Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2007, 13:17   #1
aringa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
predefinito ktm 990 adv

Mi presento: sono un membro del forum da ormai diverso tempo, ho avuto
modo di apprezzare molte discussioni dalle più banali alle più tecniche e devo dire che alcune mi hanno arricchito in modo particolare.
Giudo la moto da più di trent'anni ed oggi sono il felice possessore di un
Gs 1150 2003.
Vorrei però cambiarlo con un ktm 990 adv, mi date un consiglio?
Sapete se ci sarà un restilyng nel 2008?

P.S. Faccio turismo a lungo raggio e non mi piace il 1200 ne std ne adv

Pubblicità

aringa non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 13:22   #2
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Vai su www.lc8.org
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 13:22   #3
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

hai sbagliato forum vai di la' e ti spiegano tutto

stai facendo una c....a fai te', buona scimmia

poi te ne pentirai, io ho provato il 950 gran moto x sfogarti 5 minuti va come un treno va bene in fuoristrada ecc ecc, ma non cambierei mai il gs 1150 x un ktm, magari come seconda moto si mi piacerebbe pure a me'
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 13:55   #4
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Devo ritrovare i messy dove il commo dice a gran voce che il Gs e' una moto di M.... o che dice che ho comprato un cesso etc etc....
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 13:56   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

io starei sulla varadero....alla fine è la meglio!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 14:00   #6
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Hehehe magari ho cambiato parere. Magari. Anche se dubito di aver detto che è una moto di m... se non sfottendo qualcuno che conosco. Magari l'avrò definita cancello......
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 14:00   #7
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

ma al sale?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 14:30   #8
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io guido un 990 da un anno circa. Sono molto soddisfatto.

Rispetto alla BMW noterai:

- Motore infinitamente piu' pronto e.. racing.
- Cambio migliore
- Ciclistica piu' reattiva e reparto sospensioni di gran lunga mgliore.
- Guida piu' "coinvolgente".
- Provoca assuefazione

Per contro:

- Globalmente un po' meno comoda
- Effetto on / off piu' accentuato (ma con una messa a punto il problema diminuisce di intensità)
- Scalda di piu' in estate.
- Fa meno figo al bar.

Da ultimo: provengo da un GS 1200 e non tornerei indietro.

Non è previsto nessun cambiamento per il 2008.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 21:50   #9
funfa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Avevo un GS Basic e stavo per prendere il 1200 quando provai la ADV 950 ed allora la presi al volo. Ne sono pienamente soddisfatto e quando mi capita di riprovare il GS 1200, che hanno diversi miei amici, me ne convinco ancora di piu'. Il GS su strada è forse piu' facile e meno affaticante ma certamente meno divertente. Il maggior difetto del KTM è che d'estate scalda tantissimo. Con i carburatori del 950 l'on/off non lo avverto. Come affidabilità non ho avuto problemi finora ma percorro pochi chilometri (10.000 in 2 anni).
In fuoristrada è tutta un'altra cosa, in meglio ovviamente.

Il Basic pero' l'ho tenuto, quello è tutta un'altra storia.
funfa non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 22:21   #10
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
predefinito

anch'io sono un felice possessore di un gs 2002 e ho avuto modo di provare il K 990 2007 per un centinaio di km in tunisia ma solo su asfalto posso dirti che ha caratteristiche diverse rispetto al gs, più pronta di motore, più velocità di punta, ma ai bassi cede al gs, più leggera ma ad alte velocità senti l'avantreno molto più leggero, l'on/off è un pò antipatico ma ci si abitua, meno sterzata e più scomoda di sella, gran bel sound dagli scarichi però più vibrazioni, il cambio è perfetto, queste sono le mie impressioni. Per me è una gran moto infatti vorrei prenderla ma perche ne farei un uso polivalente sia su strada che in off, però se fai esclusivamente del turismo ti consiglio di rimanere su bmw
1150 gs 2002 in vendita qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=141216
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 22:49   #11
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiter Visualizza il messaggio
(..)ma ai bassi cede al gs,(..)
Cosa gli cede??????
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 07:47   #12
penton
Mukkista doc
 
L'avatar di penton
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
predefinito

