|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2007, 10:45
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Serio: ciclisti e codice della strada
Vogliamo parlarne?!?!?!?
No perchè sembrano immuni dal rispettarlo.....fanno quel caz che vogliono, in città e fuori!
In città: contromano, passano col rosso, sbucano dappertutto
Fuori città: appaiati in 2 o 3 o 4 a chiaccherare mentre affrontano la salita e tu devi superarli neanche fossero uno Scania.
Lungi da me l'intenzione di fare una crociata contro di loro, anzi, ma il cds mi sembra lo debbano rispettare anche loro, o no?
|
17-09-2007, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Dove devo firmare?
(Ah... buongiorno.)
|
17-09-2007, 10:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... in Sicilia!
|
Ieri ne stavo facendo fuori almeno tre che x evitare le buche con le loro biciclettine si sono buttati in mezzo alla STRADA STATALE!!!
Alla sfogo se permettete ci aggiungerei anche i podisti improvvisati...
|
17-09-2007, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
|
La volta in cui, in sella alla mia moto, mi sono trovato un gruppo di una ventina di ciclisti contromano, in presenza di 2 agenti della polizia municipale, ed ho gesticolato insultandoli e strombazzando..i vigili hanno fermato me.."che cosa c'è da suonare? Non sa che è vietato?"
..boh...
|
17-09-2007, 10:52
|
|
ktm 990 TDI
|
Il bello (?) è che se ne metti sotto uno...chennessò perchè sbuca da un senso unico all'improvviso....magari è colpa tua perchè devi mantenere una velocità che ti permetta di evitare un ostacolo improvviso..........fanculo!!!
|
17-09-2007, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
i ciclisti della domenica mi ricordano un pò gli intutati che si ingarellano su strada... con le loro tutine colorate e tutti gli accessori del caso
in collina/montagna più di una volta ho rischiato il frontale, perchè spesso te li ritrovi in curva sulla mezzeria che scendono a velocità pazzesche ... oppure ti tocca scartare di colpo perchè dopo una curva cieca te ne trovi 2/3 affiancati che arrancano in salita...
sapendo quali sono le zone più "battute" dai ciclisti, faccio di tutto per evitarle, o se ci devo passare vado piano e tengo gli occhi ben aperti...
in città è diverso, onestamente non ho mai avuto grossi problemi, comunque il fatto che non abbiano la targa non li dispensa dal rispetto del cds.
per inciso, il tasso di "incidentalità" dei ciclisti amatoriali non è troppo diverso dai motociclisti (almeno a leggere la cronaca del lunedi) ergo...
|
|
17-09-2007, 10:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Qui a Roma siamo immuni dal fenomeno.
|
|
17-09-2007, 10:57
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Brontolo sfondi una porta aperta... per fortuna a Milano hanno iniziato a multare anche loro...
Secondo il codice dovrebbero andare in fila indiana: li hai mai visti tu?
|
17-09-2007, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
li odio!
e poi se gli suoni,o glielo fai notare si incazzano pure.....
|
|
17-09-2007, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Ieri ero in giro con uno sparuto ma cazzuto gruppetto d'elichisti della prima ed ultima ora dei quali mi riservo il nick per preservarne la privacy, incrociamo diversi bipedi pedalanti in prossimità dell'appennino ligure, due a due o tre a tre su una stradina dove faticava a passare una singola auto...
Miracolo che non ci sia scappato il morto, comunque in cima al passo, dopo aver urinato copiosamente in una li presente bottiglia di birra vuota, al sopraggiungere degli spossati ciclisti, mi veniva voglia d'offrire da bere...
|
17-09-2007, 11:04
|
|
ktm 990 TDI
|
In discesa fanno velocità simili a noi, in moto.....loro sono praticamente in mutande......io almeno qualcosa addosso ho, ma se si scomaccano per terra son cazzi loro!
Qui a Modena fan quello che vogliono, soprattutto in città: sensi unici, non esistono, il rosso....manco p'u cazz.....
