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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
12-10-2007, 20:16
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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filtro aria K&N vs BMC - GS 1200
oggi l'ho comprato, lo devo ancora montare, ma ho potuto paragonare i due filtri, potendoli avere uno a fianco all'altro, ho constatato che la qualità del K&N è superiore, la gomma di tenuta è molto più malleabile, e quindi si può adattare meglio al box filtro che avendo la chiusura a pressione potrebbe lasciar passare aria non filtrata, la garza di filtraggio mi sembrava più uniforme, vista in controluce. ed alla fine ho scelto K&N anche se costa di più rispetto al similare BMC.
sono curioso, lo so che non fara niente di che, ma volevo vedere se poteva essere più pronta ai bassi, ......
c'è qualcuno che lo ha già montato, senza altre modifiche, oppure con sola centralina FRK???
impressioni???
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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12-10-2007, 21:00
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Torino
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lascia l'originale, a parte il sound non si sente alcuna differenza, anzi al mio gs quando ho rimontato il filtro originale mi è sembrata anche più regolare
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R 1250 RT LC
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12-10-2007, 21:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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infatti me l'avevano già detto, ma avendo la FRK che ingrassa un pò di più, volevo provare, e cercavo altre impressioni e/o consigli
grazie comunque per la cortesia
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BMW R1200GS ADV
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amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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16-10-2007, 14:25
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ho provato il bmc, anche con l'ausilio della centralina techlusion, niente da fare, andava comunque meglio con l'originale.Tra l'altro il bmc e' difficoltoso da montare e smontare proprio per la dimensione del "labbro in gomma" che ostacola la chiusura dei fermi del tromboncino di aspirazione
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-10-2007, 14:35
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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ho montato oggi il bmc che avevo conservato da quando avevo il gs
in pratica era nuovo di pacca in quanto, come in molti sanno, non rendeva per nulla
incredibile la resa adesso...................
la mia moto però ha una centralina frk in fase di sperimentazione
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Ultima modifica di pepot; 16-10-2007 a 15:04
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16-10-2007, 14:49
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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puo' essere benissimo Pepot, la megamoto ha anche come detto in altri thread camme e pistoni diversi dal gs, e nel cocktail puo' benissimo essere che il filtro adesso si sposi bene....i motori son come strumenti musicali, ogni organo deve lavorare bene con gli altri, se alteri anche un solo componente dell'insieme i risultati possono essere ben diversi..
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16-10-2007, 15:08
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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No!!! Pepot sta provando una FRK in sperimentazione, penso inviata da Maurizio di Udine, anche un nostro comune amico (Antanik) sta facendo la stessa cosa, questa è nuova e guarda caso funziona in abbinamento con un filtro K&N (o BMC). nel giro di questo fine settimana, ne abbiamo parlato, dovevo provare il suo GS, ma poi con il freddo che c'era mi è passata la voglia, ed ho preferito farmi in te caldo. Mi diceva che tira molto di più agli alti (a detta sua "un missile") e con la sua "guida" aveva notato anche un miglioramento nei consumi.
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16-10-2007, 15:12
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
No!!! Pepot sta provando una FRK in sperimentazione, penso inviata da Maurizio di Udine, anche un nostro comune amico (Antanik) sta facendo la stessa cosa, questa è nuova e guarda caso funziona in abbinamento con un filtro K&N (o BMC). nel giro di questo fine settimana, ne abbiamo parlato, dovevo provare il suo GS, ma poi con il freddo che c'era mi è passata la voglia, ed ho preferito farmi in te caldo. Mi diceva che tira molto di più agli alti (a detta sua "un missile") e con la sua "guida" aveva notato anche un miglioramento nei consumi.
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tutto esatto..........
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16-10-2007, 15:16
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ho provato il bmc, anche con l'ausilio della centralina techlusion, niente da fare, andava comunque meglio con l'originale.Tra l'altro il bmc e' difficoltoso da montare e smontare proprio per la dimensione del "labbro in gomma" che ostacola la chiusura dei fermi del tromboncino di aspirazione
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anche con il K&N ho avuto la stessa difficoltà, in aggiunta le reti di protezione della garza sono proprio a filo della guarnizione, e bisogna fare molta attenzione per non distorcerle, diciamo che è quasi impossibile, inoltre avendo una sezione quadra la guarnizione oppone molta resistenza e non si adatta come speravo alla pressione del coperchio a baionetta della scatola filtro. ho esercitato notevole forza per chiuderla, spero che la guarnizione si adatti con il tempo e si schiacci, altrimenti per toglierlo saran dolori.
