|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-09-2007, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quando vidi la mia prima GS1100 sembrava davvero brutta.
La prima immagine mi lasciò indifferente, anzi, era disarmonica, sgraziata, quasi deforme per i miei gusti di allora (XT 660 Tenerè).
Le BMW per me erano le G/S 80 (ancora con la "/") o le LT, ma questa sembrava scimmiottare una DR BIG 800 per via del bizzarro becco, dove volevano andare le BMW? Dov'era finita la loro semplicità e pulizia delle forme?
La mia rovina fu un amico che la comprò e me la fece provare, fu allora che mi resi conto che non esisteva nessun'altra moto come il GS 4V.
A 200kmh filavi via senza una piega, ed appena passavi i 20kmh diventava leggera come un Caballero Fantic, la linea poi... Piaceva e piace anche adesso, e non è solo il fascino del boxer, è proprio la GS, 1200 compresa ovviamente.
Da allora ho smesso di chiedermi perchè uno compra una CBR oppure una Harley, non mi piacciono ma sono belle a modo loro, come sorrido quando qualche amico in sella ad una sportiva ironizza sulla mia moto.
Se penso che nel 1995 guardai con sufficienza la prova della GS1100 ed ora mi giro a guardare una ADV1200 come se fosse la prima che vedo mi rendo conto che alcune moto segnano i tempi e creano un modo di vivere la moto.
|
|
10-09-2007, 23:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
|
Non sempre la migliore delle moto è stata anche la più bella, ma certo quando una moto va così gli si perdona qualche scelta estetica non proprio eccezionale. la bontà della moto fa diventare i difetti estetici delle caratteristiche. gran moto.
|
10-09-2007, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
che bello sapere di non essere l'unica a girarsi quando passa una moto, come se non ne avesse mai vista una
|
|
|
10-09-2007, 23:19
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Io guardo con attenzione anche quelle uguali alla mia!
|
10-09-2007, 23:20
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io invece comprai il GS1100 perchè pensavo fosse stupendo.
di moto ci capivo molto meno di adesso... quindi pensate quanto ci capivo.
l'ho comprata solo perchè ce l'avevano i mototuristi crucchi... e perchè era bella.... originale... uguale a nessun altra.
|
10-09-2007, 23:23
|
|
Mukkista doc
|
Molti amici quando vedono una Triumph (parlo di Bonneville o di Thruxton) si fermano ad ammirarle, "che belle!"
Però... Non so mica dove finisce l'immagine ed inizia la voglia di volerle guidare davvero...
Forse una delle differenze tra una grande moto ed una bella moto è anche questo.
|
|
10-09-2007, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
che romanticone il pedro...cmq te lo appoggio...
non avevo mai preso in considerazione una bmw...cara anzi carissima rispetto a tutte le altre...grossa e pesante ed all'inizio dicevo che era pure brutta...
poi ho cominciato a vederla da vicino..a sedermici sopra...(a provarla no perche in bmw non me l'hanno permesso  )e da li a poco ho firmato il contratto...ho preso una moto che costa più della mia macchina 
ma ora passo le ore a pulirla e a lucidarla e penso a quanto ho faticato per prenderla(non per fare la firma sul contratto nè...)ma in 50K km mi ha dato soddisfazzioni immense e sono anche sicuro che se arriverà il momento di cambiarla non la venderò,la parcheggerò magari esamine in garage...ma la mia 1°bmw non la lascierò per molto tempo...tanto pagano di + per quelle vecchie che non la mia con tanti km...
|
|
10-09-2007, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Il 1100 l'ho visto x la prima volta al salone di Milano nel '93 e subito mi ha affascinato.
Nel '04 l'ho provato alla presentazione dal concessionario e nella breve prova mi è piaciuto tanto.
In quel periodo avevo una possente AT 750 comprata nuova appena un anno prima e non era davvero prevista una spesa x acquistare una nuova moto, altrimenti avrei comprato quel GS 1100 (rosso di sicuro...ero indeciso sulla sella se nera o gialla) che mi piaceva tanto.
Poi sono capitate cose che mi hanno allontanato ulteriormente dall'acquisto di questa moto, e quando ho visto nel '99 il 1150 GS...mi piaceva sempre di più...ma ancora non era il momento!!!
X comprarmi la mia prima BMW ho dovuto attendere il '06 probabilmente mi sono perso tanto, ma non ho rimpianti.....ho girato tanto in moto anche senza il GS, ma adesso che ce l'ho non credo proprio che possa esistere un altra moto all'infuori di lei....sua maestà Gelande Strasse
|
10-09-2007, 23:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x berghem
beh.... guidare un 1100... scusa ma dà pari emozioni che a sedersi su una lavatrice...
puoi dire che è comoda... ma emozioni... proprio no.
ci ho fatto 70000km su quella moto.
rumore... citroen diane.
accellerazione.... vabbeh...
sospensioni... di merda... andavo a fondo corsa col posteriore da solo e con le valige... e il precarico tirato al massimo...
il cambio che andava preso a calci... quando tiravo la frizione in scalata seconda.... STRTRAAAAACCKKKKKTTTETEEEE.... il conce "è normale..." abbehhh...
difatti poi ho provato una R100GSPD... azzo era più emozionante quella... 10 volte più leggera.
|
10-09-2007, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
E' sorprendente notare che le prime GS1100 avevano il serbatoio in plastica, come le rarissime color bianco (vi assicuro che è esistita), poi venne introdotto il tank in ferro ma il motivo non l'ho mai capito.
