Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2007, 14:03   #1
bacco
Mukkista
 
L'avatar di bacco
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
predefinito GS 1200 e deserto

Cosa occorre per il GS1200 per portarlo nel deserto?????
Tipo di protezioni, ricambi e attrezzi
GRAZIE

Pubblicità

bacco non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:04   #2
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

qualcuno direbbe....essere come una KTM...
 
Vecchio 20-09-2007, 14:05   #3
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
predefinito

la benzinza
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:06   #4
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.855
predefinito

un carro attrezzi... Unimog e Iveco sicuramente i migliori, pick-up con tela..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:07   #5
bacco
Mukkista
 
L'avatar di bacco
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
predefinito

Cardini, ma nell'avatar hai un GS????
bacco non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:07   #6
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

forse ti conveniva postarlo nei maiali....

non so che dirti
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:09   #7
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Un elicottero
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:09   #8
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
predefinito

si e il mio gs 1150 l'anno scorso a vairano
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:23   #9
bacco
Mukkista
 
L'avatar di bacco
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
predefinito

Complimenti!!!
bacco non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 14:31   #10
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
predefinito

Io ci sono andato con Vigliac lo scorso anno: ho tolto specchietti, cupolino, scaricato il precarico del mono e son partito, non ho fatto nient'altro.
Meno roba c'è sulla moto, meno pesa, meno cose puoi rompere e meno fatichi a risollevarla quando cadi

Unici due consigli: portati un filtro aria di ricambio, a me non è servito ma se ti si riempie di sabbia e non puoi/riesci a pulirlo, hai il ricambio; metti i copriteste in alluminio, io l'unica cosa che ho rotto è stata proprio il copritesta, strappato di netto con tanto di rottura della sede di una delle viti. Risultato: protezione della testa da buttare (c'ho scritto "Tunisia 2007" e lo uso come soprammobile/ricordo in camera, sta pure bene! ), testa segnata ma viaggio proseguito senza intoppi. Senza si sarebbe rotto, sarebbe uscito l'olio e sarei sicuramente rimasto a piedi, almeno per un po'.
Avevo anche il paramotre tubolare che nella stessa caduta s'è piegato, ma è bastato raddrizzarlo (e cambiare una vite che s'è troncata) ed ora è come nuovo.

Per il resto vai tranquillo, sarà una moto di plastica, da fighetti e tutto il resto, ma io nel deserto ci sono andato, mi sono divertito un mondo e di problemi non ne ho avuti. Anzi, ti dirò che andava anche bene: insabbiamenti praticamente zero, cadute giusto il minimo sindacale... direi che a parte peso e angoscia di fare centinaia di euro di danni ad ogni caduta, ci tornerei volentieri con il mio amato gssone nel deserto!
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 15:17   #11
marci72
Mukkista doc
 
L'avatar di marci72
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.246
predefinito

quoto in pieno: anch'io l'anno scorso con Vigliac sono andato nel deserto col GS un po' alleggerito. Zero problemi meccanici, solo un po' di difficoltà dovuta al peso.

quì sono io fuori Douz (foto by iena):



certo non è la moto più adatta, ma di sicuro il limite principale ero io e non la moto
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
marci72 non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 15:21   #12
marci72
Mukkista doc
 
L'avatar di marci72
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.246
predefinito

un ultimo consiglio:
fissa bene la targa o toglila del tutto, io l'ho persa sulla pipeline e l'ho ritrovata per pura fortuna
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
marci72 non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 15:28   #13
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
predefinito

Vi è andata solo di koolo... non lo sapete che il GS si rompe anche dopo un giretto in Brianza?
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 16:16   #14
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

...le ruote tassellate sicurmente
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 16:30   #15
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda
...le ruote tassellate sicurmente
Ops, ormai le do tanto per scontate che quasi le dimenticavo: ovviamente un bel paio di tassellate sono d'obbligo, tipo TKC80 o karoo
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 16:38   #16
bacco
Mukkista
 
L'avatar di bacco
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
predefinito

Erano tra le mie idee:
filtro aria di scorta sicuramente, tassellate tkc80...
Però pensavo di proteggere oltre i cilindri le due vaschette olio nel manubrio e i tubi sopra i collettori aspirazione
bacco non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 17:24   #17
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Dipende cosa ci vuoi fare......

se ci vai passando per le piste a parte tassellate e filtro non ti serve altro.

