Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2007, 19:20   #1
Yanez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Yanez
 
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito Come va la f 650 gs di adesso?

Siete a conoscenza di malfunzionamenti dei mono attuali dei gs 650?

Mi piacerebbe tornare al mono e sapevo che nei primi f 650 a carburatori ci potevano essere casi di irregolarità al minimo, spegnimenti sempre a motore caldo dopo 150 200 km dall'avviamento.

Avevo letto del raddrizzatore di tensione come possibile causa...

Questo almeno capitava ad un mio compagno di giri.

Chiedevo a chi sa o ai possessori degli f più recenti, dal 2000 in poi se con l'iniezione si sono avuti ancora questi problemi.

Grazie.

Pubblicità

__________________
E tutto è uno....
Yanez non è in linea  
Vecchio 06-09-2007, 21:16   #2
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

Il mio va benissimo e consuma pochissimo. Monospark.
Mi dicono il twinspark consumi ancora meno.
L'inverno scorso ho avuto problemi al sensore velocità, risolti da B&G con una semplice pulizia del sensore.
Ce ne sono tanti sull'usato, puoi spuntare ottimi prezzi.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 06-09-2007, 22:53   #3
Yanez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Yanez
 
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito

Grazie Frenco.
__________________
E tutto è uno....
Yanez non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 09:53   #4
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Alcuni monospark (prima serie...dal 2000 al 2002) possono avere problemi di regime e di spegnimento dovuti alla centralina, ma si risolve facilmente facendola riprogrammare.
Per il resto, pur avendo un monospark, mi sembra che sul twin abbiano risolto alcune piccole pecche riguardanti il faro e il portapacchi.
Una buona cosa da fare, in ogni caso, sarebbe togliere tutte le fascette stringicavi e rimetterle un po' più lente per evitare rotture dei cavi stessi.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 10:10   #5
Mimmo71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mimmo71
 
Registrato dal: 01 Aug 2007
ubicazione: Taranto
predefinito

Per essere un mono va bene. E' molto comoda e maneggevole oltre ad avere consumi da scooter. Come dice BODO Gli unici problemi che puoi avere riguardano gli spegnimenti.
Mimmo71 non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 10:57   #6
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

L'unico difetto e' che non riesco a comprarne un'altra!
Scherzi a parte, la serie twin-spark non ha difetti evidenti nell'uso normale.
Dal punto di vista meccanico, mi viene in mente solo la pompa del liquido di raffreddamento, strutturalmente debole (ma che ha la tendenza a cedere entro il periodo di garanzia).
Poi c'e' il discorso delle sospensioni, davvero scadenti. L'unico punto debole di sempre, peraltro comune a molte BMW.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 12:13   #7
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

sottoscrivo tutto.
Col twin io faccio circa 23 a 27 km/l; aggiungo cambio un po' legnoso ma ci si fa la mano (e il piede).
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 19:06   #8
Yanez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Yanez
 
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito

Grazie a tutti.

Boh... mi viene voglia di cercarne una usata.
__________________
E tutto è uno....
Yanez non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 19:12   #9
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Beh io ho avuto solo la rottura del serbatoio dell'olio, x il resto ha il cambio un po' duretto e quando metti la prima sembra che si spacchi tutto! Sdong!
X il resto consuma pochissimo, la mia del 2006, se non ci tiri a manetta io son arrivata a fare 27 km con 1 litro, non vibra, rispetto ad altre moto, in estate però è un forno, appena l'accendi è già bollente, ma in inverno ha i suoi vantaggi!

Ottima moto e ti consiglio di prendela usata, nuova non vale tutti i soldi che chiedono!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 19:30   #10
Yanez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Yanez
 
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito

Il serbatoio olio si è rotto per un urto o era difettoso?

Si, son d'accordo rigorosamente usata...forse ho finito con le BMW nuove...sniff.

E che voi sappiate ci sono gomme omologate un pò piu off delle solite tourance e anakee?
__________________
E tutto è uno....
Yanez non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 19:58   #11
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Gomme fuoristrada in senso stretto ce n'e' solo per la Dakar: la ruota da 19" del Giessino non da' alternative.
Io ho usato sia le Continental TKC-80, che le Metzeler Karoo; entrambe sono delle ibride e tra le due le mie preferenze vanno alle Metzeler, mentre le Continental le boccio su tutti i fronti.
Poi, su suggerimento di un amico con LC4 (altra moto pesante) ho provato la combinazione di Metzeler MCE2 davanti e Michelin MT63 dietro; ottime per il fuoristrada e passabili su strada, nonche' discretamente durevoli.
Attualmente monto delle Mitas E08; sono strettamente stradali, granitiche, ideali per lunghi viaggi a pieno carico, ma dopo 6000 km hanno cominciato a fare crepe dappertutto; attualmente vanno per gli ottomila e ce ne sarebbe ancora. Per 56 Euro il treno, sono buone solo come gomme usaegetta.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea  
Vecchio 08-09-2007, 10:06   #12
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

Sì, dimenticavo, il cambio non è certo all'altezza della R850R che ho provato e neanche si sentiva...
Poi ti ci abitui e te ne dimentichi, ma come dice medmetro, quando metti la prima sembra tu stia martellando la moto!
Dicono che le sospensioni facciano schifo ma non me ne sono mai accorto, forse perché la uso solo su strada.
Anche il motore è buono, molto regolare, sufficientemente elastico, dai 3800 in su veramente buono.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 09:12   #13
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Post

Quote:
Originariamente inviata da Yanez Visualizza il messaggio
Il serbatoio olio si è rotto per un urto o era difettoso?
Io ho appoggiato delicatamente la moto qualche volta da ferma :, l'ho fatto presente in concessionaria e loro mi hanno detto che non c'entrava nulla, quindi presumo che fosse difettoso e me l'hanno sostituito in garanzia.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 09:33   #14
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
predefinito

A parte il fatto che l'ho dovuta ridare perchè non andava....direi che è una bella moto...DA FERMA !!!
IO l'ho avuta: quando andava non mi potevo proprio lamentare ma, purtroppo, la mia era sfigata.
Comoda, leggera, consumi bassi...
Peccato...anche se adesso ho la GS1200 !!! Mitticccaaaa !!!!
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati