino sarei senno eh eh eh
|
|
29-10-2007, 16:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Sala Consilina
|
I contanti nel libretto?
Scena (possibile)
Siete in giro con la fida Gs munita di regolare scarico non omologato/stappato. Fari allo xenon. Etc ;-)
Una pattuglia della stradale vi ferma. Mentre i poliziotti affilano i canini, allungate il libretto con dentro 50 euro... l'agenti lo apre, vede i soldi e dice "vuole corrompermi!?" e giù manganellate! ;-DDD
|
|
29-10-2007, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: meina
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
eh eh eh giusto, giusto, non ci avevo pensato!   ... GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO!
ho provato tutti i maledetti bancomat della zona ...era DAVVERO un problema di sistema in crash oppure di linee in tutto il verbano/cusio/ossola
si la prossima volta faccio un fischio anche perche' sarei andato volentieri a pranzo a Mergozzo....
|
te lo dicevo perchè io ho prelevato a Baveno alle 14.45
e andava
cmq ce conto, si puo' anche andare a mangiare al Montorfano (sarebbe quella montagna isolata che vedi di fronte al lago di Mergozzo, dalla parte opposta rispetto al lungolago che hai fatto tu)
|
29-10-2007, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
|
29-10-2007, 22:00
|
|
Mukkista doc
|
giusto!
io conosco un posto DELIZIOSO a mezzo lago, pieno di turisti ma il posto e' proprio bello... oppure le "oche di bracchio" ...quello ch edi ci tu mi manca ...lo prvero MOLTO volentieri...
|
|
29-10-2007, 22:01
|
|
Mukkista doc
|
ciao fabbrizziiii ..come va? ci si vede all'wicma o alla monty-cena?
psssss NUOVA cIentralina in arrivo ..anche per "RT" e "Y" scatalizzate ..non scherzo!!!
|
|