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02-10-2007, 20:30
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
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Problemino hp2 dado ruota ant.
Oggi ho fatto sostituire le ruote da motard con quelle da off , è successo un piccolo problemino nel chiudere il dado della ruota anteriore con la dinamometrica la rondella che e pressofusa con il dado si è tolta meglio si è rotta  , a mio giudizio non mi sembra cosi grave visto che il dado è ben chiuso e in piu ci sono le altre 4 bulloni che chiudono.
Mi farebbe pero' piacere sentire altre opinioni
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BMW
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02-10-2007, 20:51
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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successo anche a me
quel dado fa cagare
aspetta che ti arrivi ma nel frattempo sei al sicuro
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02-10-2007, 21:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
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E meglio cambiarlo comunque ?
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BMW
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02-10-2007, 21:10
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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io lo cabiai....costa pochi euro
non riesco a non avere la moto perfetta sono malato......
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02-10-2007, 21:22
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
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Ti capisco idem domani telefono
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BMW
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03-10-2007, 16:50
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2005
ubicazione: concorezzo
Messaggi: 273
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andrea
non ho mai cambiato il tappo che uso come terminale per colpire il perno della ruota con la mazzetta quando devo smontare la ruota
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Erick
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03-10-2007, 19:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
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Quote:
Originariamente inviata da erick60
non ho mai cambiato il tappo che uso come terminale per colpire il perno della ruota con la mazzetta quando devo smontare la ruota
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A me si è rotta chiudendo con la chiave
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BMW
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03-10-2007, 20:51
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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infatti la ghiera si rompe semplicemento stringendo perchè credo sia in ergal e sottile
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03-10-2007, 21:47
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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serrare bene bene i morsetti laterali...e' vero il bullone di ritegno e' di alluminio.
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05-10-2009, 18:12
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: provincia di rieti
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti
Oggi ho fatto sostituire le ruote da motard con quelle da off , è successo un piccolo problemino nel chiudere il dado della ruota anteriore con la dinamometrica la rondella che e pressofusa con il dado si è tolta meglio si è rotta  , a mio giudizio non mi sembra cosi grave visto che il dado è ben chiuso e in piu ci sono le altre 4 bulloni che chiudono.
Mi farebbe pero' piacere sentire altre opinioni
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quel dado è importante solo per mandare a battuta le forcelle con il perno. Una volta fatto ciò quelli che tengono veramente sono i 4 bulloncini anteriori. Io mi sono costruito una rondella leggermente più piccola che, unita al dado monco della sua rondella solidale, mi ha fatto raggiungere lo scopo di avere quello che mi serviva. Il dado comunque non sono riuscito a trovarlo....
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05-10-2009, 19:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da pablohp2
Il dado comunque non sono riuscito a trovarlo....
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Ordinato regolarmente dal concessionario bmw, ora lo fornicono non più in alluminio ma in acciaio, e costa qualche euro (mi sembra circa 4)...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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05-10-2009, 21:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
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successo anche a me....
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06-10-2009, 00:04
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: provincia di rieti
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Ordinato regolarmente dal concessionario bmw, ora lo fornicono non più in alluminio ma in acciaio, e costa qualche euro (mi sembra circa 4)...
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grazie, sinceramente alla BMW non c'ero andato per niente per principio pensando che me lo avrebbero fatto pagare 10 €. grazie ancora
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06-10-2009, 09:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Ho trovato la ricevuta, è del 17/10/2008:
-codice ricambio 07119905146 Tappo a vite esagonale
-prezzo euro 1,82 + iva
(io ricordavo circa 4 euro perchè ne avevo ordinati due...)
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16-10-2009, 15:33
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
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è accaduto anche a me me lo fece notare il gommista nel cambiare kit di ruote
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16-10-2009, 17:59
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Si, cambiato i cerchi l'altro ieri e la rondella già non c'era. Direi che vista la casistica, bmw dovrebbe regalarli quei bulloni...
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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16-10-2009, 18:32
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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L'errore è nell'indicazione della coppia di serraggio sul manuale tecnico che è per dadi in acciaio e non in ergal.
La moto comunque è curata nei minimi particolari infatti quel dado non serve a nulla se non a tirare in battuta il perno, sono le viti sullo stelo della forcella che sono importanti.
Anch'io ho preso il ricambio in acciaio,
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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16-10-2009, 19:51
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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preso in acciaio da Andreani,rotto quasi subito anch'io,per di più quello di Andreani è molto bello sembra in titanio....
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16-10-2009, 19:53
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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forse lo sostituisco con uno in titanio,ho trovato una fabbrica qui vicino ,a Pomino,producono ergal e titanio per parti speciali per moto
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20-10-2009, 11:51
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#20
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Travis Smeriglio
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ponte di Piave (TV)
Messaggi: 1.608
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lo sbaglio è che quel dado va tirato con le viti della forcella svitate: quindi una chiave che tiene fermo il perno e l'altra che stringe il dado senza esagerare troppo (non serve neanche la dinanometrica).
solo dopo aver chiuso il perno e aver pompato più volte le forcelle per allinearle si possono chiudere le loro 4 viti.
per svitarlo invece si mollano prima le due viti della forcella dove si appoggia il dado e si svita lo stesso. poi si mollano le altre due viti forca e si sfila il perno.
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Le difficoltÃ* rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo.
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20-10-2009, 12:07
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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amen......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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20-10-2009, 12:27
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#22
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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basta mettere quello della mega che è in acciaio non si rompe e costa poco
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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20-10-2009, 21:06
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
basta mettere quello della mega che è in acciaio non si rompe e costa poco
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Adesso lo danno come ricambio anche per l'Enduro. Anche ordinando il codice di quello in alluminio arriva sempre e comunque quello in acciao...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
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15-07-2010, 22:45
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 314
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Rotto anche il mio, che era già mezzo andato.
Il meccanico mi ha procurato il nuovo, che sembra un tappo dell'olio.
Chi lo ha già montato mi sa dire se effettivamente è così, cioè con brugola interna ?
Grassie.
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HP2e
L'olio è il miglior meccanico del mondo.
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15-07-2010, 23:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Yessssssss........
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