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Vecchio 15-09-2007, 17:32   #1
kolimar
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predefinito quanto olio per cambio nel cardano?1200gs2004

volevo sapere quanto olio per il cambio nel cardano del 1200gs del 2004:0,22 litri come da manuale;0,23 o 0,25?grazie

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Vecchio 15-09-2007, 20:27   #2
uvonrats
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castrol xo 220 gr c/a.....
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Vecchio 16-09-2007, 15:00   #3
xover
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Si, qualcuno dice 220 qualcuno 230ml. Non credo che la differenza e'notevole.
Consiglierei di controllare gioco sul millerighe che va verso il cardano.
Un altro controllo che puoi fare a moto CALDA e il gioco laterale direttamente sulla ruota.
Ho notato che a moto fredda quasi non si nota ma quando fai qualche chilometro si sente parecchio.

Ecco qui dettagli:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=90407

Per la mia esperienza, i cuscinetti della coppia conica durano 25 000 - 30 000Km se l'olio non viene sostituito.

Qualcuno mi disse che il Mobil SHC 75W/90 non e'il top della scelta per la coppia.
Forse e'troppo sottile nonostante la dicitura 75W/90. Non saprei, e'quello che ho usato per due volte di seguito negli ultimi 7000km della mia coppia , ma forse era troppo tardi ?!


la tua GS quanti Km ha ?
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Ultima modifica di xover; 16-09-2007 a 15:06
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Vecchio 16-09-2007, 17:26   #4
kolimar
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8000km,prendo il saf-xo 75W90 sia per cardano che per trasmissione?
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Vecchio 16-09-2007, 19:24   #5
xover
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Si, ti conviene usare lo stesso olio per cambio e coppia.
Noterai che nel cambio, l'olio e' nuovo. Se non sai se l'hanno sostituito dopo rodaggio, e'meglio sostituire anche quello del cambio. Se invece ti ricordi che hanno fatto sostituzione del olio nel cambio dopo i primi 1000 - 2000 km , non ce bisogno di sostituire quello prima dei 20 000km. Tanto anche a 20 000km l'olio del cambio esce pulito.

Invece quello della coppia ti conviene sostituirlo e NON solo !

Se fossi in te farei 3-4 sostituzioni d'olio nella coppia per lavarla bene dalla limatura che si deposita.

Quindi sostituisci, l'olio, rimonti il cardano, fai girare un puo la ruota sul cavalletto centrale qualche minuto. Rismonti, e cosi 3-4 volte finche l'olio che esce non ha colore identico a quello che metti.

Facci sapere quanta limatura trovi sul sensore del ABS (la tua del 2004 per forza lo ha). Se ci riesci , scatta una foto sia del olio che del sensore.
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Vecchio 16-09-2007, 20:16   #6
kolimar
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ti ringrazio tantissimo,mi mancano le chiavi e le torx per fare il lavoro,cercavo qualcosa su ebay,ma non riesco a trovare qualche set a buon prezzo con le chiavi necessarie,sapete consigliarmi?quando eseguirò i lavori,posterò le foto,ma devo metterle sempre in questo thread?farò anche + di una sost olio cardano,ma ho letto che qualcuno pensava di fare dei lavaggi con nafta?secondo me va tutto via,ma poi rimangono residui di benzina all'interno,che dite?
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Vecchio 24-09-2007, 15:30   #7
xover
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Io ho comprato da i russi (quelli che vendono alla piazza binocoli militari, oggetti per pesca ed altro), un set che contiene torx, brucole ed altro per 50 euro. Scatola verde scuro. Lo uso da 4 anni e devo dire che il prezzo/qualita e' ottimo - consigliato.
__________________
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Vecchio 26-09-2007, 10:13   #8
Alessandro S
L'unico verde doc
 
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Registrato dal: 07 May 2004
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Quantità olio per sola sostituzione: 0,23lt
Quantità olio dopo smontaggio trasmissione finale: 0.25lt

Meglio serrare il tappo di scarico ad una coppia inferiore ai 20Nm, imho 10Nm. (Secondo me nel manuale c'è un errore, quei 20 Nm sono troppi e si rischia di rompere la filettatura)
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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