Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2007, 14:51   #1
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito De Abbigliamento et Protetionibus

perdonatemi il latineggiare (la scuola fa questo effetto).
volevo soltanto mettervi a conoscenza di quello che "noi" giovani pensiamo sull'abbigliamento da moto e sulle protezioni.
giusto ieri parlavo con due miei amici (di cui uno sputerista) a riguardo dell'abbigliamento da moto.
siccome ieri mattina sono andato a scuola in moto (da passeggero, ovviamente) avevano notato il mio abbigliamento: casco jet [per questioni di spazio, se posso lo evito(nel senso che metto l'integrale)], giacca tecnica dainese con protezioni e paraschiena; mi sono sentito chiedere a cosa serviva tutto quel bardamento. ho risposto:"ci tengo alla mia salute, IO", in modo provocatorio,"non come certi vespisti che vanno in giro col caschetto a scodella".
mi sono sentito rispondere:"MA TANTO SE SEI COL 50ino E' INUTILE, NON TI FAI MALE, PERCHE' VAI PIANO".

"Ah sì? allora se un autobus ti viene addosso, dato che sei col 50ino, non ti fai niente, vero?"
io sono pseudo-motociclista da 2 anni, nel senso che faccio lo zainetto-bauletto.
per quel che posso mi proteggo e devo dire che ho acquisito questa coscienza di protezione anche per merito di QdE . un sentito grazie a tutti.
però questa è la testimonianza che una "cultura" di prevenzione e protezione non esiste, almeno tra noi giovani.

questo intervento non vuole essere una ramanzina a chi non si protegge, ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole

lamps

Andrea

Pubblicità

FOX non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 14:54   #2
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

ottimo comportamento, continua cosi ed ignora chi non la pensa come te.
La sicurezza non si misura in cc ma in comportamenti.
Vecchio 14-09-2007, 14:55   #3
CABRIOLET
Mukkista in erba

ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

...Tu sei bbravo Dottore, Sei bravo!

CABRIOLET non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 14:56   #4
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

L'altro ieri a Fiuggi c'era un ragazzino che ci palleggiava,con la scodella.
Vecchio 14-09-2007, 14:57   #5
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

e fai bene... sappiamo tutti che una banale caduta anche a 50kmh senza protezioni può essere fatale, ma anche senza arrivare a questo limite estremo, immagina cosa può succedere alla pelle del tuo ginocchio o del gomito dopo che ha sfregato anche solo per pochi metri sull'asfalto...

poi qui dentro c'è più di qualcuno (vero Huey?) che potrà essere più specifico al riguardo, visto che di mestiere raccoglie spesso incidentati in moto.
Vecchio 14-09-2007, 14:58   #6
andron
Guest

predefinito

clap clap clap

bravo

Vecchio 14-09-2007, 15:11   #7
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Mai lesinare sulla sicurezza!

Preferisco avere un look "più goffo" indossando abbigliamento protettivo ed idoneo che badare al look e grattuggiarmi in caso di caduta (sgratt..).

L'asfalto grattuggia tutti allo stesso modo..sia che uno vada in bici, sia che cavalchi un R1, come una BMW come un'HD..senza tralasciare gli sputer!

Come diceva quello lì..? uhmm Casco acceso e luci ben allacciate..sempre!
The Lock non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:12   #8
iceunstable
Mukkista doc

L'avatar di iceunstable

ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

Bravo Esatto.....sicurezza Al Massimo Prima Di Tutto........50cc O No La Cosa E' Indifferente.....io In Ufficio Cazzio I Mie Xche' Sempre In Vestizione Extra Soft.... Tanto Con Lo Sputer Mica Si Fanno Male..... Nello Loro Grandissima Testina Di .........

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:13   #9
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

domani esco in bici e mi metto la tuta di pelle casco integrale paraschiena stivali guanti, così se mi viene addosso un autobus sono salvo.
eppoi visto che vado alla velocità di un vespino, faccio anche targa e assicurazione.
peccato non ci sia l'abs

..ovviamente scherzo, il casco perlomeno jet, è veramente il minimo, e in moto è un altro discorso, ma se avessi un 50ino col cacchio che mi metto la giacca quando ci sono 30° e vado a 50 all'ora
Vecchio 14-09-2007, 15:24   #10
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Specialr sei politicamente molto "scorretto"...dai però non hai tutti i torti...quando fa un caldo porco...solo al pensiero di mettermi su della roba pesante con delle belle protezioni rigide...ho il vomito!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:32   #11
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

predefinito

ripeto: tutti liberi di fare quello che vogliono.
il mio intento era di farvi capire quanto poco noi giovani pensiamo alla sicurezza
poi è sempre troppo tardi
FOX non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:38   #12
Leto
Mukkista in erba