Ktm 990 e Bmw 1200??? E' come paragonare il Malaguti Roncobilaccio e il Guzzi Dingo cross Non c'è storia
__________________
http://www.youtube.com/user/penton28/videos
penton non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 08:40   #13
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
predefinito

gli cede che il gs (parlo del 1150) con marce alte e basse velocità, apri e va senza scalar marcia, invece il K lo devi tenere più su di giri e utilizzi più il cambio; in sostanza il gs ha più coppia ai bassi rispetto al K; questa è sempre la mia modesta impressione
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 09:11   #14
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Cosa gli cede??????
BASSI ... hai capito bene???? ... B A S S I ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 09:27   #15
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Talking

gli cede la strada se uno si deve fermare a far pipi
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 09:29   #16
LuigiFiorillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Meno male che l'arrotino è una persona saggia e competente!!
LuigiFiorillo non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 10:43   #17
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

gia' forse è la sola che ti permette di andare Veramente a fare dell 'off,ma se devi fare turismo su strada...mmm (tenerti la tua no è?).

che è sta storia dell'on off?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 13:54   #18
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
predefinito

ognuno faccia le proprie considerazioni, badate bene che non ho detto che è una m@@@a come qualcuno ha definito il gs anzi è un gran moto infatti ho deciso di prenderla se vendo la mia; non nego la possibilità che nel forum ci siano persone più competenti di me nel dare giudizi tecnici e proprie impressioni, che ben vengano così il nostro amico avrà le idee più chiare e non solo lui
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 14:03   #19
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Turismo a lungo raggio... col KTM990...

Non ti piace il GS Adv ma rimane la moto per il turismo a lungo raggio per eccellenza... insieme alla Caponord ormai vecchia e alla Varadero.....

La KTM la consiglierei agli scapoli e a chi si vuole divertire sulla guida tra le curve ed in OFF... stop.

Venduta dopo soli tre mesi per un GS ADV... proprio per l'uso che ne farai anche tu... pensaci..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 14:06   #20
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Cosa si intende per turismo a lungo raggio?

E soprattutto quanto ne fai, su un ipotetico kmetraggio annuale di 50000km?,
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 14:18   #21
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Lo stai chiedendo a me?

Ti assicuro, obbiettivamente, che salito sul GS ho finalmente ritrovato il gusto del viaggio ... su 50.000 km annui almeno il 50%...

Poi, se vuoi sono con te se mi parli di sospensioni e peso (che comunque si migliorano alla grande, tranne i KG) ma per un uso stradale come faccio io il GS è decisamente più universale, compreso per l'uso in off leggero, naturalmente.

Dai Brontolo... il KTM è una moto molto divertente, ha un rapporto peso potenza a suo vantaggio, ha unìottimo telaio e sospensioni di qualità ma per il turismo ci sono moto che lo fanno molto meglio... non credi!?!? Al di là dei gusti.. La Caponord compresa
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 14:34   #22
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Boh....io non capisco niente di moto!

Chiedevo, così, in generale, perchè qua si parla di turismo a lungo raggio e poi magari si scopre che il turismo a lungo a raggio è arrivare in riviera, mangiare la focaccia e tornare a casa!!!!
Che va poi bene anche quello, anzi.........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 14:45   #23
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Per me turismo a lungo raggio significa partire per anche un week end e fare 700 km al giorno... che per me sono nella norma con mia moglie.... poi tre volte all'anno una settimane con medie di 500/700 km giornaliere.. e nel passato, con la Caponord partire e fare 5000/7000 km... roba del genere..

Io ho girato tutta europa così... dal 1982...

però se per lungo raggio intendi Tibet, cina, americhe ecc... mi stò attrezzando
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 15:00   #24
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
predefinito

per il giro che dici te va bene anche uno sputer spendendo la metà, consuma anche meno, ma se si parla di comfort di marcia su lunghe tratti d'asfalto ad una velocità sostenuta è innegabile che il gs sia meglio: telelever, cardano, ruota anteriore da 19 sono solo alcuni particolari che rendono il gs più specifico e di conseguenza più consono ad un utilizzo turistico, con questo non dico che con il K non si possa fare, lo si fa però accettando alcuni compromessi.
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 15:11   #25
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiter Visualizza il messaggio
(..) alcuni particolari che rendono il gs più specifico e di conseguenza più consono ad un utilizzo turistico, con questo non dico che con il K non si possa fare, lo si fa però accettando alcuni compromessi.
Esatto son compromessi, tutte le moto son compromessi.....si tratta di decidere in base all'utilizzo!

Per l'uso di cui parla Pacifico IO utilizzo il K, ho utilizzato il GS ma non è ch utilizzando il K non si faccia, si sacrifica un pelo di di comodosità in queste occasioni, tutto soggettivo, per avere un po' + di brio nelle smanettate sabato domencali dietro casa, che sono la maggioranza, che a loro volta si fanno anche col GS!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati