|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-09-2007, 13:53
|
#1
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Paramotorecilindri e serbatoio per 1200 GS std
Che ne pensate? l'ho visto sul catalogo di marmorata, volevo il paracilindri tubolare e ho notato che esiste la possibilità di estendere la protezione anche al serbatoio (come è di serie per l'ADV). Qualcuno ce l'ha?
Grazie.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
17-09-2007, 14:44
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
sono in diversi ad averlo
alla vista è piacevole
in casa di caduta, invece, fa piu danni che altro
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
17-09-2007, 15:32
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
|
Qui trovi le foto della mia moto. Tutti i pezzi acquistati da Marmorata.
Le borse sul catalogo Touratech.
La domanda è: cosa ci devi fare ?
Io ho montato tutto per viaggiare in determinati posti ed in determinate condizioni, altrimenti si rischia di fare la figura di quelli che vanno in centro con i respingenti per le mandrie sul loro SUV.
Comunque "De Gustibus...."
Ciao
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=136134
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|
|
|
17-09-2007, 23:28
|
#4
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sono in diversi ad averlo
alla vista è piacevole
in casa di caduta, invece, fa piu danni che altro
|
Come è possibile io lo metterei per protezione, più che per estetica!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
17-09-2007, 23:33
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
se la moto cade non urta i fianchetti
se metti le protezioni toccheranno in caso di caduta e si torceranno sui fianchetti
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
17-09-2007, 23:36
|
#6
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Qui trovi le foto della mia moto. Tutti i pezzi acquistati da Marmorata.
Le borse sul catalogo Touratech.
La domanda è: cosa ci devi fare ?
Io ho montato tutto per viaggiare in determinati posti ed in determinate condizioni, altrimenti si rischia di fare la figura di quelli che vanno in centro con i respingenti per le mandrie sul loro SUV.
Comunque "De Gustibus...."
Ciao
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=136134
|
Complimenti, belle foto, io vorrei metterlo per proteggere la moto da eventuali urti, tu pensi sia utile o solo estetico?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
17-09-2007, 23:37
|
#7
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
PEPOT, quindi non serve ad un Kaiser?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
17-09-2007, 23:56
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
secondo me è solo estetico
se ti piace capisco la scimmia
però secondo me non sceglierlo come protezione
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
18-09-2007, 00:00
|
#9
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Allora anche i vari paracilindri tubolari, non proteggono un granchè?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Ultima modifica di Sa'; 18-09-2007 a 00:34
|
|
|
18-09-2007, 09:01
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
|
Sulle protezioni paracilindri, tubolari e non, ci sono diversi post e tutti con diverse opinioni.
Io ho testato personalmente la validità delle protezioni in plastica sul copri valvola, che tutti dileggiano, in due occasioni: la prima cadendo nel 95 su una pista Namibiana attraversando un torrente in secca e cadendo sul greto pietroso con conseguente rottura della pedana di sinistra (difetto del GS1100 prima serie che aveva la pedana fissata al carter cambio) ma nessun danno al cilindro ed al copri valvola sinistro, la seconda con una caduta e scivolata di 50 metri in centro a Roma su strada "oliata" dal diesel lasciato da un Bus ATAC rotto, anche qui piegamento del telaietto del GS1100 porta top-case ma nessun danno alla testa del cilindro.
Le protezioni che ho montato sul GS1200, hanno funzione protettiva per cadute non importanti e, soprattutto, nel traffico caotico in cui ti trovi in certi paesi Nord Africani e Medio-Orientali dove ti "stringono" da tutte le parti.
Non mi pongo il problema di una caduta a 120-140 Kmh su asfalto o peggio su sterratone perchè in quel caso l' unica protezione su cui conto è quella del mio Santo Protettore...!
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|