Allora nessuno si scandalizzò come invece più di recente è successo con la 1200.
|
|
10-09-2007, 23:36
|
|
Mukkista doc
|
Bianca.....è quella che ho provato io...dovrei avere la foto nel pc...se la trovo la posto
|
10-09-2007, 23:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
beh.... guidare un 1100... scusa ma dà pari emozioni che a sedersi su una lavatrice...
|
E non è fantastico tutto ciò? Io cercavo proprio una lavatrice su due ruote!
Partire su un GS1100 era come partire in macchina ma con il fascino e l'agilità (rispetto, appunto, ad un'auto) di una moto.
Quello che mi è piaciuto davvero del GS1100 è stata la semplicità con cui andavo a 180kmh (i tutor ancora non c'erano) ed era uguale che a 80kmh, da solo o in coppia era lo stesso.
Per il cambio non hai torto, una scommessa azzeccare le marce, soprattutto quando avevi velleità sportive, ed il clonk che ti spostava di 10cm ai semafori quando mettevi la prima era uno spettacolo.
Allora più che adesso ritengo fossero delle "caratteristiche", 10 anni fa ero ancora vittima del fascino rude ed inossidabile delle krucche, adesso sono un pò più critico, anche se le cose non sono cambiate di molto.
Ma, come per le donne, quando ti piace una cosa i difetti fai più fatica a vederli...
|
|
10-09-2007, 23:49
|
|
Mukkista doc
|
Eccolaaaaaa.......avevo il Sistem 3 BMW, unico oggetto BMW che potevo permettermi
|
10-09-2007, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Pedro, con l'utlima frase hai fatto centro....
ogni volta che incrocio qualsiasi altra moto, pensando ad un eventuale paragone su un aspetto specifico, mi rendo conto che la mia 9 volte su dieci soccomberebbe....
però alla fine c'è n'è una sola per la quale, incrociandola, non riesco a non girarmi di scatto ed emozionarmi ogni volta.... la mia  
|
|
10-09-2007, 23:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dalmen-Berghem
|
la mia scimmia inizio con il K.....che comprai con i soldi avanzati da un matrimonio mai iniziato...la moto duro poco dopo circa 2 anni l'ho distrutta in un incidente.....fu allora che andai dal conce per vedere di ripartire su 2 ruote e mi propose un gs del 83...la mia 1a espressione fu...troppo brutta....beh l'ho tenuta 8 anni e cè l'ho ancora nel cuore.....poi venne un gs 89 (4anni)...e poi la scimmia del 1100.(5anni)..dopo ore di straordinario e tanta fatica la comprai , cupolino touratech...e unica nel suo genere...moto fantastica...ora ho un adv.....e penso di aver raggiunto il max per me....meglio del 1200...( personalmente...)...ma un giorno...quando decidero di appendere il casco al chiodo...la moto che vorro trovare nel box...è e sara' sempre il gs/80....con pedivella....il 1° ammore nn si scorda....mai....
un saluto a tutti....
|
10-09-2007, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Eccolaaaaaa.......
|
Ankora, scommetto che per arrivare lì facevi le Rampe invece di' viale dei colli....  
|
|
11-09-2007, 00:06
|
|
Mukkista doc
|
E invece t'hai sbagliato  ....x arrivare li e son passato da piazza Ferrucci e per i' Viale de Colli fino a 'i Piazzale......poi mi ricordo che andai in San Frediano a fammi vedere ai barre.....e poi per i Lungarni son tornato dopo un ora  alla concessionaria che allora era in via Quintino Sella
|
11-09-2007, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Il GS1100 l'ho scoperto nel 2005, non sto a raccontare come mai... Posso raccontare che prima la snobbavo come moto chiamandola ferraccio, adesso non me ne separerei mai. A volte la guardo e mi sembra così disarmoniosa... A volte la guardo e continuerei per minuti e minuti... Invece quando la guido scendo sempre entusiasta!
Lunga vita al ferraccio!
|
11-09-2007, 06:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Anche io quando vidi la mia prima GS1100 pensai: "Ma è davvero brutta!"
Oggi invece......lo stesso.
|
|
11-09-2007, 07:35
|
|
Guest
|
azz Pedro , sei pronto per il 1200 adv!!
ah ah
|
|
|
11-09-2007, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
a 200 km/h filava via liscia ?? ma se la mia a 160 chiede tregua!!
|
11-09-2007, 08:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
la mia prima bmw correva l'anno 2000...una fiammante R850GS rossa..venduta pochi mesi fa..sostituita con una GS1200..devo dire che una piccola parte del mio cuore è ancora li...
|
|
|
11-09-2007, 08:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
|
Forse quello catalitico...
|
11-09-2007, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
bella moto, la GS più tedesca degli ultimi anni, col suo bel frontale"quadrato".
|
|
|
11-09-2007, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
|
Io l'ho avuta solo per una settimana (il mio amico aspettava la 1150 e non gli serviva) e di tachimetro posso assicurarti che arrivavo a 200 comodi.
Credo sia stata la mia prima volta su una moto a quella velocità (prima ho sempre avuto solo monocilindrici) e me lo ricordo perfettamente, soprattutto la semplicità nell'arrivarci senza affanno, anche se la 5a marcia urlava.
|
|