L'avatar di Leto

ubicazione: Pianezza (TO)
predefinito

Il fatto è, caro Andrea FOX, che tra "voi" giovani sono sempre di più quelli che ritengono di essere immortali o almeno invulnerabili.
Sarà insofferenza verso le regole, sarà spavalderia, sarà che non si insegna più a soffrire, ma noto un aumento preoccupante di ragazzi che viaggiano senza casco o con lo stesso appena appoggiato sulla testa... poi, DOPO, si scopre che erano tutti ragazzi prudenti, che la colpa è sempre di qualcun altro, ecc.
(Per completezza dell'informazione, ci sono anche tanti adulti che guidano con i sandali, e non solo sugli scooter )
Ma hai ragione, è questione di cultura, e (citando Flute a proposito di Huey), bisognerebbe che nel corso per il patentino fosse prevista una giornata in un pronto soccorso.
Quindi ben vengano quelli come te , anche se ti toccherà subire qualche presa per i fondelli. Ciao!
Vecchio 14-09-2007, 15:41   #13
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

predefinito

sinceramente il pronto soccorso mi pare un po' drastico ma sarei d'accordo.
e sinceramente, dato che la pellaccia è la mia, me ne sbatto di quello che dicono gli altri
FOX non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:43   #14
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

...in giro cor casketto a scodella messo stile cowboy, allacciato sotto al mento e lasciato dietro la nuca a penzoloni, canottiera x sfoggiare la fresca abbronzatura estiva, infradito nike, costumino (forse nike), okkialetto da marciapiede marokkino e sigaretta in bocca... prima di un incrocio una makkian è uscita da un parkeggio, ma non invadendo la corsia, ma affacciandosi x vedere...s'è impressionato ed ha frenato anteriore, gli si è SOTTOSTERZATO lo scarabeo e LUI s'è acceso come un fiammifero sul manto stradale... nulla di rotto ma sulla pelle c'aveva la SAGRA DELLE ESCORIAZIONI !!!

...Ah, andava piano eh...

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:43   #15
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Thumbs up

Complimenti perchè sei davvero maturo rispetto alla maggioranza dei tuoi coetanei! Continua così !

Ultima modifica di mattia; 14-09-2007 a 15:50
mattia non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:49   #16
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

hai risposto bene ai tuoi amici !
Vecchio 14-09-2007, 15:54   #17
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

E bravo fox............io non dico che per andare a scuola o a cazzeggio con il 50cc si debbano usare tuta in pelle e il casco integrale.....ma anche con un buon casco jet e giacca con protezioni si è in "sicurezza"......(e poi le giacche da moto adesso sono pure abbastanza fachon ...vedi Brema)
Vecchio 14-09-2007, 16:20   #18
neoelica_bis
Mukkista

ubicazione: seregno
predefinito

eebravo il ragazzo!
il vero fico sei tu, fidati...
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 16:27   #19
pablo1
Pivello Mukkista

ubicazione: dove si va
predefinito

bravo bravissimo,
io molti ma molti anni fa (40) quando di caschi se ne vedevano solo nelle corse lo portavo sempre ed era un integrale della Bell e venivo deriso, oggi sai cosa ti dico ancora "bravo bravissimo, ed anche con giacca e protezioni"
Tanti ma tanti kilometri felici a te
Vecchio 14-09-2007, 16:32   #20
sailor
Mukkista doc

L'avatar di sailor

ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

Pablo,
il casco della Bell che avevi era mica squadrato dietro?
Ti dico questo perchè anch'io ,20 anni fa andavo in giro con il mitico fifty attrezzato del casco BELL super squadrato!!(era forse da macchina??)

Comunque, Fox, fai bene ad "agghindarti così", anche se purtroppo più di una volta (e non dite di no,tutti) chi non è mai andato a spiaggia in perfetto infradito/costume/canotta/casco minimalista?
Vecchio 14-09-2007, 16:49   #21
costak
Mukkista

L'avatar di costak

ubicazione: Alba..... sul mare TE
predefinito

Bravo Fox.....questo significa ragionare !!! Ad maiora
costak non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 16:58   #22
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Bravo Andrea, anche da parte mia. Il casco e la giacca li ho sempre portati; pantaloni e scarpe... Poi un bel giorno, tornando in Italia attraverso il Monte Bianco, vedo davanti a me un paio di motociclette con passeggeri. Andavano piano, ma su un tornante che porta al tunnel una moto scivola e i poveretti cadono a terra. Ti assicuro che non andavano a più di 30/40 km/h. La ragazza, che indossava dei jeans, aveva tutta la coscia scorticata e una mano che faceva impressione (senza guanti). Da quel giorno ho sempre messo anche i pantaloni (è pur vero che la moto in città non la uso mai).
Un saluto,
Ric

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 17:04   #23
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Spesso si sente dire che è assurdo mettersi un casco di valore per andare col 50 o con una moto da poco, è sbagliato:

il casco non deve essere adeguato al valore della moto ma a quello della testa che contiene.
Vecchio 14-09-2007, 18:10   #24
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Complimenti FOX

fa piacere trovare dei giovani come te.

Vecchio 14-09-2007, 18:38   #25
Unknown
Guest

predefinito

Bravo Fox e cerca di convincerne più possibile a fare come te.per quanto riguarda le scodelle legate sulla nuca,colpire i genitori con salate multe.

Chiudi la discussione