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Vecchio 27-09-2007, 16:20   #1
Macs_GS
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predefinito Tomtom rider consuma energia?!

M'č appena arrivato il supporto che mi si era rotto in autostrada l'agosto scorso. Spero che questo regga ( per fortuna avevo il cordino di sicurezza) e che i problemi di alimentazione siano stati risolti.

A voi risulta che il supporto , senza gps appoggiato, consumi cmq energia?!

il mio mecc dice che i problemi di batteria poco carira ( la moto la uso tutti i giorni ) sono da imputare al supporto! bah !!

La batteria m'ha sempre dato problemi, la prime volte mi dicevano che era il pulsantino delle 4 freccie a "scaricare" la batteria , poi il rider ....

inoltre usare il ttrider in off necessita di supporto in alluminio, funziona?!?!?

GSPOWER sempre e comunque

Pubblicitŕ

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Vecchio 27-09-2007, 16:29   #2
Burro
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dice di si. se cerchi ci sono diversi topic sull'argomento.
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Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 27-09-2007, 16:29   #3
paulposition
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ho letto in giro sul forum di QDE che il supporto "originale" di TTR,
consuma un pň di corrente anche se non c'č il navigatore attaccato.
sembra che sul supporto ci sia qualche componente che ciuccia sempre..
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Pepsi!
paulposition non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 16:30   #4
marameo
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ttr in off....???....lo guardi spento ??
visto che in off non serve , perche' non metterlo in tasca...o similare..
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off č una figata
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Vecchio 27-09-2007, 16:33   #5
Burro
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se ha il sw aggiuntivo qualcosa ci fŕ........ma comunque spero che sia per off-turistico ed molto saltuario
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Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 27-09-2007, 16:39   #6
marameo
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con 48 punti inseribili .......fai 3 curve...

se si porta un gomitolo di lana...fa una traccia piu' lunga..
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La moto elettrica da 70 kili in off č una figata
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Vecchio 27-09-2007, 16:45   #7
Macs_GS
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Confermato consuma energia, ci mettero un interruttore !!!!!!...credevo sparassero Cazz@te.

beh il gps rimaneva sempre in tasca, ma oggi ho letto ( gia scaricato sta sera collaudo ) di un sw aggiuntivo che cmq puo regiatrare la rotta anche se non faccio off !!! in alternativa usero il compegps vers per ppc...marremmatecnologia !!!

CONTINUO AD AMARE LE CARTINE E PERDERMI PIACEVOLMETNTE PER LE STRADE QUA E LA !

Off turistico in Tunisia e per mezz'Italia isole comprese !!! motoinfuoristrada.it che famiglia babbo !


Grazie Ragazzi
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Vecchio 27-09-2007, 16:46   #8
Macs_GS
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ecco, ero contento e adesso posso lasciarlo dinuovo a casa...

ma i wp sono cosi limitati!? e se ci sparo una schedona da 2gb!?
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Vecchio 27-09-2007, 17:18   #9
Piripicchio
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di che rider state parlando?
prima o seconda edizione?
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Vecchio 27-09-2007, 17:21   #10
Macs_GS
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1st. edition
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Vecchio 27-09-2007, 17:38   #11
antanik
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... le basette di montaggio il TTR 1 (credo anche il DUE) ... consumano anche se il navigatore NON e' posizionato. Verificato personalmente insieme al conce lo scorso inverno.... all'interno c'e' un trasformatore (12V -> 5V) e misurando la tensione sugli "aghetti" di contatto se ne ha la conferma.

Ulteriore conferma mi e' stata data dal CAN-BUS che NON ha staccato l'alimentazione della presa acessori (su cui ho collegato il parallelo il rider) a cui avevo collegato un caricabatterie NON BMW. Facendo la stessa operazione con la basetta staccata il circuito veniva interrotto dopo i solito 30 secondi.

Sicuraemente il consumo e' poco... ma lo scorso inverno mi ha spazzolato una batteria da TUTTO pieno a NON SI ACCENDEVA NEANCHE IL QUADRO in 8/10 gg.

In precedenza senza basetta montata avevo riacceso la moto senza problemi dopo 17gg.

Da quando l'ho scoperto stacco lo spinotto sotto la basetta.... un'operazione facile senza stare a mettere interuttori stagni.
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Luciano
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antanik non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 17:55   #12
Macs_GS
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Antanik !!! io ci sonoi rimasto a piedi al 50esimo dell'elefante !!! causa batteria ko con sto cavolo di navigatore. in effetti anche io adottavo il sistema "stacco lo spinotto e via"
Altra cosa interessante: mi dici di attaccarlo in parallelo alla presa per gli accessori piuttosto che diretta alla batteria?!

sabato vado a ritirare la moto dal conce con la frizione nuova e col tagliado dei 90k km. Spero di risolvere il problema batteria ( cambiata 1 volta in garanzia appena comprata e 1 volta dopo la innumerevoli volte che sono rimasto a piedi con la batteria ko )

Ma quelo che piu mi fa strano e che la mia moto non rimane ferma per piu di 24 ore...eppure ho sempre il livello di carica basso, non čche ho altri problemi!? imputabili al modello !? 1a versione 2004?!?!?

