|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2007, 01:50
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
Oggi sono andato in cerca di una nuova moto e ho realizzato 3 cose.
1. ducati multistrada 
2. bmw r 1200 st 
3. bmw r 1200 gs
la prima una delusione. una volta salito le dimensioni erano tutte sbilenche. era tutto vicino anche il pavimento. giovedì dovrei andare a Sesto per provare il 1100 ma ho paura che sia tempo sprecato.
la seconda, era una mezza scimmia, ma una volta salito ...non ho sentito nessun feeling per quella posizione sbilanciata in avanti. quel manubrio stretto.
la terza. maledetta. ancora lei. ancora un GS. Sarebbe il terzo GS! Eppure mi sembra sempre l'unica possibile. Vorrei cambiare tipo di moto ma alla fine cado sempre lì. Non è per l'estetica. E' il feeling.
Ma ho deciso!! Questa volta non mi arrendo così facilmente. La ricerca continua.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
18-09-2007, 02:29
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
|
sono di parte ma vai a provare la tiger....
ioio.JPG
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
|
|
|
18-09-2007, 08:08
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
|
Beh sono anche io di parte avendo un MTS 1100 S...pero ti posso solo consigliare di andare a provare lo stesso la 1100 e poi vai a provare la Tiger, oppure fai il contrario...
Io li ho provate tutte e due...e non ho esitato un attimo....anche se riconosco che la Tiger é una bella moto e va bene pero in confronto alla ciclistica e al motore della 1100 S non c'é foto come si dice (ovvio é un parere molto personale...ogni uno ha la sua guida e quindi sceglie la moto in conseguenze e piu addatta)....
Ciauuzzz
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Ultima modifica di Er Francese; 18-09-2007 a 08:11
|
|
|
18-09-2007, 08:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
feeling e posizione, ma vuoi cambiare stile...
perchè non provi (su strada mossa) l'RT? potrebbe riservarti piacevoli sorprese....
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
18-09-2007, 08:36
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
Messaggi: 320
|
__________________
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"
Enzo Ferrari
|
|
|
18-09-2007, 09:27
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.646
|
prova la tiger.....fidete
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-09-2007, 09:45
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Dopo tre GS, di cui mi sembra di capire tu sia stato molto soddisfatto, dubito che tu possa trovare un feeling immediato con un altra moto o addirittura un altro genere d'impostazione.
Rassegnati.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
18-09-2007, 09:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
Messaggi: 1.278
|
per puro sfizio ho fatto anch'io una ricerchina del genere ma solo in casa bmw
e devo dire che incompletamente perchè le ho provate solo da fermo
nell'ordine :
k 1200 gt vecchio tipo : mi piace (non come la nuova ma mi piace soprattutto per il motore) ma quando ti ci si mettivisi sopra .... è come un pullman bello per girare il mondo ma per il restante periodo dell'anno ??
r 1200 rt un pò meglio però tutto quel "bancone " davanti un pò intimorisce ...
r 1200 gs adv : rispetto alla mia è gigantesca , anche qui ... bellissima in assoluto (non come la vecchia che resta la mejo secondo me) sicuramente valida nei viaggi ma per la città e i giretti fuoriporta mi sembra troppo mastodontica ....
r 1200 gs .... non fosse di plastica (scherzo  ) è l'unica moto possibile e la più equilibrata a mio avviso . ci fai di tutto in qualsiasi momento e in ogni dove
ripeto la mia è stata una prova statica , poi magari le provo e cambio completamente opinione .
ciao
Piero
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
|
|
|
18-09-2007, 09:52
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Per Pierom, secondo me provandole cambieresti i tuoi giudizi.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
18-09-2007, 09:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
Messaggi: 1.278
|
si probabilmente sì , in effetti le mie sono impressioni così di primo contatto
comunque non credevo che il nuovo adv fosse così piùgrande della mia che già non è un xt600 .....
un giorno o l'altro mi riprometto di provarle .... magari le prendo tutte così taglio la testa al toro   
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
|
|
|
18-09-2007, 10:47
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.646
|
ho fatto piu o meno la stessa cosa. a fine luglio ho ceduto ai miei pruriti motociclistici e mi sono preso un pomeriggio libero per provare in strada le tre moto che per un motivo o per l'altro mi...arrapano, ovvero R 1200 R, R 1200 gs e tiger 07.
la sfiga (se cosi si può dire) è che mi piacciono tutte e tre ma ognuna ha qualcosa di determinante che mi frena per l'acquisto.
Esteticamente per me non c'è gara la R 1200 R è la più bella...ha un gran motore...tra le curve è un giocattolo di un'efficacia esaltante (per uno come me che viene dalla placida 850 R) ma ha doti turistiche insufficenti per me e la zainetta (sella piccola e scomoda e riparo areodinamico largamente insufficente).
La tiger è un gran mezzo, esteticamente mi piace assai (è quel giusto mix di tamarritudine e aggressività che trovo estremamente appagante), ha un motore da urlo, pesa poco, costa il giusto, le sospensioni sono loffiette e il cambio è cosi cosi ma per la mia guida bradipa bastano e avanzano ma la sella per il passeggero è insufficiente, il riparo areodinamico modesto e le valige di serie sono un pro forma...insomma anche questa non è adatta ad un turismo in coppia di un certo tipo.
La gs è bella (sempre piaciuta) è probabilmente la moto più eclettica in circolazione, ha un gran motore, ha finiture modeste (in rapporto al prezzo d'acquisto) ma è brillante e comoda per due, ha capacità di carico ma per me che sono abituato alle erre è veramente un mastodonte...sostanzialmente mi piacciono le moto più agili (come dimensionamento)
quindi me ne rimango con il dubbio su un eventuale...improbabile...discutibile...futuro cambio, pur sapendo che le candidate sono e rimarranno queste
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 18-09-2007 a 11:02
|
|
|
18-09-2007, 11:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.164
|
Io l'ho provata la Tiger, e venendo dal GS non mi ha fatto una gran impressione: motore a parte..
|
|
|
18-09-2007, 11:17
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.646
|
La tiger, a mio parere, non ha il fascino del Gs, non ha le doti turistiche della tedesca e nemmeno il suo rigore ciclistico ma è molto pià agile (una vera motardona) e ha davvero un gran motore (pastoso in basso quanto cattivo in alto) e considerando che costa qualcosa come 4000 euro meno del GS ritengo che abbia un rapporto qualità prezzo decisamente più allettante del GS
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-09-2007, 12:05
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
feeling e posizione, ma vuoi cambiare stile...
perchè non provi (su strada mossa) l'RT? potrebbe riservarti piacevoli sorprese....
|
Già pensato RT ma mi semra un po' troppo impegnativa. poi se mi cade dal cavalletto, faccio 1000 € di danni e a me succede una volta all'anno.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
18-09-2007, 12:42
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.037
|
Ragazzi sabato ho ritirato l'RT(arrivo dal GS 2005)ma e' uno spettacolo  e' sempre lei un GS vestita a festa  !!
LIMITI:Forse non e' adatta al fuoristrada!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
18-09-2007, 13:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
in effetti, molti exgiessisti passati all'RT la definiscono un GS in abito da sera...
se fai SOLO fuoristrada non è indicatissima, ma fa off esattamente come un GS standard senza tasselli
se hai il vizio di fartela cadere da fermo, in effetti i graffi costano, se non riesci a sopportarne la vista....
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
18-09-2007, 15:06
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
ma come fate a dire che fa off esattamente come un gs normale con tutta quella carena ?? forse la posizione di guida.......
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
18-09-2007, 15:27
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
...
ma fa off esattamente come un GS standard senza tasselli
....
|
 .............
.........................
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
18-09-2007, 15:35
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.646
|
Quote:
Originariamente inviata da faggio
Ragazzi sabato ho ritirato l'RT(arrivo dal GS 2005)ma e' uno spettacolo
LIMITI:Forse non e' adatta al fuoristrada! 
|
no in effetti forse no....forse neh....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-09-2007, 15:40
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
qui, ci va:

e anche qui:
per roba + impegnativa, servono i tasselli anche sul GS...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 18-09-2007 a 15:42
|
|
|
18-09-2007, 17:15
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
Messaggi: 384
|
Se ti trovi bene con il GS allora vai di GS, però provale tutte prima di fare la tua scelta.
Soprattutto il Multistrada (e qui sono di parte) è quella moto che non ti aspetti.
Certo provarla per le via di Sesto o in tangenziale non è che possa esprimere il massimo di se per cui prenditi una bella oretta e vai sulla SS 36 vs Lecco, esci a Briosco e ti perdi nelle colline della Brianza (Besana, Monticello, Viganò, Montevecchia etc....).
Così la provi su un terreno più ideale e testi anche come si comporta in superstrada.
Ultima modifica di Babydesmo; 18-09-2007 a 17:18
|
|
|
18-09-2007, 20:10
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
non so se in ducati mi danno la moto per "oretta elastica" ad ogni modo ormai ho fissato la prova e ci provo. Ma il multistrada è piccola.io sono 188cm*78kg.
Isabella ma quel rettilineo sterrato? ueris??
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
18-09-2007, 20:44
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Il rettilineo e' una strada in rifacimento nei pressi del confine Svezia/Finlandia, estate 2006, moto di 1 mese  e ci siamo fermati a fare la foto nel tratto più solido, qualche km prima c'erano fango e ghiaione smosso, non ti dico i moccoli a portare l'RT, ma ce l'ha fatta senza problemi. Tieni conto che io sono 1.70 per 65kg, quindi un po' piccolino per gestire l'RT nel fuoristrada, ma per la tua stazza i problemi non si pongono
Chiaro che parlare di fuoristrada con l'RT è un po' provocatorio, ma le strade bianche le fai senza alcun problema, esattamente come un GS. Quelli che portano il GS su mulattiere col sasso smosso sono veramente pochi, e secondo me se vuoi fare quelle cose un bel KTM 425 e' decisamente + adatto
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
18-09-2007, 20:48
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da andy
Già pensato RT ma mi semra un po' troppo impegnativa. poi se mi cade dal cavalletto, faccio 1000 € di danni e a me succede una volta all'anno.
|
Se ti cade dal cavalletto o ti sbilanci, si appoggia sul cilindro e sulla borsa laterale. Per i cilindri ci sono i paracilindri, BMW o Touratech, per le borse eventualmente le protezioni in gomma BMW.
Comunque un coperchio testa del 1200 costa circa 130 € ed e' l'unica cosa che rischi di dover cambiare, per il resto non è poi così delicata.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
18-09-2007, 20:54
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Ciao Pradu,volevo far notare quel ks giallonero...............
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.
|
|
|