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Ultima modifica di Alexetadv; 16-10-2007 a 15:25
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16-10-2007, 15:20
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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non ho notato tutta questa difficoltà nel montaggio del mio filtro anzi........
il bordo in gomma era leggermente piu piccolo di quello di serie
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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16-10-2007, 15:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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forse la tua scatola ha un gioco maggiore, ti posso assicurare che ho dovuto penare e forzare per inserire il coperchio a baionetta della scatola filtro.
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16-10-2007, 15:59
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
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piu' che un caso... da quello che mi ha spiegato il guru, il filtro "performante" sulla moto originale va dalla parte contraria, smagrando ancora di piu' una miscela gia' magra.
Se invece si riesce a "ingrassare" la miscela sorge il problema di dare sufficiente aria per bruciare/utilizzare tutta la benzina inviata e qui trova un senso usare filtri "aperti"....
..prima facevo 17/18 ora il consumo minimo registrato e' stato 20 su 1500 km di prova.... pero' dipende dallo stile di guida... dal range di rpm che si usano di solito... questa e' SOLO la MIA esperienza...
xPepot:
... che libidineeeeeeee
xAlex
alla prossima o per un bicchiere a UD... facciamo delle prove...
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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16-10-2007, 16:01
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da antanik
xPepot:
... che libidineeeeeeee
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porca pupazza....................  
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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16-10-2007, 16:12
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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16-10-2007, 16:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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Quote:
Originariamente inviata da antanik
piu' che un caso... da quello che mi ha spiegato il guru, il filtro "performante" sulla moto originale va dalla parte contraria, smagrando ancora di piu' una miscela gia' magra.
Se invece si riesce a "ingrassare" la miscela sorge il problema di dare sufficiente aria per bruciare/utilizzare tutta la benzina inviata e qui trova un senso usare filtri "aperti"....
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ma allora visto che entra più benza, ci sarà anche bisogno di cambiare lo scarico, (anche questo lavorava in senso contrario e smagriva la combustione) ma ora forse si potrebbe lavorare su entrambi, con una maggiore entrata, ne consegue che aumentando ancora il rapporto, lo scarico farebbe da tappo, (e il catalizzatore???) non vorrei proprio dover fare modifiche del genere.
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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16-05-2009, 16:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2008
ubicazione: abruzzo mare
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Quindi meglio non cambiare filtro?
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17-05-2009, 08:55
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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17-05-2009, 12:07
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
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l'unica cosa fastidiosa che ho riscontrato con il K&N è che la "carburazione" è diventata molto più sensibile all'atmosfera esterna.
Infatti entrando più aria lo stato di questa, più umida o più secca, più calda o più fredda, influenza di più la moto e la centralina fatica di più a compensare.
Ho anche lo scarico Remus Exacone senza db Killer.
Mettendo la centralina GPR e aumentando un pò la benzina ho compensato lo smagrimento, ma consuma un pò più di prima e sostanzialmente senza un particolare incremento delle prestazioni.
Lo scarico sinceramente mi ha dato delle belle soddisfazioni, anche se quello più performante è stato il Laser aperto, (però con un volume sonoro un pò eccessivo).
Molto più pronta ai bassi e con più erogazione sopra, (con lo scarico originale ci mette di più a prendere giri e quando dai gas sembra limitata, chiusa).
Quando ho messo il filtro è un pò peggiorata, ora con la centralina GPR (che è sostanzialmente un potenziometro in parallelo al sensore nella scatola del filtro) ho riequilibrato la cosa ma in virtù di un consumo maggiore, sono tentato di togliere tutto e lasciare solo lo scarico... mah!
Ultima modifica di Alegerbi; 17-05-2009 a 12:10
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17-05-2009, 14:26
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da Mazz
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Mazz, rosto!!! Questo thread è di 2 anni fa!!!  ...Mi sa che devi ancora smaltire il Cartizze che ci siamo scolati ieri
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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17-05-2009, 15:04
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#20
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Guest
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Da morire dal ridere!!!!
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05-03-2017, 19:13
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Dec 2007
ubicazione: gorizia
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quindi che filtro usare per una buona prestazione della moto ?
io ho una k&n e mi sa che la devo pulire
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APRILIA RSV1000 -2001-
BMW K1200RS -1997-
R1200GS ADV -2009-
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07-03-2017, 08:23
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
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....quello originale!!!
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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