Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2007, 09:35   #1
mantass
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
Question K1200lt O Goldwing

Tra le due chi scegliere?
Ho una

Pubblicità

__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
mantass non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 09:41   #2
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Goldwing, ha inventato il settore delle maxi tourer ed è quella con più esperienza
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 09:42   #3
MARIODUC
Mukkista
 
L'avatar di MARIODUC
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: Enna
predefinito

Goldwing 1800 6c boxer
__________________
KTM 890 ADV
MARIODUC non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 09:43   #4
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Non amo nessuna delle due, ma almeno la Goldwing ha un senso per il motore e la storia del modello.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 09:44   #5
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

forse andrò contro la fede elichista...............ma dico.........Gw tutta la vita (magari con quel blu elettrcio che la snellisce tanto)




ps non male neanche la gtr1400 della kawasaki moooolto piu sportiva....!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 09:46   #6
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

GW tutta la vita..non c'è paragone..storia, motore, guida...insomma siamo su due pianeti diversi!
Vai a vedere il forum di Mototurismo...c'è un tizio (nik.name Goldwing appunto) che con sta moto (modello 1.500 però) ha fatto più di 400.000 km...non so se mi spiego.
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 09:46   #7
3alista
Guest
 
predefinito

C'erano voci sull'uscita di un KLT 6 cilindri..... se riesci aspetta un attimo
 
Vecchio 28-09-2007, 09:57   #8
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
GW tutta la vita..non c'è paragone..storia, motore, guida...insomma siamo su due pianeti diversi!
Vai a vedere il forum di Mototurismo...c'è un tizio (nik.name Goldwing appunto) che con sta moto (modello 1.500 però) ha fatto più di 400.000 km...non so se mi spiego.
Un lampeggio.
PS...................il tizio in questione è iscritto anche a Qde
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 10:10   #9
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

a me piace tanto la Aspencade, quella 4 cilindri 1200cc, l'ho vista una volta dal mecca Bmw - Honda di Albenga...aveva anche la targa personalizzata in stile americano...aveva davvero tanti km, ma il motore girava preciso e silenzioso...
edicolambulante non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 10:17   #10
mantass
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
predefinito

E' una scelta importante,con il GS vai anche dove l'asfalto finisce,lo carico come un tir, be' poi lo conoscete anche meglio di me'.
Con loro due invece mi sentirei limitato nel viaggiare per come la vedo io,puoi improvviare di meno in certe situazioni.......
Comunque premetto che le prenderei usate, il k1200lt perde molto di valore con 10000 ne prendi uno, mentre il golwing ci vogliono almeno 16.000€.
__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
mantass non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 10:32   #11
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

L' LT rimane sempre una moto eccezionale.
Ma il GW è unica.
__________________
R1250RT - 118.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 10:46   #12
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
predefinito

..........gw!
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
Flinstones non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 11:15   #13
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Anche io non avrei dubbi sulla GW, pero' se le volessi acquistare usate, un lt vien via per due palanche, una GW, anche vecchio modello, a meno di 14-15000 euri non ne ho mai viste in giro.
Tra l' altro e' una moto che stupisce per quanto si riesca ad andare forte anche sul misto stretto.
Ricordo un viaggio in notturna sull' orientale sarda dietro ad un amico con la GW 1500: uno spettacolo, scintille praticamente ad ogni curva e non ci fu verso di passarlo, data la grandissima coppia motrice del "camion".
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 12:59   #14
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Harley-Davidson Ultra Classic.. è lei l'originale tra GW e LT

Piggei
-Piggei- non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 13:04   #15
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Wink

Quote:
Originariamente inviata da -Piggei- Visualizza il messaggio
Harley-Davidson Ultra Classic.. è lei l'originale tra GW e LT

Piggei

Sono decisamente d'accordo,non saprei in maneggevolezza!?
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 13:05   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Gold tutta la vita.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 13:07   #17
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Potendo, Gold Wing 1800. Ma anche usata costa una follia, a differenza dell'LT.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 13:38   #18
mantass
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
predefinito

ma come mai LT si deprezza cosi......e' pur sempre BMW.
Forse perche a poco mercato????
Wotan tu hai avuto LT se non sbalgio come l'hai trovata?
consumi,tagliandi ecc....
__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
mantass non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 14:15   #19
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
predefinito

"Un LT vien via per due palanche"

Il mio amico benzinaio ne ha trovata una del 99 35.ooo km a 7.2


Una moto bellissima e tenuta benissimo

Quello che non capisco e' come mai delle "cose" come il GS 80

costino di piu'

Saluti Renato k1100 Lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 14:16   #20
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Poco dopo averla comprata scrissi questa prova su strada.
Col senno di poi cambierei il capitolo sospensioni, per dire che in due e con bagagli a bordo la sospensione posteriore arriva a tampone eccome, anche se ben precaricata e nonostante lo smorzamento progressivo.

Aggiungerei anche un paio di difetti (tintinnio freno posteriore e sbacchettamento anteriore a bassa velocità) che si sono verificati solo un po’ dopo l’acquisto.

In sintesi, una gran bella moto, comoda, strapiena di accessori utili, relativamente molto maneggevole e facile da gestire, con pochi difetti stupidi:
  • marmitta che ”spernacchia” (almeno per me che provengo dal KGT)
  • disco flottante posteriore che tintinna sullo sconnesso
  • frenata non fantastica e un po’ imprecisa
  • sbacchettamento dell’anteriore togliendo le mani dal manubrio a bassa velocità (forse dovuti alle gomme)
  • assetto un po’ impreciso ad alta velocità.
Sui costi di manutenzione ti so dire poco, perché ho fatto un solo tagliando, il cui costo è stato nella norma. Considera che la meccanica è quella degli altri K, quindi la manutenzione ordinaria ha un costo simile. Immagino che quella straordinaria non lo sia.

È stato un grande amore mancato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 15:23   #21
mantass
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
predefinito

grazie per le info....
vedro' di provarle.........
__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
mantass non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 15:28   #22
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

GOLD.... Punto!

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 15:36   #23
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Goldwing:
prima perche' è un boxer, poi, perche' prima avevo una KLT.
Provale, non c'è storia, poi chissa' perche' quasi tutti quelli che adesso hanno una Goldwing, prima avevano una KLT, ma non succede il contrario?
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 15:50   #24
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Sono decisamente d'accordo,non saprei in maneggevolezza!?
Ho guidato per 3 anni e mezzo una Electra Standard e la manegevolezza è ottima, se non fosse altro perché hai il culo ha 70 cm da terra...
Con il tour pack le cose cambiano di sicuro, ma non molto rispetto alla Lt.. Certo se poi andiamo a guardare freni e motore, allora il discorso crolla.. la scelta torna tra Gw e Lt... certo che il manubrio della Lt...
-Piggei- non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 15:59   #25
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mantass Visualizza il messaggio
ma come mai LT si deprezza cosi......e' pur sempre BMW.
Forse perche a poco mercato????
Wotan tu hai avuto LT se non sbalgio come l'hai trovata?
consumi,tagliandi ecc....
....mi sa che l'aria stia cambiando.
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
Flinstones non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati