Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2007, 15:06   #1
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito ADV 1150 - servofreno e altri quesiti

esimi, sto valutando un passaggio 1150-1150 tra GS base e altro GS base o ADV
mi piace cambiare con discrezione

ho una gran confusione in testa sull'ABS, però ho una certezza: non voglio il sistema di servofreno che ho sul mio GS (con ABS) del 2002, senza che sia contemporaneamente presente l'ABS. quindi mi piacerebbe sapere se sui GS base e ADV nativi senza ABS tale sistema esista o sia assente. o in che "annate" ce ne sia uno meno indelicato. io parlo del servo "viulento", il mio: so che poi sono migliorati. non chiedetemi che "edizione" sia, sono sicuro che chi sa rispondermi sa anche che servofreno sta sulla GS-abs della mia annata.

la seconda domanda è un confronto sulle doti dinamiche "su asfalto" tra gs 1150 base e 1150 ADV, nel guidato. preferibilmente da parte di curvaioli, non è necessario si tratti di fenomeni che piegano sino ai cerchi, basta che almeno sia gente che pulisce tutto il posteriore. le doti autostradali non mi premono molto. io di certo so solo che c'è più luce a terra e la sella dà una posizione di guida molto migliore, più libera e d'attacco. ma sul resto non so nulla. tenete conto che il mio punto di partenza è un gs base già appesantito da paramotore e abs.

sempre in tratti misti, la differenza di consumi, tra motori sempre singola candela, esiste ed è sensibile?

la quarta e ultima domanda è: il mono di serie è così veloce ad accucciare orribilmente il posteriore quando la moto è molto carica anche dopo relativamente pochi km di uso (10/15000) come col "base", o il sistema progressivo dopo una certa escursione tiene botta meglio? attenzione, non sto parlando di escursione e sua lunghezza, parlo proprio dell'enorme abbassamento "assoluto" in circostanze "normali" come gli inserimenti in curva (su asfalto) - scorra molto o scorra poco, l'importante è che non finisca sempre tanto in basso.
scusandomi per l'eccellente padronanza del lessico tecnico, ringrazio e bacio le mani in attesa di risposte. NOTA BENE: la prima risposta è l'unica che mi sia assolutamente essenziale conoscere.

Pubblicità

__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 16:53   #2
mantass
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
Messaggi: 368
predefinito

gs1150 adv 2003 t.s. non ho l'abs e il servofreno non c'e'.
saluti
__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
mantass non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 17:11   #3
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
predefinito

Sul 1150 gs , con o senza abs, non c'è il servofreno !
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 17:26   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Per tua statistica, la mia ADV1150 agosto 2004, ha l'ABS ed il servofreno.
Non sono purtroppo al corrente di ADV senza ABS ma con servofreno se è questa la tua domanda.
Passando da 1150 a 1150ADV non ho notato grande differenze, la sella unica è una bella cosa per muoversi con libertà e la leggera altezza in più non l'ho sentita se non perchè tocco meno con i piedi.
Per le sospensioni le ho cambiate dopo 1 settimana, così come feci con l'altro GS1150.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 17:31   #5
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Non sono purtroppo al corrente di ADV senza ABS ma con servofreno se è questa la tua domanda.
grazie molte. in verità io amerei che quelle senza abs non avessero un servofreno così aggressivo e potente. ribaltata, sì, è questa la mia domanda.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 17:35   #6
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Per tua statistica, la mia ADV1150 agosto 2004, ha l'ABS ed il servofreno.
Non sono purtroppo al corrente di ADV senza ABS ma con servofreno se è questa la tua domanda.
Passando da 1150 a 1150ADV non ho notato grande differenze, la sella unica è una bella cosa per muoversi con libertà e la leggera altezza in più non l'ho sentita se non perchè tocco meno con i piedi.
Per le sospensioni le ho cambiate dopo 1 settimana, così come feci con l'altro GS1150.
Posso chiederti se nella tua moto i freni funzionano a motore spento ???
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 17:44   #7
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ennebigi Visualizza il messaggio
Posso chiederti se nella tua moto i freni funzionano a motore spento ???
Poco, devi strizzare la leva.
Il giorno stesso che l'ho presa mentre la spostavo a mano in un distributore in Germania ho tamponato un'auto ferma davanti a me... Mentre la tenevo a mano!
Ero abituato al precedente GS1150.
Io apprezzo l'ABS, peccato che questa ha anche il servo che non mi ha mai entusiasmato.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 17:49   #8
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
Doti dinamiche: la ADV è completamente diversa dal GS normale
Hmmm.... Complimenti per la sensibilità.
Non sono due moto uguali ma nemmeno tanto diverse, la mia maggiore impressione è stato il cambio migliorato negli innesti (è sempre un cambio BMW però...) ma nella guida mi sono sentito come se non avessi mai cambiato moto.
Ma è anche vero che ci si abitua in un istante con una GS1150ADV...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 18:02   #9
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

guarda io negli ultimi 10 mesi ho fatto passi da gigante nella guida, però è dovuto soprattutto al miserabile stato precedente

non sono per questo uno di quelli veloci con sta moto, intendo quelli veri, e non credo lo sarò in futuro. oltretutto odio dare molto gas e frenare molto e non mi piace sparar piegoni sul "veloce", me fa più impressiun anche se oggettivamente andartene via a 70, 90, 120 o 160 è un disastro uguale. però in curva la moto la sta giù sempre, soprattutto nei guidati mediolenti. e in due, devo correggere in senso antipiega l'istinto, non il contrario. siccome quando guido voglio pensare a guidare come riesco o mi sento, non a evitare panciate del cav. centrale, vorrei ottenere lo scopo senza perdere l'estrema piacevolezza di comportamento del "base". se poi sta piacevolezza s'ottiene a 10 o 5 km/h in meno, a seconda, me ne infischio. se però la moto mi risulta meno "leggibile" nel comportamento... non me ne infischio. il senso era questo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 18:30   #10
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

1,92 anche io.
xx settembre forever anch'io.

mi manca solo l'adv, poi facciamo flic e floc
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©