Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Codilungo............Falso !
A Roma, quando c'e' il blocco totale del traffico ( generalmente di domenica ) possono circolare solo auto/motoveicoli euro 4 e le moto Bmw sono euro 3.
In realta' le moto, di norma, sono sempre "indietro" di un "euro" ( scusate, ma credo di essermi spiegato lo stesso ) rispetto alle macchine.
Mi domando........Ma se ho acquistato la moto piu' "ecologica" in commercio ( in vendita di euro 4 non ne esistono!) perche' poi non la potrei usare ?
Assessore al traffico di Roma, perche' non rispondi ? Forse non lo sai........
A ecco..........incompetenza forse e' la parola da usare .........
Massimiliano.
|
chiariamo intanto che moto Euro-4 NON esistono.
detto questo, una cosa sono le domeniche cosidette "a piedi" o "ecologiche", dove capita che vengano applicati blocchi totali alla circolazione, e lì non si scampa. ma si tratta appunto di giornate, 4-5 a stagione, dipende dai Comuni.
altra cosa sono le varie Leggi sulla qualità dell'aria che molte regioni hanno messo in vigore (la più famosa è quella Lombarda per cui c'è stata la grande mobilitazione lo scorso autunno, che voleva bloccare tutti gli euro-0 anche a 4 tempi), che vanno a bloccare completamente la circolazione in ogni giorno dell'anno a determinati mezzi; ebbene, al momento, per i mezzi 4 tempi, anche se Euro-0, non è previso alcun blocco totale.
a Roma, in particolare, a norme vigenti, il discorso di cui sopra è valido fino a tutto il 2009.
l'amico Francesce può quindi tranquillamente scorrazzare col suo mezzo quanto vole.. sempre se è un 4 tempi, e fino al 2009