Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2007, 15:18   #1
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink Bollino blu x Roma (storiella che fà pensare...)

Qualche giorno fà qualcuno voleva avere delucidazioni sul "famoso" bollino blu.......scusate ma non ricordo chi....comunque nel dubbio.....e nello specifico per quel che riguarda Roma visto che ogni comune d'italia gestisce la cosa come meglio crede.......sabato mattina mi sono recato al primo "distretto" di polizia municipale che mi è capitato a tiro...nella fattispecie uno centralissimo!!

Entro e mi rivolgo al primo pizzardone che incontro:
"scusami, gentilmente vorrei avere informazioni precise riguardanti il bollino blu per le moto storiche....visto chè, personalmente, non ho ancora le idee ben chiare in merito...."
"mmmhhhh......vediamo.....ma non mi sembra che esistano delle "agevolazioni" in tal senso.......noi le multe le facciamo lo stesso anche alle cosidette moto storiche!!"
......e già qui mi comincio a preoccupare........
"non vorrei essere scortese ma a me sembra e dico sembra che le cose non stiano precisamente così........nel senso che vi state sbagliando.....però nel dubbio sono qui a chiedervi visto che non ho le idee ben chiare..."
"guardi che è Lei ad non avere le idee ben chiare....."
"questo lo già detto io......che mi fai l'eco??"

..e qui l'aria si fà...come dire.......ostile......

a questo punto entriamo in una stanza dove ci sono altri pizzardoni e pizzardine (le peggiori!!!)......in tutto sono otto......e rivolgendosi ai colleghi.....di cui due con ben tre stellette sulle spalline.......

"il signore vorrebbe avere informazioni precise sul bollino blu e più precisamente di una "fantomatica" esenzione che riguarda i veicoli storici a due ruote..."

adesso non sto a raccontare tutti i particolari dei soggetti e le battute perchè sarebbe anche noioso per cui sintetizzo......

"a noi risulta l'esenzione alle sole auto storiche........moto nulla......comunque prendiamo l'ultima disposizione e gentilmente facciamo una fotocopia al signore...." (in tono sarcastico )

"vi ringrazio......."

dopo mezzora che rovistano tra schedari e contenitori vari mi tirano fuori questa benedetta disposizione comunale e me la sbattuno sotto il viso....

"vede non si parla affatto di veicoli a due ruote...........e come dicevamo prima.......noi le multe le facciamo.........arrivederci..."

Ora....sono andato sul sito del comune di roma e vi riporto le due disposizioni comunali (loro hanno omesso la seconda che guaradacaso è quella fondamentale......chissa forse non l'avevano in archivio ) .....leggete e fatevi due risate....anche se a me mi viene da incazzarmi!!!!!

http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr

cliccate: il comune per argomenti.....mobilità e trasporti.......bollino blu......buon divertimento

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 24-09-2007 a 15:22
Rantax non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 15:24   #2
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Beh mi sembra ovvio che recatoti presso lo stesso comando della polizia smucinapalle, chiamerai all'appello gli stessi simpaticoni e sventolando, stavolta tu, la suddetta delibera sotto il loro naso emetterai apposita pernacchia, GIUSTO?!!
Vecchio 24-09-2007, 15:28   #3
codilungo
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

mamma mia,mandagli un fax al comando dei vigili con un bel prot alla fine
codilungo non è in linea  
Chiudi la discussione