Ieri sera, h. 21:00, viale Sarca a Milano, direzione Sesto S. Giovanni.
Sono in auto e procedo a circa 70-80 km/h. Improvvisamente, sento un boato da dietro. Non capisco che succede, ma subito una macchina bassa e larghissima mi sorpassa sulla destra: una Ferrari Enzo gialla...
Limorteccc... sarŕ passata ad almeno 180 km/h in piena accelerazione. E se chiudevo che faceva? Mi passava sotto?
Per il soprassalto mi sposto comunque sulla destra.
Non faccio in tempo a riprendermi che sento un altro boato: mi passa una Porsche Carrera 4S nera. Questa volta sulla sinistra e facendomi il pelo. Non so nemmeno da dove sia venuta.
Stavano chiaramente facendo una gara. Infatti, li vedo che zigzagano tra le auto (poche per fortuna) che mi precedono. Uaaapppp, oouuuouuppp... sembrava di essere a Monza...
Ma non č finita...
Improvvisamente si accende dietro di me una luce accecante. Guardo nello specchietto e vedo due fanali altissimi... penso allora a un Jumbo che vuole atterrare in viale Sarca, passandomi sopra il tetto. No, č altro. Parte la sirena: č la macchina della polizia che ha visto la "competizione" e che si lancia all'inseguimento con la 159.
Proseguo un po' curioso, accelerando un pochino. Arrivo all'IperCoop Sarca e vedo al semaforo dopo una serie di lampeggianti.
La 159 si č messa di traverso, bloccando le due auto hypersport che sono appaiate. Stanno giŕ facendo i controlli di routine. Dalla Ferrari č sceso uno con la faccia da pappone slavo, sulla Porsche uno che sembra il classico figlio di papŕ (magari poi erano due idraulici... con quello che si fanno pagare...). Entrambi sotto i 30 anni...
Il bello č che dopo l'incrocio ci sono anche i vigili, giŕ fermi per altri controlli. Arrivano anche loro... M'immagino che non aspettino altro che situazioni del genere...
Adesso mi chiedo: le corse sono reato penale, no?
Forse c'č l'arresto immediato.
Chissŕ come va a finire.
Magari, l'avvocato di famiglia risolve tutto.
Beh, prima mi sono incavolato da morire, ma alla fine mi sono divertito...
Comunque, la Porsche non aveva speranze...