|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
24-10-2007, 08:24
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
|
terminale Akrapovic 1200GS * facciamo il punto
Facciamo il punto dei vari spezzoni del forum:
Montando l' Akra senza modificare altro cosa guadagnamo e cosa perdiamo nella guida della moto?
1) db killer montato
ai bassi?
agli alti?
2)senza db killer
ai bassi?
agli alti?
Mi astengo dall' entrare nel mondo di ulteriori modifiche tipo Y o centralina come pure da qualsiasi questione legale (ke conosco) in rif all' asportazione del DB. grazie
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
|
|
|
24-10-2007, 08:59
|
#2
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
4 Kg. in meno di peso
+ 10 decibel di frastuono
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
24-10-2007, 09:14
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quoto Merlino
al 100%
Però è molto bello, il suono diventa più da moto 1200.
Sfizio costosissimo con un difetto: se non si sigilla in qualche modo la fascetta che fissa il fodero inizia a ballare e segna tutto il terminale.
(Visto il costo è un dfetto imperdonabile...)
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
24-10-2007, 19:24
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2006
ubicazione: forli'
|
Se togli il DBkiller perdi ai bassi e forse dico forse aumenti un pelo agli alti ( non te ne fai niente ) pero' il sound è da numero uno , se lasci il DBkiller la moto va praticamente uguale all'originale , hai solo risparmiato qualche kg di peso e miglirato sicuramente l'estetica che diventa piu' aggressiva ,l'ultima soluzione che ho adottato anche Io è il DBkiller modificato , cioe' fai dei tagli ( con un piccolo flessibile o altro lungo il tubo del DBkiller e fai uno o due fori con una punta da trapano sulla fascetta in fondo , la moto andra' alla grande , non perde ai bassi il suono si sentira' abbastanza da soddisfare l'udito ******************************************* .
Ciao
|
|
|
24-10-2007, 19:31
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
24-10-2007, 19:36
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da daniele1509
Se togli il DBkiller perdi ai bassi e forse dico forse aumenti un pelo agli alti ( non te ne fai niente ) pero' il sound è da numero uno , se lasci il DBkiller la moto va praticamente uguale all'originale , hai solo risparmiato qualche kg di peso e miglirato sicuramente l'estetica che diventa piu' aggressiva ,l'ultima soluzione che ho adottato anche Io è il DBkiller modificato , cioe' fai dei tagli ( con un piccolo flessibile o altro lungo il tubo del DBkiller e fai uno o due fori con una punta da trapano sulla fascetta in fondo , la moto andra' alla grande , non perde ai bassi il suono si sentira' abbastanza da soddisfare l'udito ******************************************* .
Ciao
|
Quoto al 100%. Io ho fatto come descritto qui da novecentosettanta... http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=killer
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
24-10-2007, 20:16
|
#7
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
ci va la vario di sn sopra?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
24-10-2007, 22:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Si, la vario di sx ci sta senza problemi.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
24-10-2007, 22:25
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
Secondo me le remus sono fatte meglio e costano meno.
Solo il terminale non rende nulla e 4kg in meno mi sembrano troppi.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
24-10-2007, 22:32
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: SENIGALLIA
|
Quindi la marca del terminale è solo una scelta estetica?
__________________
BIANCANEVE (R 100 GS)
|
|
|
24-10-2007, 22:49
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
|
sono solo tubi + o meno belli....
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
24-10-2007, 22:59
|
#12
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
come le moto sono solo moto + o - belle
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
25-10-2007, 00:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Sarà un condizionamento dovuto al sound più intenso ma a me da l'idea che con L'Akra prenda giri con più facilità. Mi sembra più briosa.
Boh!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
25-10-2007, 00:27
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
|
non è vero che solo il terminale non rende nulla
lo devi stappare del db k e poi vedi come sale ai bassi
__________________
wlamoto.com
|
|
|
25-10-2007, 08:59
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
|
per il db killer inizierò forando il fondello e provandone il risultato, se non soddisfacente taglierò e risalderò come avete fatto voi. Non perdere ai bassi per una moto enduro sarebbe una priorità da rispettare sebbene si debba trovare un compromesso fra "musica" e rendimento
cosa vuol dire che il fermo in carbonio si allenta e graffia il terminale? come si può evitarlo?
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
Ultima modifica di bulldog; 25-10-2007 a 09:01
|
|
|
25-10-2007, 09:04
|
#16
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Ho provato senza DBK, una delusione vera e propria fai solo piu' rumore ai bassi e forse chi psicologicamente se ne lascia trasportare nota miglioramenti.
L'unico guadagno con l'AKRA è il muro dell'originale intorno ai 5000 giri, lì l'akra apre di brutto sino al limitatore, ma sono pochi quelli che lo sfruttano (kilymanjaro incluso  )
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
25-10-2007, 09:53
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
|
io il muro dei 4500/5000 l'ho dimenticato con l'ultimo aggoirnamento della centralina...
per i rendimenti ai bassi parlo con cognizione di causa. Premetto che monto leovince e non akra, ma tanto sono tutte uguali, cambiano solo le finititure.
In autostrada 2 giesse di cui la mia piena di fronzoli in acciaio (l'altra no), per cui lamia abbastanza più pesante. Entrambe alla pari di 4° a 2000 giri. Abbiamo spalancato insieme la manetta, ma io me ne sono andato di brutto; l'ho staccato da subito per portare poi una distanza di 600/700 metri prima di stabilizzarci sulla stessa velocità
__________________
wlamoto.com
|
|
|
25-10-2007, 12:46
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
|
ma perchè la presenza di questo DB dovrebbe influenzare il comportamento ai bassi regimi? perchè strozza l' uscita dei gas? e quindi...
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
|
|
|
25-10-2007, 12:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
|
la spegazione tecnica non so dartela
posso solo riferirti dei dati di fatto
__________________
wlamoto.com
|
|
|
25-10-2007, 13:19
|
#20
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Cosa vuoi che strozzi, taglia solo il rumore, la strozzatura è nella Y con il catalizzatore, se togli il terminale hai lo stesso rumore del "senza" DBK.....
Per ritrovare i bassi bisogna togliere la Y con il catalizzatore ma è illegale ed immorale perchè rilascia velenosi fumi nocivi specie per vecchi e bambini.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
25-10-2007, 15:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
|
venite a provare il mio superciccio
venite venite
poi per il discorso dei fumi nocivi, penso a quei camion a diesel vecchi dieci anni che ogni accelerata mi dipingono di nero quando sono dietro
__________________
wlamoto.com
|
|
|
25-10-2007, 16:03
|
#22
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Oppure girano ancora con moto obsolete a 3 cilindri che consumano anche di più
Il DBK invece fà un minimo di differenza e strozza leggermente... dipende da come è fatto..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-10-2007, 16:32
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
1) 4 kg in meno, più bello, differenze impercettibili.
2) Fa casino, rischi una bella sanzione, differenze impercettibili.
A me però piace e quindi lo ricomprerei subito.
|
|
|
26-10-2007, 08:19
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
|
Se entriamo nel discorso camion e catalizzatori non ne usciamo più, concordo che andrebbero demoliti quei cassoni circolanti. L' ambiente è importante.
Io vorrei mantenermi nella legalità e pertanto in KAT lo tengo provando a modificare un po' il DB senza toglierlo (a prova di paletta polizia). Capito tutto, ringrazio per i consigli e spiegazioni.
In prox settimana mie impressioni di guida. ciao
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
|
|
|
26-10-2007, 08:54
|
#25
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Pacifico, la mia obsoleta a tre cilindri ha valori di emissioni pari alle moto euro2 che vendono nuove nei concessionari.....anche se purtroppo burocraticamente condannata ad essere una euro 0.... quindi battute di questo tipo presuppongono il possesso di dati e non battute goliardiche...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|