|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2007, 14:03
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
|
GS 1200 e deserto
Cosa occorre per il GS1200 per portarlo nel deserto?????
Tipo di protezioni, ricambi e attrezzi
GRAZIE
|
|
|
20-09-2007, 14:04
|
#2
|
Guest
|
qualcuno direbbe....essere come una KTM... 
|
|
|
20-09-2007, 14:05
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
la benzinza 
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
20-09-2007, 14:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.855
|
un carro attrezzi... Unimog e Iveco sicuramente i migliori, pick-up con tela..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-09-2007, 14:07
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
|
Cardini, ma nell'avatar hai un GS????
|
|
|
20-09-2007, 14:07
|
#6
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
forse ti conveniva postarlo nei maiali....
non so che dirti
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
20-09-2007, 14:09
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
20-09-2007, 14:09
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
si e il mio gs 1150 l'anno scorso a vairano
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
20-09-2007, 14:23
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
|
Complimenti!!!
|
|
|
20-09-2007, 14:31
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
|
Io ci sono andato con Vigliac lo scorso anno: ho tolto specchietti, cupolino, scaricato il precarico del mono e son partito, non ho fatto nient'altro.
Meno roba c'è sulla moto, meno pesa, meno cose puoi rompere e meno fatichi a risollevarla quando cadi
Unici due consigli: portati un filtro aria di ricambio, a me non è servito ma se ti si riempie di sabbia e non puoi/riesci a pulirlo, hai il ricambio; metti i copriteste in alluminio, io l'unica cosa che ho rotto è stata proprio il copritesta, strappato di netto con tanto di rottura della sede di una delle viti. Risultato: protezione della testa da buttare (c'ho scritto "Tunisia 2007" e lo uso come soprammobile/ricordo in camera, sta pure bene!  ), testa segnata ma viaggio proseguito senza intoppi. Senza si sarebbe rotto, sarebbe uscito l'olio e sarei sicuramente rimasto a piedi, almeno per un po'.
Avevo anche il paramotre tubolare che nella stessa caduta s'è piegato, ma è bastato raddrizzarlo (e cambiare una vite che s'è troncata) ed ora è come nuovo.
Per il resto vai tranquillo, sarà una moto di plastica, da fighetti e tutto il resto, ma io nel deserto ci sono andato, mi sono divertito un mondo e di problemi non ne ho avuti. Anzi, ti dirò che andava anche bene: insabbiamenti praticamente zero, cadute giusto il minimo sindacale... direi che a parte peso e angoscia di fare centinaia di euro di danni ad ogni caduta, ci tornerei volentieri con il mio amato gssone nel deserto!
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
|
|
|
20-09-2007, 15:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.246
|
quoto in pieno: anch'io l'anno scorso con Vigliac sono andato nel deserto col GS un po' alleggerito. Zero problemi meccanici, solo un po' di difficoltà dovuta al peso.
quì sono io fuori Douz (foto by iena):
certo non è la moto più adatta, ma di sicuro il limite principale ero io e non la moto
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
|
|
|
20-09-2007, 15:21
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.246
|
un ultimo consiglio:
fissa bene la targa o toglila del tutto, io l'ho persa sulla pipeline e l'ho ritrovata per pura fortuna
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
|
|
|
20-09-2007, 15:28
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Vi è andata solo di koolo... non lo sapete che il GS si rompe anche dopo un giretto in Brianza?
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
20-09-2007, 16:16
|
#14
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
...le ruote tassellate sicurmente
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
20-09-2007, 16:30
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
...le ruote tassellate sicurmente 
|
Ops, ormai le do tanto per scontate che quasi le dimenticavo: ovviamente un bel paio di tassellate sono d'obbligo, tipo TKC80 o karoo
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
|
|
|
20-09-2007, 16:38
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
|
Erano tra le mie idee:
filtro aria di scorta sicuramente, tassellate tkc80...
Però pensavo di proteggere oltre i cilindri le due vaschette olio nel manubrio e i tubi sopra i collettori aspirazione
|
|
|
20-09-2007, 17:24
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Dipende cosa ci vuoi fare......
se ci vai passando per le piste a parte tassellate e filtro non ti serve altro.
P.s. nel marsuoio, kit foratura, una camera d'aria di ultra emergenza, nastro americano, e bicomponente.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
20-09-2007, 17:30
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Tavullia PU
Messaggi: 37
|
Carlo portiamo dei filtri....e tanti cornetti rossi !
|
|
|
20-09-2007, 17:31
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
|
|
|
|
20-09-2007, 18:24
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
Le ruote tassellate sulla sabbia sono inadatte perchè scavano. meglio un battistrada più stradale. Se apri la scatola del filtro dell'aria e ritagli un pezzo di gomma piuma spessa da mezzo a un centimentro, prendi una pennellessa, e accuratamente distribuisci un velo di olio uniforme (lo stesso che usi per il motore) su entrambe le superfici e lo applichi sul filtro e richiudi, se fai questo, allora non ti devi portare filtri di scorta, e non avrai sorprese. Funziona come un filtro a bagno d'olio. Se fai sterrati, quelle lunghe piste di "tole ondulè" devi rifare il processo ogni 3 giorni +o-. Dipende dalle condizioni che incontri. se vai in Tunisia le rogne te le devi andare a cercare, ma se vai in Algeria può diventare più impegnativo anche per il mezzo. cerca di essere leggero ed eliminare tutto quello che non serve e si può rompere. Ovviamente devi essere indipendente per qualche eventuale foratura. cavo da traino con moschettoni o ganci, e un po' di bandelle di fissaggio che hanno il dispositivo per stringere e bloccare. poi si può andare avanti per mezz'ora, ma diciamo questi sono alcuni accorgimenti utili ed indolori. se non hai macchina d'appoggio riuscirai a malapena a portarti 2 calzini di ricambio. Devi aver acqua olio e un po di benza. roba che ingombra. roba che pesa. Buon viaggio
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
Ultima modifica di andy; 20-09-2007 a 18:44
|
|
|
20-09-2007, 18:32
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Mi hanno detto che Vigliac è un esperto. Potresti chiedere direttamente a lui
|
|
|
20-09-2007, 18:53
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
a volte le piste sono meglio delle strade asfaltate.
le carte dell' IGN francese 1:20000 e 1:60000 ti permettono di fare itinerari che hanno un po' di senso. la Micheline è ottima ma se vuoi scoprire delle cose....non va bene. Quindi le carte IGN sono tra quelle cose che dovrebbero fare parte del bagaglio. ciao
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
20-09-2007, 19:15
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
porterei una moto da enduro
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
21-09-2007, 00:32
|
#24
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
Allegeriscila il più possibile, metti le ruote giuste, e fai un po' di attività fisica prima di partire.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
21-09-2007, 00:48
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo_bindi
Cosa occorre per il GS1200 per portarlo nel deserto?????
Tipo di protezioni, ricambi e attrezzi
GRAZIE 
|
Paletta e secchiello.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.
|
|
|