|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2007, 13:17
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jan 2004
|
ktm 990 adv
Mi presento: sono un membro del forum da ormai diverso tempo, ho avuto
modo di apprezzare molte discussioni dalle più banali alle più tecniche e devo dire che alcune mi hanno arricchito in modo particolare.
Giudo la moto da più di trent'anni ed oggi sono il felice possessore di un
Gs 1150 2003.
Vorrei però cambiarlo con un ktm 990 adv, mi date un consiglio?
Sapete se ci sarà un restilyng nel 2008?
P.S. Faccio turismo a lungo raggio e non mi piace il 1200 ne std ne adv
|
|
|
19-10-2007, 13:22
|
#2
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
19-10-2007, 13:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
19-10-2007, 13:55
|
#4
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Devo ritrovare i messy dove il commo dice a gran voce che il Gs e' una moto di M.... o che dice che ho comprato un cesso etc etc....
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
19-10-2007, 13:56
|
#5
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
io starei sulla varadero....alla fine è la meglio!
__________________
...Ager
|
|
|
19-10-2007, 14:00
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
|
Hehehe magari ho cambiato parere. Magari. Anche se dubito di aver detto che è una moto di m... se non sfottendo qualcuno che conosco. Magari l'avrò definita cancello......
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
19-10-2007, 14:00
|
#7
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
ma al sale?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
19-10-2007, 14:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Io guido un 990 da un anno circa. Sono molto soddisfatto.
Rispetto alla BMW noterai:
- Motore infinitamente piu' pronto e.. racing.
- Cambio migliore
- Ciclistica piu' reattiva e reparto sospensioni di gran lunga mgliore.
- Guida piu' "coinvolgente".
- Provoca assuefazione
Per contro:
- Globalmente un po' meno comoda
- Effetto on / off piu' accentuato (ma con una messa a punto il problema diminuisce di intensità)
- Scalda di piu' in estate.
- Fa meno figo al bar.
Da ultimo: provengo da un GS 1200 e non tornerei indietro.
Non è previsto nessun cambiamento per il 2008.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-10-2007, 21:50
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Avevo un GS Basic e stavo per prendere il 1200 quando provai la ADV 950 ed allora la presi al volo. Ne sono pienamente soddisfatto e quando mi capita di riprovare il GS 1200, che hanno diversi miei amici, me ne convinco ancora di piu'. Il GS su strada è forse piu' facile e meno affaticante ma certamente meno divertente. Il maggior difetto del KTM è che d'estate scalda tantissimo. Con i carburatori del 950 l'on/off non lo avverto. Come affidabilità non ho avuto problemi finora ma percorro pochi chilometri (10.000 in 2 anni).
In fuoristrada è tutta un'altra cosa, in meglio ovviamente.
Il Basic pero' l'ho tenuto, quello è tutta un'altra storia.
|
|
|
19-10-2007, 22:21
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
|
anch'io sono un felice possessore di un gs 2002 e ho avuto modo di provare il K 990 2007 per un centinaio di km in tunisia ma solo su asfalto  posso dirti che ha caratteristiche diverse rispetto al gs, più pronta di motore, più velocità di punta, ma ai bassi cede al gs, più leggera ma ad alte velocità senti l'avantreno molto più leggero, l'on/off è un pò antipatico ma ci si abitua, meno sterzata e più scomoda di sella, gran bel sound dagli scarichi però più vibrazioni, il cambio è perfetto, queste sono le mie impressioni. Per me è una gran moto infatti vorrei prenderla ma perche ne farei un uso polivalente sia su strada che in off, però se fai esclusivamente del turismo ti consiglio di rimanere su bmw 
1150 gs 2002 in vendita qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=141216
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
|
|
|
19-10-2007, 22:49
|
#11
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da kiter
(..)ma ai bassi cede al gs,(..)
|
   Cosa gli cede??????
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
20-10-2007, 07:47
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
|
Ktm 990 e Bmw 1200??? E' come paragonare il Malaguti Roncobilaccio e il Guzzi Dingo cross   Non c'è storia
__________________
http://www.youtube.com/user/penton28/videos
|
|
|
20-10-2007, 08:40
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
|
gli cede che il gs (parlo del 1150) con marce alte e basse velocità, apri e va senza scalar marcia, invece il K lo devi tenere più su di giri e utilizzi più il cambio; in sostanza il gs ha più coppia ai bassi rispetto al K; questa è sempre la mia modesta impressione
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
|
|
|
20-10-2007, 09:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
BASSI ... hai capito bene???? ... B A S S I ... 
