Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2007, 10:51   #1
spaggio
Pivello Mukkista

ubicazione: RE
predefinito consigli per gli acquisti

Ciao a tutti, non so se è questo il forum giusto (ma credo che lo scoprirò presto).

Vi bazzico da un mesetto e ho già spulciato un sacco di thread alla ricerca di info.

Sarò breve: ho venduto la vecchia moto da un mese (una fida thundercat) e sono già in piena crisi di astinenza, quindi voglio accelerare le pratiche per prendere quella "nuova", che ha un nome e cognome: R1150 GS

Ora, escludendo dall'inizio alcuni conce (che hanno l'abitudine di chiedere un po troppo) avrei ristretto la cerchia delle candidate a due esemplari, entrambi tenuti a dir poco maniacalmente.

Ecco il consiglio che vi chiedo:

a) GS 1150 argento, sella rossa, km 12000 originali, anno 2001 - ancora non lo so - spero sui 6500 €
b) GS 1150 nera, sella rossa, km 50000 circa, anno 2003 (twin spark) - 8000 € circa

Entrambe dotate di valigie touring laterali, entrambe no ABS, entrambe in condizioni estetiche perfette, entrambe tagliandate non presso conc. BMW ma presso meccanici dotati di reputazione impeccabile.

aggiungo una variabile, ovvero che la prima è stata importata dalla germania pochi mesi dopo la fabbricazione con 1500 km all'attivo, un commerciante del mantovano ne aveva fatte entrare parecchie con questo metodo. Il proprietario (abita nel mio paese, quindi è persona nota) è il classico che "si è fatto il GS" ma non ha avuto tempo di usarlo, tant'è vero che è ferma da un anno (e quinid avrà bisogno di un bel tagliandone completo, oltre al cambio gomme)

Per chi ha avuto la pazienza di leggere fin qua, il punto è: meglio una 2001 con pochi km o una 2003 (quindi euro2, twin spark, ecc) con 50000 (ch3e non sembrano essere una quota preoccupante).

Grazie per il consiglio e ciao a tutti

Pubblicità

spaggio non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 13:00   #2
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Secondo me meglio 2003.
Lo sai che è diffusa l'"usanza" di azzerare il contaKm? 12000 Km in 7 anni sono un po' pochi...
Vecchio 15-10-2007, 13:06   #3
Guest

predefinito

non credo a moto di quegli anni con quei chilometraggi ...

Vecchio 15-10-2007, 13:27   #4
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Qui c'è chi ne sa molto più di me..ma non mi fido dei km se non tagliandati bmw (a volte anche li), una addirittura importata dalla germania,ci penserei molto su!
Emi non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 13:58   #5
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Se ti interessa, mio cognato vende questa
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=142106
Milka non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 14:37   #6
spaggio
Pivello Mukkista

ubicazione: RE
predefinito

Grazie a tutti del contributo.
Preciso meglio una cosa: l'incognita sui km per ora trascuriamola (entrambi i proprietari sono persone note a miei amici fidati, quindi in nessuno dei due casi ho motivo di dubitare del kilometraggio impresso sul contakm): o mi fido di entrambi o di nessuno dei due, dato che non ci sono tagliandi ufficiali; la cosa che in effetti devo capire è se valga di più una gs più vecchia con meno km o più giovane con molti di più.

PS: riguardo alla moto dalla germania, è un dubbio lecito ma stando ai documenti è stata fabbricata sei mesi prima della vendita, quindi forse non potrebbero nemmeno volendo essere più di quanto dice il tachimetro... o mi sbaglio?
spaggio non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 15:16   #7
chiassa
Pivello Mukkista

L'avatar di chiassa

ubicazione: roma
predefinito

Secondo me non ci sono differenze significative tra la vecchia monospark e la t.s., a parte la questione dell'omologazione. Non dovendola rivendere domani, preferirei senz'altro quellla con più anni, meno km e più basso costo.

Quello che a entrambe manca, invece, è l'ABS. Io non ce l'ho e ne sento la mancanza. Credo che con il Telelever sia un un ausilio molto utile.

ciao