Adesso, tra l'altro ci sono le bici elettriche: alcune sono praticamente dei motorini, a differenza di quelle omologate come bici e basta.....
|
17-09-2007, 11:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PIEVE DI CADORE
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
in effetti .... e parlo anche da ciclista
per quanto mi riguarda cerco di andare solo su ciclabili e mulattiere però devo dire che a volte in strada mi imbestialisco con certi imbecilli che , appunto, appaiati chiaccherano a 10 km/h occupando tutta la carreggiata .
Del resto , le poche volte che devo fare trasferimenti su strada in bici, ho visto cose che .....
per gli automobilisti il ciclista è invisibile, ti superano a 3 cm di distanza senza minimamente rallentare , ti vedono uscendo da una laterale con Stop e ... non ti cagano minimamente, loro partono tanto sei più piccolo .... e tutto ciò non è bello
con i motociclisti è un pò diverso perchè , credo , siamo già un pò consapevoli della nostra vulnerabilità su 2 ruote ....
|
|
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
mi risulta che possano andare appaiati. Sono considerati soggetti deboli, in caso di incidente non la sfanghi. E' anche vero che difficilmente escono dal nosocomio come nuovi.
In ogni caso, è molto meglio un brutto processo di un bel funerale...
Il motivo sociale è che è meglio che paghi chi ha l'assicurazione rc con un bel massimale, cioè comunque chi li tira sotto.
I vigili possono comunque sanzionarli, i ciclisti dovrebbero girare con un documento, e se non ce l'hanno devono dichiarare le generalità, ma chi li ferma? Io ho visto al massimo riprendere dei ragazzini, ma adulti, mai.
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
La domenica incrocio dei gruppi stile plotone del tour de france.... occupano due corsie...
e come ha detto brontolo se ne tiri sotto uno/due/tre ti prendi ancora la colpa.
senza contare che sono quasi tutti dopati...
|
17-09-2007, 11:08
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
|
|
17-09-2007, 11:09
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
(..)considerati soggetti deboli, in caso di incidente non la sfanghi. E' anche vero che difficilmente escono dal nosocomio come nuovi.(..)
|
Vero......
Vabè paga l'assicurazione, ok!
Ma se uno viene messo sotto perchè arriva in senso unico e si trova davanti il cofano dell'auto che svolta....come la mettiamo coi punti patente ecc. ecc. ecc., il penale ecc. ecc. ecc.....
Han diritto di circolare sulla strada come tutti, ma almeno riuspettino il cds!
|
17-09-2007, 11:11
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Sulle bici elettriche c'è maretta, in alcune città tra cui Milano i vigli le multano perchè a norma di codice dovrebbero essere equiparate ai ciclomotori. E' anche vero che in Francia nei luoghi storici del ciclismo (Tourmalet, Izoard,...) ci sono le ciclabili sul lato destro della strada.... fantascienza da noi..
|
17-09-2007, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Eppure ho visto molte più sciocchezze auto-bici che il contrario...
Risaltano sempre i peggiori, come nelle moto.
Senza un minimo di decisione in bici si viene completamente ignorati e il "non ti ho visto" è molto più frequente che in moto.
Siate gentili con i ciclisti.
Saluti
|
17-09-2007, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
bisogna educarli da piccoli...
vicino a casa mia hanno costruito (segando un intero lato di parcheggio) una bellissima ciclabile: i ciclisti sono sempre in mezzo alla strada, quando (tutte le sante volte che ne vedo uno) gli segnalo di occupare la ciclabile gli adulti mi sfanculeggiano, i ragazzini fanno le facce di sopportazione, ma obbediscono....
prima o poi qualche adulto lo investo....
|
17-09-2007, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Le piste ciclabili sono sicure fino a 10 km/h a 35 km/h sono un rischio incalcolabile. Provate per credere.
|
17-09-2007, 11:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
In città: contromano, passano col rosso, sbucano dappertutto
|
loro possono sono ecologgggici, non inquinano!
|
|
|
17-09-2007, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
io sono con i ciclisti
siete una massa d'intolleranti talebani
|
17-09-2007, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Brontolo sfondi una porta aperta... per fortuna a Milano hanno iniziato a multare anche loro...
Secondo il codice dovrebbero andare in fila indiana: li hai mai visti tu?
|
Mi sento solidale con i Ghisa.... E sarebbe la prima volta.....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
17-09-2007, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
brutta gente i ciclisti !
|