Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2007, 13:04   #1
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito OT: camperisti

Anche se rischio il linciaggio da chi si lamenta di noi camperisti che andiamo piano su per le strade di montagna mi sento di fare un orgoglioso outing dichiarandomi motociclista e camperista, chi altro ha un camper?
Qualucno si porta dietro la moto? Io quest'anno mi sono comprato il "tender" che tengo sempre in baule ed è comodissimo...
Qui sotto una foto del mio camper e di mio padre sul tender:

Pubblicità

Ultima modifica di Bumoto; 19-09-2007 a 13:07
TEOK non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 13:28   #2
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Eccomi!! Motociclista e camperista.
Questa è la foto del mio...

Guarda caso ARCA anche lui.
Peccato che sto per fare causa all'ARCA per questioni di peso....ma è una storia lunga...

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 13:34   #3
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

Io son camperista di riflesso, avendo girato fino all'adolescenza coi miei.

ogni tanto ora frego il McLouis al mì babbo, perchè prima di averne uno mio aspetto magari d'averci una famiglia da infilarci dentro
Vecchio 19-09-2007, 13:38   #4
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

io se va tutto bene come dico io (alcuni "affari" che si devono concludere) me lo compro il prossimo anno.
mi prenderò un furgonato tipo questo:

non voglio stare fermo in una piazzola e di conseguenza un furgone vero e proprio (per quanto riguarda le dimensioni) è sicuramente più gestibile in giro.

gancio e carrello verranno insieme al camper
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 13:43   #5
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Il mio terzo camper, Mobilvetta Skipper anno 1993:

La foto é presa a prestito da internet, il mio non ha il tendalino e anche la signora é diversa, per il resto é identico. Un vero gioiellino, ci sto come un pisello nel suo baccello!
Aspettiamo ansiosi Paolob...
Vecchio 19-09-2007, 13:44   #6
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

predefinito

IO non ho preso il gancio e il carrello al momento dell'acquisto (a dire vero è stato il regalo di nozze dei miei genitori) e un po' me ne pento...
Quando devo decidere se andare via il WE con la mucca o con il camper è sempre dura e poter fare entrambi sarebbe il massimo!!!

Comunque devo dire che io non lo lascio troppo fermo nei parcheggi, lo uso quasi come un'auto normale e mi ci muovo abbastanza agilmente, c'è da farci l'occhio...

comunque il tenderino che ho preso quest'anno è molto comodo per quando hai già parcheggiato, non ti vuoi muovere e realizzi che ti manca il latte o simili.... 5 minuti ed è pronto a partire...
Vecchio 19-09-2007, 14:03   #7
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

in un prossimo futuro (non molto lontano) una mega roulotte ....è già da due anni che bazzico nell'ambiente,ho già imparato moltissimo,anche quest'anno mi son cuccato bene bene,la fiera di Mondonatura!!!!

ora come ora mi seduce molto la Yat della Knaus
http://www.knaus.de/produkte/wohnwag...ressionen.html

un pò carrello-un pò caravan-un pò rimorchio

altrimenti per una spesa nei prossimi anni,mi mandano via di testa le Hymmer o le Hobby,un giorno non molto lontano ne avrò una!!!!

Knaus-Hymmer-Hobby....tedescone tutte quante...
Vecchio 19-09-2007, 14:05   #8
Guest

predefinito

a zingariiiiiiiiii !!!!

Vecchio 19-09-2007, 14:09   #9
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

Stuka taci,

anch'io CI 588 del 1988, quest'anno 23 giorni in grecia/creta, riesco a non soffrire per la mancanza della moto quando viaggio con il camper.

p.s. nel 2000, l'11 aprile, me ne hanno fregato uno.

p.s.2
Vecchio 19-09-2007, 14:11   #10
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

camperista anche io di riflesso....
squalo non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 14:16   #11
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
Stuka taci,
barbone affittati na stanza in albergo
aha hah haha

Vecchio 19-09-2007, 14:18   #12
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

io l'albergo me lo compro tutto e quando passi di la non ti ci faccio dormire, fuori sulla nuda pietra te lascio
Vecchio 19-09-2007, 14:22   #13
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Motorhome AZ System su Iveco 35/10.
Grossomodo come questo:

ma più vecchio.
Camperista da relativamente poco (5/6 anni).. da quando ci sono i bocia, insomma. IMHO per chi ha viaggiato tanto in moto il camper (o comunque il plen air) è l'approdo/complemento naturale, appena la famiglia si allarga.
Vecchio 19-09-2007, 14:30   #14
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEOK Visualizza il messaggio
...dichiarandomi motociclista e camperista

in ognuno di noi c'è una parte malvagia ........
Vecchio 19-09-2007, 14:53   #15
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Io penso che spendere una marea di soldi per trascorrere i pochi giorni all'anno che il lavoro ci concede in 3 metri quadrati sia al di la di ogni logica. Quando vedo i camper fermi per giorni nei parcheggi mi chiedo quale intelligenza abbia la capacità di concepire simili assurdità. Ma questo rientra nelle stranezze dell'animo umano. Uno può anche decidere di passare le proprie vacanze in cantina....affari suoi....
Purtroppo parlando di camper queste "stranezze" diventano anche affari nostri perchè ce li troviamo nelle statali in cima ad una interminabile fila di macchine che per superarli a volte devono rischiare di brutto. La maggior parte delle volte questi geni viaggiano in gruppo e quindi si mettono in fila...2....3 camper e per i malcapitati automobilisti diventa impossibile toglierseli dalle palle. Non resta che viaggiare a 50 o 60 all'ora dietro a questi strani affari a 4 ruote.
La regola principale della democrazia è quella che ogniuno possa fare quello che gli pare in piena libertà, senza però andare a limitare la libertà degli altri. I camperisti quindi non sono afatto democratici perchè per una loro libera scelta di passare le vacanze nei parcheggi, chiusi in 3 metri quadrati, con la moglie che fa da mangiare e lava e pulisce per terra come se fosse a casa, spendendo una cifra con la quale sarebbero andati per 10 volte e er 15 giorni alle Maldive, obbligano molte altre persone a viaggiare a 60 all'ora (quando va bene...) e a rischiare la pelle nei sorpassi a queste "allegre carovane".
Uno degli errori fatti dal governo Prodi (uno dei tanti) è stato quelo di prendersela con i camperisti e non coe sempre con noi motociclisti. Una bella una tantum sui camper come fecero a loro tempo con le moto avrebbe evitato l'aumento dei bolli per le moto.
Consideriamo inoltre che proprio perchè hanno già fatto le cambiali per comperare il camper, i camperisti non si possono considerare dei turisti visto che non spendono nulla e si portano da casa anche l'aqua minerale (così risparmiano 0,15 cent a bottiglia.....) con buona pace di alberghi e negozi delle località turistiche.
per fortuna qui in Toscana in molti parcheggi hanno messo una bella barra che limita l'accesso alle sole autovetture, perchè se no ci toglievano anche i parcheggi.
ma voi qui sopra che avete messo in bella mosra i vostri strani aggeggi, quando ve ne trovate due in fila in una statale gli state dietro tranquilli o smadonnate come tutti noi?
Io mi limito - quando li incrocio - a sparargli (con la mano.....) osì come faccio con gli Ape a tre ruote.
Penso che non vi sia sulle stade un mezzo più odiato dei camper.
Spero solo che anche questa moda passi prima o poi e che tutti questi camperisti si mettano a fare due calcoli e a vedere che con i soldi spesi per quelle trappole inquinanti avebbero potuto fare delle belle ferie in una pensioncina oppure.....in moto.
Vecchio 19-09-2007, 14:57   #16
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Cecco dammi il numero di targa del tuo camper così se vieni in Maremma non ti sparo.....Questa volta non sono d'accordo con te (una volta ci può stare).
Ciao Cecco
Vecchio 19-09-2007, 14:57   #17
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

.. osti can..
Vecchio 19-09-2007, 15:04   #18
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Hantar...hai una visione molto deformata della questione...liberissimo di pensarla come hai detto...ma guarda che ti sbagli di grosso su tutto tranne sul costo spaventoso del camper..
squalo non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 15:05   #19
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

Sono in pieno accordo con Hantar.

Non voglio fare polemica con nessuno ma ritengo il camper la negazione della eco-compatibilità della vacanza. In primis, il sol fatto di concepire la propria vacanza portandosi appresso la casa, mi sembra una malcelata violenza nei confronti della collettività. Lascio perdere il fastidio che danno in strada quando ce li si trova davanti , tollero e, con prudenza e appena possibile, li sorpasso.
Quello che che veramente non sopporto è quando li trovo piazzati nei più bei punti panoramici a devastare la sky line (che è di tutti e non solo loro).

Ma in italia, è consentito il campeggio libero per caravan e roulotte ??

Ultima modifica di bobino; 19-09-2007 a 15:30
bobino non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 15:09   #20
Guest

predefinito

ah ah ah
evvai!!!!
pops & beer ......

Vecchio 19-09-2007, 15:14   #21
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar Visualizza il messaggio
Io penso che spendere una marea di soldi per trascorrere i pochi giorni all'anno che il lavoro ci concede in 3 metri quadrati.............
e' comde dire "I motociclisti sono tutti coglioni perchè la domenica fanno le gare sulle statali e ammazzano la gente"
quindi io mi astengo e anzi, mi pento di aver apero questo post che rischia di diventare pericoloso....
Vecchio 19-09-2007, 15:16   #22
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Io in Italia ho girato molto meno che all'estero. Quello che posso dire è che in paesi che personalmente ritengo anni luce avanti a noi in quanto a sensibilità ambientale/"grado di civiltà" (Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia.. ci metto anche la Francia, molto ben attrezzata) il plen air è diffusissimo. Un campeggio/area di sosta ha un impatto ambientale, a parità di posti offerti, infinitamente inferiore dei "nostri" villaggi vacanze, o della pletora di seconde/terze case ormai costruite dappertutto.

Sui costi, (io l'ho preso usato) so solo che io non mi sarei potuto permettere (due adulti e due bimbi) il giro che mi sono fatto quest'estate, nè come luoghi visitati nè come tempi.. ma non è questo il punto... è una dimensione di viaggio "diversa", si può apprezzarla o meno.. d'altra parte, provate a dire a qualcuno abituato a viaggiare in auto "quanto è bello" fare le vacanze in moto.

Sui comportamenti scorretti per la strada (esempio, non favorire il sorpasso appena possibile, cosa obbligatoria per chi guida un veicolo "lento") è innegabile che esistano (probabilmente sono molto più diffusi tra chi il camper lo noleggia), e che siano fastidiosi.. ma anche qui.. mi ricorda un pò la generalizzazione dei "motociclisti tutti delinquenti"..

PS: sul quanto sia stupido (oltre che fuorilegge) l'atteggiamento di certi comuni italiani.. lo giudicherà il tempo. Non è affatto vero -per esempio- che il turismo itinerante non "porti soldi" nei luoghi che tocca.. ed anche qui, basta girare un pò all'estero per rendersene conto..

Ultima modifica di paolo b; 19-09-2007 a 15:20
paolo b non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 15:27   #23
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Non amo il camper per scelta, non rispecchia la mia filosofia di viaggio e vacanza, ma quoto al 100% le valutazioni del Bi-Kappista doc.

PS: però prima o poi lo Yat me lo prendo.....quando farò una vacanza di due mesi con la moglie, che più di un paio di giorni non mi sta sopra la mucca...
Vecchio 19-09-2007, 15:31   #24
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io mi metto in mezzo, non ce l'ho ma mi ha sempre affascinato come filosofia, ritengo razionalmente vera tutta l'argomentazione "contro", sopratutto economica, con i soldi di un buon camper vai in vacanza 20 anni, ma capisco il fascino della cosa.Assai azzeccato il paragone con le vacanze in moto, chi potrebbe razionalmente dire che puo' essere piacevole partire carichi come un tir, in due ed esposti alle intemperie, eppure qui dentro nessuno metterebbe in dubbio il piacere di andare in moto, razionalita' e "gusto" raramente vanno insieme.
Vecchio 19-09-2007, 15:34   #25
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

hanter è meglio se te ne vai alle maldive

secondo il tuo concetto chi gira in camper è un cogli*ne mentre chi si prende il freddo e l'acqua in moto cos'è allora? chi spende 18.000€ per una cosa a 2 ruote cos'è? sono esclusivamente punti di vista...

io il camper non ce l'ho ma lo comprerò prima o poi ma non solo per le vacanze estive (quando non prendo un aereo e me ne vado chissà dove) ma anche per i we, per tutti i we estivi per passare 2 giorni al mare anzichè chiuso in casa a roma, ecc...

sono modi diversi di vedere le cose. io preferisco un campeggio e passare 15gg all'aperto , tu preferisci un albergo e 4 mura. io un panino a pranzo, tu primo secondo contorni e frutta.
è un modo di vedere diversamente le cose che è lontano anni luce dal giudicare gli altri per delle scelte.
UN MINIMO DI EDUCAZIONE....

le strade? sono di tutti, del motociclista che non è di certo l'essere più educato per strada, del ciclista, del camperista, dell'automobilista, del vecchietto, ecc....
Bierhoff non è in linea  
Chiudi la discussione