P.s. nel marsuoio, kit foratura, una camera d'aria di ultra emergenza, nastro americano, e bicomponente.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 17:30   #18
Macs_GS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Macs_GS
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Tavullia PU
Messaggi: 37
predefinito

Carlo portiamo dei filtri....e tanti cornetti rossi !
Macs_GS non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 17:31   #19
bacco
Mukkista
 
L'avatar di bacco
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: nel Brunello
Messaggi: 913
predefinito

Ecco uno dei compagni di avventura
bacco non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 18:24   #20
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
predefinito

Le ruote tassellate sulla sabbia sono inadatte perchè scavano. meglio un battistrada più stradale. Se apri la scatola del filtro dell'aria e ritagli un pezzo di gomma piuma spessa da mezzo a un centimentro, prendi una pennellessa, e accuratamente distribuisci un velo di olio uniforme (lo stesso che usi per il motore) su entrambe le superfici e lo applichi sul filtro e richiudi, se fai questo, allora non ti devi portare filtri di scorta, e non avrai sorprese. Funziona come un filtro a bagno d'olio. Se fai sterrati, quelle lunghe piste di "tole ondulè" devi rifare il processo ogni 3 giorni +o-. Dipende dalle condizioni che incontri. se vai in Tunisia le rogne te le devi andare a cercare, ma se vai in Algeria può diventare più impegnativo anche per il mezzo. cerca di essere leggero ed eliminare tutto quello che non serve e si può rompere. Ovviamente devi essere indipendente per qualche eventuale foratura. cavo da traino con moschettoni o ganci, e un po' di bandelle di fissaggio che hanno il dispositivo per stringere e bloccare. poi si può andare avanti per mezz'ora, ma diciamo questi sono alcuni accorgimenti utili ed indolori. se non hai macchina d'appoggio riuscirai a malapena a portarti 2 calzini di ricambio. Devi aver acqua olio e un po di benza. roba che ingombra. roba che pesa. Buon viaggio
Immagini allegate
Tipo di file: jpg alg-bordj-omar-driss037.jpg (6,2 KB, 195 visite)
Tipo di file: jpg alg-bordj-moktar-reggane374.jpg (3,7 KB, 193 visite)
Tipo di file: jpg alg-in-salah-tam168.jpg (3,5 KB, 194 visite)
Tipo di file: jpg alg-toukmatine-zouatallaz03.jpg (4,8 KB, 194 visite)
__________________
GELANDE-STRESS-ADV

Ultima modifica di andy; 20-09-2007 a 18:44
andy non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 18:32   #21
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
predefinito

Mi hanno detto che Vigliac è un esperto. Potresti chiedere direttamente a lui
craa non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 18:53   #22
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
predefinito a volte le piste sono meglio delle strade asfaltate.

le carte dell' IGN francese 1:20000 e 1:60000 ti permettono di fare itinerari che hanno un po' di senso. la Micheline è ottima ma se vuoi scoprire delle cose....non va bene. Quindi le carte IGN sono tra quelle cose che dovrebbero fare parte del bagaglio. ciao
Immagini allegate
Tipo di file: jpg img048.jpg (5,0 KB, 191 visite)
Tipo di file: jpg mali-gao216.jpg (4,0 KB, 193 visite)
Tipo di file: jpg mrc-merzouga065.jpg (4,0 KB, 192 visite)
Tipo di file: jpg mrc-merzouga358.jpg (3,4 KB, 193 visite)
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
andy non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 19:15   #23
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

porterei una moto da enduro
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 00:32   #24
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
predefinito

Allegeriscila il più possibile, metti le ruote giuste, e fai un po' di attività fisica prima di partire.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 00:48   #25
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo_bindi Visualizza il messaggio
Cosa occorre per il GS1200 per portarlo nel deserto?????
Tipo di protezioni, ricambi e attrezzi
GRAZIE
Paletta e secchiello.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©