Grazie per le dritte
Macs_GS non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 18:29   #13
paolok
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Io l'ho montato sotto chiave di accensione e non ho mai avuto nessun problema
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paolok non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 18:35   #14
pepot
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ti confermo che consuma anche senza navigatore sopra
a me buttava giu la batteria sulla hop
poi l'ho messo sotto chiave e si č tutto risolto
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pepot non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2007, 09:26   #15
antanik
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Quote:
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Altra cosa interessante: mi dici di attaccarlo in parallelo alla presa per gli accessori piuttosto che diretta alla batteria?!

Mah a me fecero cosi... per evitare un fusibile essendo la presa acessori controllata dai fusibili elettronici. In teroria se il la basetta NON consumasse la centralina staccherebbe anche il circuito.... un po' come metterla sotto chiave. Ma visto il consumo non viene volutamente staccata.


Ma quelo che piu mi fa strano e che la mia moto non rimane ferma per piu di 24 ore...eppure ho sempre il livello di carica basso, non čche ho altri problemi!? imputabili al modello !? 1a versione 2004?!?!?
Grazie per le dritte
Mah... se ti hanno aggiornato il software... non dovrebbero esserci problemi a meno di utilizzatori con consumi anomali...

Sinceramente NON sono mai restato a piedi per la batteria....anche durante viaggi con la basetta attaccata sempre ed utilizzo della moto per 8/10 ore giorno.... il caso citato prima era una mia voluta prova...
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Luciano
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antanik non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2007, 09:54   #16
Piripicchio
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la versione 2 č cambiata completamente, sia il terminale vero e proprio, sia la staffa e la besetta.
oltretutto il problema non si pone, basta mettere uno spinotto maschio ed attaccarlo alla presa corrente invece di connetterlo direttamente alla batteria
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Piripicchio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2007, 10:01   #17
Burro
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scusa piripicchio una curiositŕ. vedo che in diversi post evidenzi il notevole miglioramento da ttr1 e ttr2. penso che non ti riferisca solo al supporto. nel caso potresti aprire un post (nn ho trovato niente ) dove evidenzi tali migliorie?
xche dall'esterno non sebbrerebbe che il sw abbia avuto considerevoli ritocchi ma solo l'hardware (RM+supporto auto con audio).

grassie
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Burro non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 11:23   #18
Piripicchio
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ho letto recensioni in giro sulle differenze, la prima versione aveva problemi di impermeabilitŕ, staffa, consumo energia dell'attacco alla batteria, lentezza di eseguzione, hardware inaffidabile, software versione 5 mentre ora siamo alla 6.
altro non so, se ribecco le recensioni metto i link
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Vecchio 02-10-2007, 11:45   #19
antanik
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xPiri
prova a misurare con un tester... se nei contatti della base (collegata all'impianto della moto) c'e' +5V ...dovrebbe essere il 1o e l'ultimo contatto...
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Vecchio 02-10-2007, 12:05   #20
Burro
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x piripi

grazie
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Vecchio 02-10-2007, 12:06   #21
Piripicchio
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appena vado dal mecca controllo
ma in ogni caso ho intenzione di usare la presa corrente che poi stacco quando non monto il tomtom
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Vecchio 04-10-2007, 10:21   #22
sailmore
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Io l'ho montato sotto chiave di accensione e non ho mai avuto nessun problema
anche io l'ho montato utilizzando lo spinotto accessori presente vicino al serbatoio. perň le mie batterie le ha scaricate lo stesso.
ma quella presa non dovrebbe cessare di essere alimentata dopo 30s?
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SAILMORE
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Vecchio 04-10-2007, 11:55   #23
antanik
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Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
anche io l'ho montato utilizzando lo spinotto accessori presente vicino al serbatoio. perň le mie batterie le ha scaricate lo stesso.
ma quella presa non dovrebbe cessare di essere alimentata dopo 30s?
il CAN-BUS STACCA la corrente se NON c'e' assorbimento... quello della basetta TT e' sufficiente per mantenere il contatto attivo...
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Vecchio 04-10-2007, 11:57   #24
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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ubicazione: Ghisolandia
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sailmore, la presa corrente bmw č sempre attiva e non č un cavo sottochiave.

pardon.. ma perchč attaccate alla batteria?
mettete uno spinotto maschio da mettere alla presa corrente bmw e avete risolto ogni cosa.

poi se proprio volete attaccarlo alla batteria besta metterlo sotto il blocchetto chiavi, appena giri la chiave si stacca tutto come ho messo i faretti.
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Vecchio 04-10-2007, 12:06   #25
pepot
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io ho preso la corrente dal faro ed ho risolto
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