|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2007, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Ma che bello il GMG...
... sono appena tornato, l'impressione è stata positiva, adesso faccio la merenda e poi racconto le mie riflessioni.
Ma esiste la GMB ?
ex Maxsym 400i
|
|
|
15-09-2007, 20:13
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Si ma lo fanno a Garmisch Partenkirken
|
15-09-2007, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
Mi dispiace solo di esserci stato poco e di aver girato pochissimo.
Sono andato dopo pranzo col mio amico Luca (sputerista) che purtroppo doveva rientrare a casa presto per un inderogabile impegno: la spesa...
Inutile descrivere la massa di gente, ovvia in queste occasioni, ma per me è stata la prima volta che ho visto così tante Guzzi tutte in una volta. Senza offesa, non vuole essere una battuta, ma non pensavo ci fossero così tante Guzzi.
Il primo pensiero del mio amico Luca è stato: "qui ci cacciano, hanno tutti il Guzzi..." ed invece, attraversando il fiume di folla per andare a parcheggiare in piazzetta (non so dove, abbiamo seguito il profumo delle salamelle) ho raccolto un sacco di commenti, oltretutto positivi, nei confronti del mio KR. Anche parcheggiato, tra una custom Guzzi ed un'altra Guzzi non ricordo che, ha comunque attirato l'attenzione di più d'uno.
Ho sempre pensato ad i Guzzisti come omoni dall'accento lombardo con baffoni stile anni 40, ed invece c'era di tutto. Osservando meglio ho un po' avuto la sensazione di trovarmi in mezzo a degli Harlysti, ma con le facce molto più simpatiche, maglietta nera, jeans... profumo di salamelle e birra.
Ovviamente c'era ogni ben di Dio, passerina compresa, dalle GUzzi anteguerra alle più recenti Sport 1200. Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere la nuova Griso, anche perchè di quel poco tempo che abbiamo girato, buona parte lo abbiamo passato a guardare le Norge. Avevo convinto il mio amico Luca a passare dallo "sputerone" all' RT ma dopo aver visto la Norge mi son sentito dire "Ma perchè non mi hai detto che esisteva anche questa ?"
Tanto di più non posso dire perchè ho passato troppo poco tempo, ma l'impressione è stata più che favorevole.
Diciamo che la sensazione è stata molto più positiva qui che ad un raduno di BMWisti (eh si purtroppo si...) ai tempi ero stato al Ciocco e poi all' AcquaFan l'anno successivo e prima di desistere sono andato anche a quello che avevano fatto sul Garda ma non ricordo dove.
Ai raduni BMW ho smesso di andare, al GMG ci andrò di sicuro l'anno prossimo, da solo in modo da poterci dedicare tutta la giornata.
E' proprio una bella festa, scusate il mio entusiasmo, ma non sono mai stato a feste di questo genere.
L'ultima chicca l'ho avuta mentre annaspavo, uscendo dal paese, dietro allo "sputerista" Luca che stile "Milano ora di punta" stalommava tra le auto in colonnate: mi si avvicina un tale, quello che secondo me è il vero Guzzista, avrà avuto circa 70 anni e la sua moto, perfetta, forse altrettanti. Bellissima non so il modello ma aveva il volano cromato che gli girava tra i piedi, ed osserva attento la mia moto. Osserva, osserva, poi alla sosta successiva
mi urla "Ma l'è minga un BMW?" (ma non è una BMW?) gli rispondo si. "Ma vedi no i cilindri... se ghe na ?" (Non vedo i cilindri, quanti ne ha?) 4 gli rispondo. "Pusibil ? Alura l'è no un BMW" (Possibile ? Allora non è un BMW) Eppure, è un 4 ciclindri, fronte marcia inclinati molto verso il basso rispondo. Guarda ancora perplesso, ed alla sosta successisa esordisce " Eh si la ga de ves propri un BMW, la ga propri nient de giapunes che paren tut i stess... ciau (Eh si deve essere propio un BMW, non ha proprio niente delle moto giapponesi che sembrano tutte uguali)
Troppo forte !!!
Comunque gente, osservavo la Griso vecchia, pensavo al motore della nuova: La R 1200 R ha trovato una degna rivale, io fossi BMW un pochino mi preoccuperei. Allo stato attuale dovessi scegliere tra le due, non so...
ex Maxsym 400i
Ultima modifica di Piermerlino; 15-09-2007 a 21:37
|
|
|
15-09-2007, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
C'ero anch'io....
Ormai io ci vado solo per vedere qualche bella GUZZI d'epoca....le vere GUZZI.....opere d'arte.....
Il resto un pò delude....un pò tanto....
Le chiamano pomposamente GMG giornate Mondiali Guzzi......
In effetti di Guzzi se ne vedono.....ma sembra un raduno qualsiasi.....
Ai tempi di Beggio si era visto qualcosa di bello, lui ci credeva.....lui stava valorizzando il marchio, la storia, stava facendo rinascere un marchio.....una passione......
Questi sembrano una copia di de Tomaso......vedono solo il business.....
Hanno fatto il 4 valvole per ultimi e gli danno un' enfasi quasi fossero stati i primi......vendono perfino le valvole commemorative.......minchia ormai ce le hanno anche gli scooter le 4 valvole.....
Ooooooooohhhhhhhh........sveglia........!
Minchiaaaaa.......avete nel DNA la 500 8 cilindri.........guardatevela e rinfrescatevi la memoria.....smontatela e imparate qualcosa......
La gente.....
Sembra che ai GUZZISTI manchi una collocazione vera e propria....
sembrano in crisi di identità.....
Sono un pò di tutto.....un pò tatuati....un pò sportivi.....un pò custom.....un pò turisti......un pò casinisti.....di tutto un pò......
Molti con moto tenute assieme col filo di ferro....e tanto amore.....
Sembra quasi che tra i partecipanti al raduno, aleggi qualche strano presentimento e si comportano come se fosse l'ultimo....
Oggi girava una orchestrina su un motocarro......indefinibile......
Questo sarebbe il nuovo corso?
15 euro per entrare a vedere una fabbrica degli anni 50?
Forse raccolgono i soldi per finire la STELVIO......
Il museo non l'ho visto.....l'anno scorso era un pò impolverato.....
Le moto in esposizione sono in condizioni fatiscenti.....
Dovrebbero regalarle ai veri GUZZISTI....saprebbero restaurarle e conservarle molto meglio......
Sembrano più interessati a vendere gadgets.....
Non ci siamo....mi spiace ma non ci siamo.....non è la GUZZI che ricordo io e non è la GUZZI che vorrei.......
Se non cambia, non ci torno più.......

PS: evito di fare paragoni con GARMISCH......
|
|
16-09-2007, 09:53
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
detto in tono un pò ironico-irrriverente ma Suka ha ragione al 1000x1000
|
16-09-2007, 13:18
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Non si capisce se mancjno i soldi, le idee o la voglia
a volte vien da pensare ad un management dissociato fra vecchi e nuovi
|
16-09-2007, 14:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
io ci sono stato venedì sera...con nevada 750 di un mio zio ricco.....(che ruttazzo)....poi ci sono stato ieri dall'aperitivo fino alle 23...
poi oggi a pranzo.
che belli che è vedere crucchi con bandiera di Colonia... bere MenaBrea!
un pazzo ieri sera si è alzato sui tavoli e si è tagliato tutti i RASTA...con la folla in delirio.....
|
16-09-2007, 20:27
|
|
Mukkista doc
|
Urca Sugamara che visione apocalittica.
Beh è giusto che ognuno esprima il proprio parere.
Ammetto che il mio può anche essere influenzato da ricordi d'infanzia dove sia in famiglia che nel vicinato c'erano solo Moto Guzzi.
Limitatamente poi a quella che era la mia esperienza dell'epoca, ricordo di aver fatto la morte (la scimmia) sia al bicilindrico 125 (non ricordo il modello ma era quasi sempre bianco con due righe blu chiaro e scuro) che successivamente al 350 ed al 350C (parliamo di circa 22 anni fa).
E così ho recentemente confermato la simpatia dei Guzzisti (di alcuni Guzzisti) quando durante la primavera trascorsa, andavamo con Virgy alla ricerca del 1200 Sport. Pensa che siamo approdati in un concessionario Guzzi dalle parti di Saronno/Solaro non ricordo bene, dove sia il titolare che la moglie impersonavano il Guzzista. Poco c'è mancato che ci invitassero a casa loro per cena.
Si forse non è facile collocare il Guzzista, magari un po' yankie HD, magari un po' ruspante... comunque simpatico.
E molto probabilmente il mondo Guzzi è anche un mondo un po' nascosto: mi sono meravigliato anch'io di vedere tante Guzzi.
Penso che forse è arrivato il momento della Guzzi, portroppo caduta nell'anonimato, nella nicchia e molto probabilmente, ora sulla soglia del rilancio.
La Griso, la Breva, la Sport, la Norge e la Stelvio sono tutt'altro che brutte moto; attuali pur restando un prodotto a se, stile BMW.
L'introduzione della testa con 4 valvole non sarà sicuramente un evento mondiale, ma lo è per la Guzzi.
Molto in ritardo rispetto agli altri, ma forse prima non ne hanno avuto la possibilità. Magari enfatizzato, ma giustamente collocato nel contesto, per me segna la volontà di volersi riallineare ai tempi. E mi sembra che dall'aspetto prestazioni, sulla carta, lo stanno dimostrando.
E' un prodotto italiano, è storico ed è giusto che sia così, ed il suo "popolo" lo dimostra in pieno.
Il resto... il GMG... ha sicuramente dato modo a molte persone di divertirsi... basti vedere il pienone.
Ciao
ex Maxsym 400i
Ultima modifica di Piermerlino; 16-09-2007 a 22:44
|
|
|
16-09-2007, 21:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Parlo da Guzzista..
