|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2007, 12:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
[quesito] Moto, parcheggi a pagamento e villani al volante
Vado a fare una commissione in centro città, uso la moto... (con la macchina ci metterei almeno il doppio del tempo).
Nonostante ciò, i parcheggi free per motocicli sono tutti occupati, ma trovo un posto nel parcheggio a pagamento segnato da strisce blu (i normali parcheggi con lo spazio necessario al posteggio di un'auto).
Pago e lascio mio fratello (assai più piccolo di me) alla moto, con lo scontrino di pagamento in mano.
5 minuti... commissiono ed esco.
Trovo un energumeno che, lasciata l'auto in mezzo di strada, stà facendo "il grosso" con mio fratello (xché fa comodo prendersela con chi è più piccolo di te) urlandogli che lì la moto non può stare, che non gli frega niente se è stato pagato il parcheggio...
Gli arrivo da dietro, sarà da stron@o ma quando "toccano" mio fratello perdo il lume degl'occhi, e "alle spalle", gli assesto una paccata sulla schiena che (sinceramente) stento a credere non gli abbia fatto sputare i polmoni... Lo strattono, facendogli notare che a me invece, non frega un ca@@o se lì la moto non ci può stare, bensì non si azzardi a fare nient'altro che rinfilarsi in quello schifo di macchina e andarsi a trovare un posto da un'altra parte...
intervengono dei passanti che evitano il degenerare della questione...
Ok, ma avevo ragione io (posso stare su un parcheggio di quel tipo con una moto pur avendo pagato il biglietto ?) ... o aveva ragione lui?
Ultima modifica di AlexZ; 17-10-2007 a 12:25
|
|
|
17-10-2007, 12:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Che ti importa? Pure che aveva ragione... Anzi che non l'hai sminnato a mazzate.
|
|
17-10-2007, 12:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Che ti importa? Pure che aveva ragione... Anzi che non l'hai sminnato a mazzate.
|
beh, meglio non chiedere troppo alla fortuna, io non sono piccolo (mt 1,84 x 94 kg)... ma lui era veramente grosso  !
|
17-10-2007, 12:32
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
non sono certa, ma credo che la moto vada parcheggiata nel relativo parcheggio... dove hai parcheggiato tu era un posto auto, mio malgrado (odio gli arroganti) mi sa che ha ragione lui...
|
17-10-2007, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Cazzo, che dovevi fare di più ? Hai pure pagato (cosa che forse io non avrei fatto.
Semmai ci sarebbe da incazzarsi con lascia l'auto prendendo 4/5 posti moto, come a volte succede...
Il famoso "minutino" della signora in Suv che fa shopping....
|
17-10-2007, 12:33
|
|
Mukkista doc
|
Credo che dovesse essere indicato sul cartello che regolava la sosta , se il parcheggio sia riservato alle auto, nel qual caso , anche se avevi pagato tu nn avevi il diritto di parcheggiare li.
Resta il fatto che il testa di cavolo nn aveva alcun titolo per fare spostare tuo fratello , tuttal+ ( se avesse avuto ragione ) poteva fare intervenire qlc vigile .
Avendola messa lui sul piano della prepotenza e dell'intimidazione , ha avuto quello che si meritava, cioè uno + intimidatorio di lui  .
|
|
17-10-2007, 12:51
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Le moto non possono essere parcheggiate negli spazi parcometrati e le disposizioni da cui deriva l.applicazione della sanzione. L. art. 120 del regolamento di esecuzione al Codice della Strada prevede che il segnale di PARCHEGGIO può essere usato per indicare un.area organizzata per sostare per un tempo indeterminato, salvo diversa indicazione.
Il segnale può essere corredato da pannelli integrativi per indicare: limitazioni di tempo, tariffe per i parcheggi a pagamento, lo schema di disposizione dei veicoli, NONCHE. LE CATEGORIE AMMESSE O ESCLUSE.
In effetti il segnale di PARCHEGGIO presente nelle Ns. strade è integrato da un pannello integrativo nel quale è rappresentata un.autovettura che indica appunto la CATEGORIA AMMESSA alla sosta nelle strisce blu. NE DERIVA L'ESCLUSIONE DI QUALSIASI ALTRA CATEGORIA: VEICOLI A 2 RUOTE E AUTOCARRI. Ciò in virtù della previsione di cui all.art. 6, comma 4, lettera B, del citato Codice che afferma: l'ente proprietario della strada può, stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa, O PER DETERMINATE CATEGORIE DI UTENTI.....;L.art. 7, comma 1, lettera A, afferma poi: nei centri abitati i comuni possono adottare i provvedimenti indicati nell'art. 6, comma 4. Infine il comma 14 dello stesso art. 7 afferma: chiunque viola gli altri obblighi, divieti o LIMITAZIONI (la limitazione è appunto rappresentata dal parcheggio riservato alle sole autovetture) previsti nel presente articolo, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.
Link al regolamento codice della strada. art 120.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34642
Se sul pannello del divieto c'è il simbolo dell'autovettura sei in torto, se non c'è nessun simbolo allora è permesso.
|
|
|
17-10-2007, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lequile in Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
Se sul pannello del divieto c'è il simbolo dell'autovettura sei in torto, se non c'è nessun simbolo allora è permesso. 
|
infatti, è così
|
17-10-2007, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
x mcfour.
Tempo fa un vigile di sanremo mi aveva fatto la multa perchè avevo parcheggiato in zona dedicata alle auto.
Il mio ricorso al gdp si è basato sul fatto che sul cartello vi era scritto: PARCHEGGIO AUTORIZZATO ALLE SOLE AUTOMOBILI.
Notare AUTOMOBILI.
non vi era nussuna icona raffigurante le autovetture.
Il risorso è stato vinto, proprio per via della dicitura alquanto fuori da ogni regolamento del cds.
|
|
17-10-2007, 13:46
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
x mcfour.
Tempo fa un vigile di sanremo mi aveva fatto la multa perchè avevo parcheggiato in zona dedicata alle auto.
Il mio ricorso al gdp si è basato sul fatto che sul cartello vi era scritto: PARCHEGGIO AUTORIZZATO ALLE SOLE AUTOMOBILI.
Notare AUTOMOBILI.
non vi era nussuna icona raffigurante le autovetture.
Il risorso è stato vinto, proprio per via della dicitura alquanto fuori da ogni regolamento del cds.
|
Probabilmente il comune di sanremo aveva provveduto autonomamente ad istituire quella segnaletica verticale non conforme, l'art. parla chiaro:
si sottindende un simbolo non una scritta..
Buon per te.
In effetti il segnale di PARCHEGGIO presente nelle Ns. strade è integrato da un pannello integrativo nel quale è rappresentata un.autovettura che indica appunto la CATEGORIA AMMESSA alla sosta nelle strisce blu. NE DERIVA L'ESCLUSIONE DI QUALSIASI ALTRA CATEGORIA: VEICOLI A 2 RUOTE E AUTOCARRI.
|
|
|
17-10-2007, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
volevo dire che i comuni sono a volte abbastanza "simpatici" nel realizzare la segnaletica e in certe occasioni i ricorsi si vincono proprio per un cavillo.
se ci fosse stato il simbolo avrei perso, anzi non avrei proprio fatto ricorso.
|
|
17-10-2007, 13:53
|
|
Guest
|
Non so' se legalmente hai ragione o torto ma moralmente hai ragione al 110 pct e vaffangala a tutto il resto.
Non sta' comunque al primo coglione di turno dirti quello che puoi o non puoi fare, lui avrebbe comunque dovuto chiamare un upg che vista l'infrazione avrebbe dovuto provvedere alla rimozione (se dovuta).
Hai fatto bene a reagire cosi', il vigliacco ci pensera' prima di fare il gradasso la prossima volta, sei un mito!!
Ribadisco comunque: peace and Love (anche se a volte e' dura)
|
|
|
17-10-2007, 14:02
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
hai fatto bene.
ti posso chiamare, in caso di necessita'? come indole ne distribuirei molte, di paccate, ma mi mancano fisico e cattiveria
|
|
|
17-10-2007, 14:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
In ciociaria succede di peggio.Io non riesco a parcheggiare perchè il posto dedicato alle moto è occupato dalle auto.Parcheggio sempre sul marciapiede.Quando è guerra è guerra!
|
|
17-10-2007, 14:11
|
|
Mukkista doc
|
Se non trovo i parcheggi per le moto allora io uso SEMPRE il marciapiede.
Di parcheggiare in mezzo alle macchine a Roma non se ne parla proprio
|
|
17-10-2007, 14:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
hai fatto bene.
ti posso chiamare, in caso di necessita'? come indole ne distribuirei molte, di paccate, ma mi mancano fisico e cattiveria 
|
Cattiveria; solo quella conta!
(ps. anch'io però ne sono assai carente... e forse devo ritenermi pure fortunato)
|
17-10-2007, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
|
17-10-2007, 18:25
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexZ
Cattiveria; solo quella conta!
|
assolutamente d'accordo, e vale sempre il detto: "chi picchia per primo picchia due volte"
|
|
|