|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2007, 00:28
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
La mia prima moto: CS 650 SCARVER ???
Salve a tutti,
Sono Aldo, 24 anni da Roma, sempre guidato scooter, e ho avuto qualche anno fa una brutta esperienza con il concessionario, quando volli comprare la mia prima moto... fallì e fuggì con i soldi.
CIONONOSTANTE ho deciso di riprovare, e dopo aver tanto girato, tanto guardato, tanto sognato, sarei super-orientato verso una bellissima bmw 650 scarver, che come prima moto non è niente male.
Ma ho un grande dilemma a riguardo: ovunque sulla rete leggo commenti entusiasti di persone non proprio altissime (1.60), ragazze e non, relativamente alla bassezza della sella, che in effetti è bassa.
Ma da completo neofita vi chiedo: io che sono alto 1.90 cm, su questa moto starò scomodo, o a me non cambierà più di tanto? Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione con la SCARVER?
Vi super-ringrazio in anticipo, e ogni consiglio è ben accetto!
Aldo
|
|
|
11-09-2007, 07:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
come prima moto ti posso assicurare che la scarver e' perfetta.
io ci ho fatto 20000 km e mi sono trovato sempre bene.
credo che tu sia troppo alto per quella motoretta,alla lunga avrai dolori alle ginocchia.
forse e' meglio una f650 gs dakar che ha la sela piu' alta,ma stesso motore.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
11-09-2007, 08:20
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
|
F650GS tutta la vita, soprattutto in ragione della tua altezza
però è un mono.. a me danno fastidio le vibrazioni.....  se vuoi stare sull'usato perchè non una R1150R?  gran moto e ci vai in capo al mondo
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
|
|
|
11-09-2007, 08:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
|
Ottima Scelta.......ti Troverai Benissimo......
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
|
|
|
11-09-2007, 08:33
|
#5
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da ice7
Ottima Scelta.......ti Troverai Benissimo......
|
Confermo questo e gli altri pareri che ti hanno già dato.
Gran moto.
E' stata la mia prima, ero un pò timoroso, dopo 2 km tutto passato.
Facile, agile, comoda (però io sono solo 1,68 ), affidabile (un vero mulo), consumi molto interessanti (nel senso che sei sempre oltre i 22 23 km/litro).
Per la tua altezza provale ambedue: la scarver e la GS, poi vedi tu .
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
11-09-2007, 09:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
|
dimenticavo scusa io sono 1,85 e nn ho avuto problemi tanto prima di stufarti ti verrà vgl di cambiare.....
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
|
|
|
11-09-2007, 09:53
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Sono contento che la scelta sia apprezzata, il problema però è tutto sull'altezza. Questo perché conoscendomi, anche dopo averle provate entrambe, a meno che una delle due non mi provochi un colpo della strega immediato (..!) sceglierò quella che mi affascina di piu', ma se le sorprese dovessero iniziare dopo 1 oretta di guida... visto che la userei spesso per tratti di 250 km circa... ci resterei malissimo, per questo ho bisogno di un consiglio da voi esperti
ice7 la tua era quella a sella ribassata (3 mm piu' bassa)?
endhj come prima moto forse un 1150 non è proprio il massimo  ... o mi farei subito il gs 1150! Che dici? AARGH che confusione...!
|
|
|
11-09-2007, 10:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
Lo scarver e' ideale per cominciare, ma altrettanto ideale per stancarsi subito. Tutto dipende dalla tua voglia di moto, se ne hai tanta andrei direttamente su qualcosa che non ti stufi dopo 3 settimane (R-850R,R-1150R,GS1150 e tante altre moto non BMW)
... comunque tra scarver e GS650 prenderei quest' ultimo
|
|
|
11-09-2007, 10:32
|
#9
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
il mio parere ;)
io come prima moto ho avuto una ducati monster  e sembravo di stare su una mini moto....
adesso ho una R1150R e ci sto benissimo e la trovo comoda.........provala  (usate se ne trovano aprecchie)
cmq ti consiglio come i colleghi mukkisti di sopra una bella GS650....  forse piu adatta alla tua altezza
ps sono alto 1.85
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
11-09-2007, 10:54
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
La mia prima moto dopo lo scooter, ed attuale moto, una R1150r!!
Te la consiglio. Dopo esserti abituato al peso maggiore vai che è un piacere.
Di un mono secondo me ti stufi presto. Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
11-09-2007, 10:55
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
|
Dipende da come fai quei 250 km... se sono sempre di autostrada o simile lascia stare, vai su un bicilindrico, se invece si tratta di montagna/misto sono facili e divertenti sia la Scarver che la giessina, proprio delle biciclette, e le vibrazioni, ai regimi medi, non danno poi tutto quel fastidio.
Io sono alto solo 1,75 e con la sella normale mi trovo bene, ma considera che sul 650 GS c'è la possibilità di montare una sella più alta (sulla Scarver non so...).
Ciao!
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
|
|
|
11-09-2007, 11:01
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
mi state convincendo parecchio sulla 650 gs  . Sinceramente la scarver come estetica è qualcosa di veramente particolare... però la gs mi sembra una moto piu' sostanziosa, in vista di una futura bella 1150 gs (o magari un'africa twin  ).
P.s. 250 tutti di autostrada...  Roma Salerno dalla ragazza!
|
|
|
11-09-2007, 11:08
|
#13
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
250 tutta sardostrada.....!!!!
prova la R1150R...
non te ne pentirai del boxer
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
11-09-2007, 11:40
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
|
Scusa se mi permetto ma se vai a trovare la tua ragazza nei week end è facile che ti farai almeno 500km di autostrada in 2 giorni, io farei un serio pensiero al 1150. Non solo per le prestazioni più rassicuranti ma anche per il confort che su quelle distanza non è da sottovalutare. Visto che sei alto tocchi bene a terra anche con il 1150, ti aiuterà mentre ci prendi confidenza. Magari non è il massimo per cominciare, ma una volta che ci prendi la mano è una goduria e ti assicuro che non ti stufi mai!
__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
|
|
|
11-09-2007, 11:50
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
|
 No, no, come ti ho già detto se vai spesso in autostrada scordati il 650, tanto più che protegge poco dall'aria e per te che sei alto diventa un problema in più.
Ma se hai un po' di timore (ce l'avrei anch'io) ad affrontare una 1150, vedi se riesci a provare una R850.
Credo che anche la ragazza, diventando zainetto, te ne sarebbe grata...
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
|
|
|
11-09-2007, 11:51
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
TENTATORI... forse dovrei aggiungere che il mio budget è di circa 4500 euro  ...
|
|
|
11-09-2007, 11:53
|
#17
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
si trovano R850R in buono stato con quel budget
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1296984
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
11-09-2007, 11:59
|
#18
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Io ho avuto lo scarver ed è una moto bella e intelligente, però se sei 190 cm potresti avere dei problemi con le ginocchia. Con i miei 175 cm ero già un po' altino (lo comprai da una ragazza alta un metro e 55).
Provala sieditici sopra e prendi una sella alta!
Comunque, per imparare penso sia l'ideale. Buon divertimento!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
11-09-2007, 12:01
|
#19
|
"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
|
che dirti? io ce l'ho...la usa soprattutto mia moglie.
sono alto 1,86, ma mi diverto da dio. sembra una bicicletta. la mia ha anche la laser e ti garantisco che sul misto, vai come una spia.
secondo me non te ne penti ;-)
__________________
für hocste ansprüche
|
|
|
11-09-2007, 12:06
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Anch'io sono passato da una vespa alla 850R (fantastica) senza troppi problemi. Vista la tua altezze e dato che fai tanta autostrada, sostengo i consigli di tanti che ti spingono ad "osare" di più. Ma da quel che capisco, ti piace proprio la 650!
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
11-09-2007, 12:25
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
dunque... il fatto è che, per mia indole, quando compro qualcosa vorrei non trovarmi mai nella condizione di dire "cavolo, questo non lo posso fare", oppure "cavolo, non va bene".
Io oserei volentieri di più, e pensate che fino a poco tempo fa ero fissato sul comprarmi una YAMAHA TDM 900 usata, che si trova sempre a quel prezzo, è bicilindrica e sapete meglio di me di cosa si tratta.
Dopo di che, un amico con ben piu' esperienza mi ha sconsigliato di iniziare con un bicilindrico, perché comunque con un bel mono riesci a viaggiare tranquillamente a velocità umane (consentite) e in città (uso primario) sei agile, ti godi la spinta iniziale, ecc. ecc....
mi ha mostrato le bellissime mono 650 della bmw. Da lì la fissazione con scarver e gs, che per ora è in testa.
Ma apprezzo moltissimo anche il vostro punto di vista. Anzi, a riguardo vorrei che mi aiutaste a capire meglio cosa succede in autostrada, guidando ad esempio uno scarver o un gs.
Se poi di punto in bianco dovessi decidere di fare il giro del mondo in moto, potrei farlo col mio 650?
Ma forse a quel punto me lo venderei e mi farei un'AFRICA TWIN
|
|
|
11-09-2007, 12:30
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
|
io punterei a una naked tipo z 750 \ hornet 600
sono semplici per un neofita (poi sei 190 quindi...) e difficilmente ti stancherai della cavalleria una volta che ci hai fatto la mano
edit.. ho letto il tuo post... se hai la scimmia per il tdm prendilo, ho avuto modo di provarla e la trovo una gran moto (apparte il 18 anteriore )
|
|
|
11-09-2007, 13:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
250 km di Autostrada ?
Evita i monocilindrici come la peste !!!!!
... sentiamme' !!!
|
|
|
11-09-2007, 13:11
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Profeta puoi spiegarti bene?
|
|
|
11-09-2007, 13:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
Per iniziare il 650 BMW potrebbe anche andare, ma va bene se non hai mai guidato niente... se hai già guidato scooter ormai diciamo che la moto la sai "portare", quindi passerei se possibile direttamente alla R850R che non è eccessivamente impegnativa, ha il baricentro basso (il peso lo senti forse perfino meno che sul 650) e, soprattutto, è già un bicilindrico.
Il mono 650 va anche benino come motore, ma se apri ai bassi strappa un po', da buon monocilindrico, "problema" che con il boxer della R850R non hai. E poi l'ottoemmezzo va molto meglio anche per viaggiare, con il 650 (ma la mia esp. è su 650ST) oltre i 120 capisci che la moto non ha voglia di andare, ci va sì ma diciamo che non è il suo mestiere.
Per la cifra che vuoi spendere tu secondo me un 850 ben tenuto lo trovi tranquillamente, ed è una bella "motoretta" pronta al gas quanto serve ma sempre disposta a portarti in giro anche trotterellando a bassi regimi.
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|