Di sicuro dall'anno scorso il tono è calato...sui Guzzisti...beh l'entusiasmo è incredibile...siamo forti...
Sul management, sono d'accordo con voi...questi sono addirittura peggio di DeTomaso
Saluti
|
|
|
17-09-2007, 09:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
Ooooooooohhhhhhhh........sveglia........!
Minchiaaaaa.......avete nel DNA la 500 8 cilindri.........guardatevela e rinfrescatevi la memoria.....smontatela e imparate qualcosa......
|
Standing Ovation!!   
|
|
|
17-09-2007, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
C'era anche lui...
|
17-09-2007, 12:25
|
|
Mukkista doc
|
C'ero anche io !!!
E allora ??? Chi e' il tizio nelle foto ?
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
17-09-2007, 12:28
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
uno col california moooooolto più bello del tuo
|
17-09-2007, 12:37
|
|
consulente Salcazziale
|
tornando all'argomento iniziale........altri report dell'Evento?
|
17-09-2007, 12:41
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
(..) altri report dell'Evento?
|
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...ic.php?t=24364
|
|
17-09-2007, 13:01
|
|
consulente Salcazziale
|
grazie Paolo
|
17-09-2007, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
anche io ho fatto visita sabato a Mandello.
che dire bella atmosfera....e una bella t-shirt con scritta GUZZI me la sono akkattata !
|
17-09-2007, 15:05
|
|
Guest
|
Da guzzista quoto Wobos e Marsa (ciao ragazzi), Piermerlino mi ha emozionato e sugamara ha detto molte cose vere (purtroppo)
|
|
|
17-09-2007, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
uno col california moooooolto più bello del tuo 
|
Impossibile ... non esiste un California piu' bello del mio.
Esistono invece facce piu' furbe di quella del tizio nella foto ...
Comunque le GMG sono sempre piu' una delusione... io ci vado solo per rivedere vecchi amici.
Per il resto e' sempre la solita zuppa.
Unica pseudo-novita' la Griso 8V ... ma l'avevo gia' vista.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
17-09-2007, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
come ho già detto con Motopoppi in altra sede sono un deluso delle GMG, non è che mi sono annoiato non ne ho avuto sinceramente modo e maniera perchè ogni 100 metri avevo la fortuna di incontrare qualcuno o trovare qualcosa da vedere ecc. ecc. ho passato una splendida serata in compagnia di un amico che incontro solo alle GMG ogni anno e che ho conosciuto la prima volta 15 anni fa circa ad un raduno guzzi vicino rimini.
la compagnia di grandi amici mi ha fatto sorvolare li per lì tutti le brutte beghe delle GMG.
Le iscrizioni erano un salasso, si doveva pagare 35 euro per provare una moto si stavi via un oretta scarsa e a metà potevi cambiar moto però cribbio ... io non l'avrei fatto se non ci fosse stata mia moglie a insistere tanto (ero andato su in macchina con il pupo  ) prossimo anno sarò a Mandello forse ma sicuramente non pagherò più un citto piuttosto li spendo in felpe e magliette di anima guzzista 
Molto bella la nuova Griso, va come una fucilita (pure troppo per i miei gusti) e peccato che mi son perso l'accensione della mitica V8 portata su da Sebastiano Marcellino.
Per Piermerlino guarda se venivi su nel 2005 e negli anni subito prima trovavi le migliori edizioni delle GMG si non c'erano breva, norge, griso ecc. ma il clima era decisamente migliore.
ah quello con il cali più bello dell'EV di motopoppi è Ewan McGregor che dovreste conosciere voi mukkisti
|
|
17-09-2007, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
|
|
17-09-2007, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
Comunque era troppo forte e simpatico. Mi spiace solo di non aver potuto trattenermi con questo tipo e penso di aver fatto anche la figura del cafone, ma tra le orecchie tappate dai postumi del raffreddore, tra che ho un casco piuttosto isolante, tra il frastuono credo di non aver sentito tutte le sue domande. Mi dispiace.
ex Maxsym 400i
|
|
|
20-09-2007, 20:46
|
|
Mukkista
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
|
cugggini incazzati
pare che i guzzisti siano abbastanza incazzati con la mamma per l'accoglienza riservatagli al GMG di sabato e domenica scorsi.disgustdisgust
15 euro di iscrizione in cambio di ..................nulla !
si parla anche di momenti di grande incazzamento che hanno richiesto l'intervento dei carabinieri.
molto strano..........la guzzi non si è mai comportata così .
è la prima volta dal 2001 che non vado (causa forza maggiore ).
gli altri erano sempre stati molto belli e ben organizzati.
chissà come mai ? !
|
20-09-2007, 21:38
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Sulle GMG c'è già un 3ad, tra l'altro con il link ai commenti proprio nel forum dei cugini
|
|
20-09-2007, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Perchè lamentarsi? Almeno quest'anno non ha piovuto di solito c'è il diluvio
|