|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
13-10-2007, 11:12
|
|
Guest
|
marushin
nessuno ha provato Xmoto ???
pregi??? difetti ??????
sarei interessato visto che arai costa una cifra !!!!!!!!11  
e la cabeza e' sacra
|
|
|
13-10-2007, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
credo che sia la sottomarca di shoei , bo' mi sa ' tanto di voglio ma non posso . preferisco altre marche e poi il casco deve calzare a pennello . io mi farei un bel giro finche ' non trovo quello adatto . cmq se ti va' bene di certo e' valido
|
13-10-2007, 14:20
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Quote:
Originariamente inviata da ghido
nessuno ha provato Xmoto ???
pregi??? difetti ??????
sarei interessato visto che arai costa una cifra !!!!!!!!11  
e la cabeza e' sacra
|
Ciao, sono Mauro Venturini e sono anche rivenditore autorizzato Marushin, oltre a Shoei , Naoln, X-lite ecc. ecc.
La marushin e un prodotto che nel rapporto qualità/prezzo è imbattibile, puoi andare anche a controllare sul loro sito io sono LAGUNASECA, tornando al casco sappi che lavorano solo la fibra ed è un casco giapponese assomiglia molto come sistema costruttivo, però non ha le finiture dei Shei e ARAI, però a tutti gli interni molto belli e smontabili, le differenze sono sull'aereazione per il resto sappi che è dopo nolan il casco che vendo di più, e proprio per questo ho un rapporto con l'importatore stupendo e se avessi un problema mi sostituisce direttamente il casco anche per una stupidaggine, però ti dico su centinaia di caschi venduti non ho avuto nessuna contestazione, tieni presente che i prezzi variano dai 150 ai 200 massimo di listino, quindi c'è da calcolare ancora lo sconto, a questi prezzi parlo dei modelli di quest'anno e non quelli vecchi.
Ciao Mauro
|
|
13-10-2007, 16:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Scusa Mauro, ma la Marushin non e' cinese?
|
13-10-2007, 19:10
|
|
Guest
|
ciao mauro io sono interessato al marushin altrimenti non avrei creato il treed ora ok il prezzo e' piu' basso e allora va bene. ma la mio era una domanda e' sicuro???
visto che lo userei anche a fare degli sterrati anche se soft alla cabeza ci tengo !! varra' molto poco ma mi tiene stretto il collo:
|
|
|
13-10-2007, 19:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: TREVISO
|
se hai una testa da 25$ compra un casco da 25$ .....arai o shoei for ever....
|
|
|
14-10-2007, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: wolf hill of florence
|
Quote:
Originariamente inviata da frenk74
|
Giapponese; fondata nel 1958 da Watanabe Shin
|
|
|
15-10-2007, 08:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da ezorro
Giapponese; fondata nel 1958 da Watanabe Shin 
|
Si, ma mi risulta essere stata ceduta ad un produttore cinese ed ora se non sbaglio sia la sede che la produzione e' cinese.
HANTAR AIUTACIIIII !
|
15-10-2007, 09:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Eccomi !
Marushin originariamente era Giapponese e produceva caschi propri. Successivamente ha cambato proprietà ed ha iniziato a farsi far caschi da aziende europee (tra cui Suomy) e poi è svanita nel nulla. L'ho rivista alla fiera di Milano l'anno scorso allo stand del suo importatore italiano.
Non so bene di chi sia la proprietà del marchio ora, ma di certo i caschi sono made in China.
Da una prima occhiata non sono rifiniti male....senza infamia e senza lode. Però dal punto di vista sicurezza non li conosco. Alla prossima fiera di Milano a Novembre li vado a vedere meglio.....
Ciao
|
15-10-2007, 09:18
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie Hantar Come Faremo Senza Di Te !
|
15-10-2007, 10:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: wolf hill of florence
|
Denghiu
|
|
|
15-10-2007, 11:57
|
|
Lagunaseca
|
Si l aproduzione e`cinese, mi sembra che ci sia ancora la sede legale in giappone, in ogni caso e` stata acquistata da un gruppo a qui fa` capo un tedesco, pero` posso garantirvi che il guscio e` in fibra le finiture non sono del livello del shoei o arai pero`se andate nel sito vedrete tutta la storia della Marushin, vi dico che io ne ho 5 caschi che li presto ai clienti come caschi sostitutivi, e tutti quelli che l'ho hanno acquistato e provato ne sono estremamente contenti, teniamo presenta il rapporto qualita`/prezzo o comperi un Marushin o prendi una delle sottomarche piu` economiche gia` Nolan e` piu` caro, in piu` voglio anche precisare la qualita` degli interni stupendi e tutti smontabili.
per ulteriori info chiamatemi, in caso ci sia qualcosa che nemmeno io sono a conoscenza, con l'occasione mi informo.
Inoltre giornali come MOTOCICLISMO E ALTRI IN ALCUNI TEST HANNO SEMPRE PARLATO DI MARUSHIN COME UNO DEI CASCHI BUONI CON RAPPORTO QUALITA` /PREZZO IMBATTIBILE.
Io mi baso su prove e studi fatti da altri in quanto non posso andare con un casco ad un centro ricerche a fare i test di collaudo.
Ciao Mauro
|
|
15-10-2007, 12:58
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da ghido
ciao mauro io sono interessato al marushin altrimenti non avrei creato il treed ora ok il prezzo e' piu' basso e allora va bene. ma la mio era una domanda e' sicuro???
visto che lo userei anche a fare degli sterrati anche se soft alla cabeza ci tengo !! varra' molto poco ma mi tiene stretto il collo:
|
Assolutamente tranquillo, per il tuo collo, credimi se lo vedi ne saresti entusiasto, pensa che io quello aperto l'ho metto a fianco al J-WING della SHOEI e credimi, non sfigura nemmeno un po' poi quando guardi i particolari del montaggio, allora le differenze le noti, gli studi che SHOEI esegue sui caschi si vedono tutti, ma da usare come casco per il fuori strada, te lo consiglio.
Se ti servono ulteriori info o altro chiamami o fammi sapere.
Ciao Mauro
|
|
15-10-2007, 13:04
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziofrenk
|
Scusa, non avevo letto la tua richiesta, domenica sono andato a farmi il MURAGLIONE, la FUTA e altro, gioranata stupenda, con la mia 1200 RT ho piegato e goduto come un riccio.
Chiedo scusa a tutti se non ho risposto, ma questa e` la mia vera grande passione.
Ciao Mauro
|
|
15-10-2007, 13:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
domenica sono andato a farmi il MURAGLIONE, la FUTA ma questa e` la mia vera grande passione.
Ciao Mauro
|
Urka 6 passato vicino a casa mia, se lo sapevo ti insegnavo altre strade stupende ke conoscono solo i locali !
|
15-10-2007, 13:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caponordfaenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
domenica sono andato a farmi il MURAGLIONE, la FUTA
|
Ciao Mauro, potevi unirti a noi quì:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=140508
c'erano anche Gioxx e Doic dal veneto, gran bel giro...
|
15-10-2007, 20:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Ziofrenk hai dimenticato una M o pensi che a breve non sarò più tra voi (aspetta che mi tocco......) eheheheh
Grazie per la fiducia.
Ciao
|
16-10-2007, 09:07
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Ziofrenk hai dimenticato una M o pensi che a breve non sarò più tra voi (aspetta che mi tocco......) eheheheh
Grazie per la fiducia.
Ciao
|
perdono, ho dimenticato una M, perdono 
|