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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2007, 10:25
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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foto usura Anakee anteriore a 18000km
Oggi ho portato la moto dal conce per cambiare il paraolio della forcella e le pastiglie del fredo anteriore. Con l'occasione, visto che c'ero, ho chiesto di cambiare l'Anakee anteriore e la camera d'aria che perdeva leggermente (costringendomi a gonfiare spesso la gomma).
Mi sembra però che la gomma a soli 18000 km non fosse proprio finita, che ne dite?
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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14-09-2007, 10:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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battistrada in effetti ce n'è, ma ad occhio e croce la mescola sarà dura come il marmo...
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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14-09-2007, 10:40
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Piu' che l'usura ad "occhio" devi valutare come reagisce la moto....
Dpelago KTM 990 Adv
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14-09-2007, 10:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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mah..........
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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14-09-2007, 10:42
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#5
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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prova a chiedere al il franz
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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14-09-2007, 10:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
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Nella seconda foto si vede chiaramente la gomma screpolata tra gli intagli del battistrada, segno inequivocabile che la mescola s'è incartapecorita.
Gomma bona pe' fa er focheraccio e scallà le mignotte.
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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14-09-2007, 10:46
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
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Che io sappia le gomme si cambiano entrambe e in ogni caso queste gomme durano 10 - 11000 km al massimo, se tu ne hai 18000 devono essere biscottate per bene, certo che se corri senza fare normali pieghe e non la usi con il bagnato possono andar bene ancora per molto
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guido un ammasso di tecnologia tedesca
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14-09-2007, 10:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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la gomma aveva 10 mesi e teneva bene, per quel poco che posso capire io che sono un fermone, se non avessi dovuto fare quei lavori probabilmente altri 2 o 3mila km si potevano fare. il battistrada non aveva altezza omogenea e nei punti più bassi era di poco sopra i 2mm
cambiare anche la posteriore mi sembra assurdo visto che il battistrada al minimo è 6mm
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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14-09-2007, 10:55
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#9
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Io con le tourance regoalrmente ci faccio 21k km..ovvero sui 10 mesi 
E quando le cambio ce ne e' sempre ancora ma le cambio perche'sono scalinate 
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http://klm.imartini.it
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14-09-2007, 10:57
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#10
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Guest
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CAMBIARE CAMBIARE
con 18000 km ed un usura irregolare il pneomatico non può più fornire certe garanzie di tenuta.
Indifferentemente da marca e modello.
con f 650 ho fatto 17000 km, ma
era come viaggiare sul ghiaccio ...
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14-09-2007, 10:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
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Frenco, il Giessino ce l'ho avuto anch'io ed è normale che consumi molto più l'anteriore del posteriore.
Fai controllare il pneumatico dal gommaro, se non è screpolata ed è di recente produzione puoi pure tenerla.
Per 100 € però io cambierei pure quella dietro.
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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14-09-2007, 11:00
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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14-09-2007, 11:08
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#13
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detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
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Maaaa...... anche sulla mia è screpolata la gomma d'innanzi... azz!e poi...
che significa scalinata?
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R 850 GS
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14-09-2007, 11:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Frenco, il Giessino ce l'ho avuto anch'io ed è normale che consumi molto più l'anteriore del posteriore.
Fai controllare il pneumatico dal gommaro, se non è screpolata ed è di recente produzione puoi pure tenerla.
Per 100 € però io cambierei pure quella dietro.
Lamps!
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dovendo tirar giù tutto davanti valeva la pena di cambiarla, altrimenti l'avrei tenuta ancora un po'
la posteriore la cambierò in occasione del prossimo tagliando
non vorrei sembrare uno scriteriato, ma vado davvero molto tranquillo, tant'è che l'elevata usura dell'anteriore si spiega col fatto che faccio strade di campagna "misto lento" con frenate frequenti
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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14-09-2007, 11:49
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
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gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
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14-09-2007, 12:26
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#16
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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mah...stessa gomma ant, ha fatto 11.000 km in due mesi ed ho solo qualche misero millimetro!!
sarà che non so guidare...