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
20-10-2007, 09:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
gli cede la strada se uno si deve fermare a far pipi
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
20-10-2007, 09:29
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
|
|
|
|
20-10-2007, 10:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
|
gia' forse è la sola che ti permette di andare Veramente a fare dell 'off,ma se devi fare turismo su strada...mmm (tenerti la tua no è?).
che è sta storia dell'on off?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
20-10-2007, 13:54
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
|
ognuno faccia le proprie considerazioni, badate bene che non ho detto che è una m@@@a come qualcuno ha definito il gs anzi è un gran moto infatti ho deciso di prenderla se vendo la mia; non nego la possibilità che nel forum ci siano persone più competenti di me nel dare giudizi tecnici e proprie impressioni, che ben vengano così il nostro amico avrà le idee più chiare e non solo lui
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
|
|
|
20-10-2007, 14:03
|
#19
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Turismo a lungo raggio... col KTM990...   
Non ti piace il GS Adv ma rimane la moto per il turismo a lungo raggio per eccellenza... insieme alla Caponord ormai vecchia e alla Varadero.....
La KTM la consiglierei agli scapoli e a chi si vuole divertire sulla guida tra le curve ed in OFF... stop.
Venduta dopo soli tre mesi per un GS ADV... proprio per l'uso che ne farai anche tu... pensaci..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2007, 14:06
|
#20
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Cosa si intende per turismo a lungo raggio?
E soprattutto quanto ne fai, su un ipotetico kmetraggio annuale di 50000km?,
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
20-10-2007, 14:18
|
#21
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Lo stai chiedendo a me?
Ti assicuro, obbiettivamente, che salito sul GS ho finalmente ritrovato il gusto del viaggio ... su 50.000 km annui almeno il 50%...
Poi, se vuoi sono con te se mi parli di sospensioni e peso (che comunque si migliorano alla grande, tranne i KG) ma per un uso stradale come faccio io il GS è decisamente più universale, compreso per l'uso in off leggero, naturalmente.
Dai Brontolo... il KTM è una moto molto divertente, ha un rapporto peso potenza a suo vantaggio, ha unìottimo telaio e sospensioni di qualità ma per il turismo ci sono moto che lo fanno molto meglio... non credi!?!? Al di là dei gusti..  La Caponord compresa
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2007, 14:34
|
#22
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Boh....io non capisco niente di moto!
Chiedevo, così, in generale, perchè qua si parla di turismo a lungo raggio e poi magari si scopre che il turismo a lungo a raggio è arrivare in riviera, mangiare la focaccia e tornare a casa!!!!
Che va poi bene anche quello, anzi.........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
20-10-2007, 14:45
|
#23
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Per me turismo a lungo raggio significa partire per anche un week end e fare 700 km al giorno... che per me sono nella norma con mia moglie.... poi tre volte all'anno una settimane con medie di 500/700 km giornaliere.. e nel passato, con la Caponord partire e fare 5000/7000 km... roba del genere..
Io ho girato tutta europa così... dal 1982...
però se per lungo raggio intendi Tibet, cina, americhe ecc... mi stò attrezzando
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2007, 15:00
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
|
per il giro che dici te va bene anche uno sputer spendendo la metà, consuma anche meno, ma se si parla di comfort di marcia su lunghe tratti d'asfalto ad una velocità sostenuta è innegabile che il gs sia meglio: telelever, cardano, ruota anteriore da 19 sono solo alcuni particolari che rendono il gs più specifico e di conseguenza più consono ad un utilizzo turistico, con questo non dico che con il K non si possa fare, lo si fa però accettando alcuni compromessi.
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
|
|
|
20-10-2007, 15:11
|
#25
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da kiter
(..) alcuni particolari che rendono il gs più specifico e di conseguenza più consono ad un utilizzo turistico, con questo non dico che con il K non si possa fare, lo si fa però accettando alcuni compromessi.
|
Esatto son compromessi, tutte le moto son compromessi.....si tratta di decidere in base all'utilizzo!
Per l'uso di cui parla Pacifico IO utilizzo il K, ho utilizzato il GS ma non è ch utilizzando il K non si faccia, si sacrifica un pelo di di comodosità in queste occasioni, tutto soggettivo, per avere un po' + di brio nelle smanettate sabato domencali dietro casa, che sono la maggioranza, che a loro volta si fanno anche col GS!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|