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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14-09-2007, 12:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
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Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
mah...stessa gomma ant, ha fatto 11.000 km in due mesi ed ho solo qualche misero millimetro!!
sarà che non so guidare... 
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11.000 km in due mesi... 
Salvo, mettici l'impianto GPL...
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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14-09-2007, 12:46
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Aug 2007
ubicazione: Roma
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Le screpolature ci sono e si vedono ma non dargli tanto peso! L'importante è come senti la moto, e guarda che correre ho andare piano alle volte non significa nulla con gomme che sono oramai "serci".L'estate l'asflto si lucida e se senti la moto scivolare più del normale è perchè la gomma è troppo indurita!
Dunque se hai dei dubbi cambiale visto che la sicurezza è tutto. Ho avuto in passato la stessa moto ed in curva non è una campionessa e soprattutto davanti dopo che la gomma mi si era indurita facevo fatica a frenare per bene!
Se hai le metzeler prova a montare dei Michelin meno duraturi ma sicuramente più performanti. P.S. le gomme si cambiano a coppia
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Mia cara Agnese mettete in pompa che sto grillaccio der marchese sempre zompa!
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14-09-2007, 12:48
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#19
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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io so guidare ancora peggio del Duca...e mi preoccupo, 18mila? forse con tre gomme....ma forse!
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...Ager
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14-09-2007, 13:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 14-09-2007 a 13:05
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14-09-2007, 13:53
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2006
ubicazione: forli'
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Si vede che sono ancora messe bene perche' non ci fai altri 18.000 km ?
che te ne frega ?
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14-09-2007, 13:59
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#22
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
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il mese scorso ho cambiato le z6, dopo 29.000 K e solo perkè avevo preso una vite nella posteriore, altrimenti i 30k stavolta li sforavo.
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sono apodittico
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14-09-2007, 14:17
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Amsterdam
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beati voi che riuscite a fare tutti questi km con le gomme, io al massimo arrivo a 13.000, non tanto per la mancanza di battistrada, quanto che la gomma e' piu' dura, direi cotta al punto giusto
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14-09-2007, 15:29
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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per come sono io..max 10.000Km...ma non perche' siano consumate o meno...semplicemente perche' le caratteristiche del pneumatico oramai non ci sono piu' e preferisco spendere quei soldi piuttosto che rischiare una scivolata e cacciarne molti di piu' per riparare la mukka...
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14-09-2007, 15:41
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
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non ci vedo niente di strano... io sono a 14000 km da febbraio e sono a circa metà consumo...
sull'Opel Corsa!
sulle moto... non sono mai andato oltre i 7000 km circa (aggiungo, con le M1 o le M3), le cambio sempre assieme per vari motivi:
1. tanto che porto la moto dal gommista per una, che senso ha tornare magari dopo 1 mese per l'altra?
2. voglio 2 gomme nuove e in condizioni paragonabili (aderenza, maneggevolezza, battistrada sul bagnato) davanti e dietro!
la gomma screpolata significa che la gomma stessa è vecchia, non ha più le caratteristiche di una gomma nuova, pur avendo magari ancora molto battistrada. IMHO
la gomma è scalinata quando la curvatura della gomma (solitamente posteriore) viene "rovinata" da un consumo non omogeneo tra centro e lati (ad esempio quando si fanno molti km in autostrada): a quel punto la gomma scende in piega in maniera meno regolare e più fastidiosa, rispetto a quando è nuova. IMHO
Gianpa74: CAMBIA LE GOMME! costa meno cambiare un treno di gomme che trovarsi col chiulo per terra per una scivolata che non ti aspetti perchè pensi "ma andavo piano"!
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io sto con i volpini pomerani
Ultima modifica di Beemer2V; 14-09-2007 a 16:56
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