|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2007, 20:49
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
curiosità di un ristorante...
Durante il Girominchia col Commodoro e Pioneer, dopo averli distaccati a 25 km/h  , scendo dal Mortirolo e risalgo per l'Aprica (si si, dove si mangia si beve e ...  ) intenzionato a rientrare a casa prestino per andare poi a lavorare, ma il mio delicato e poco pretenzioso stomachino mi ha convinto a sostare nel ristorante dove poi ho anche dimenticato la macchina fotografica!
Mi accomodo, il ragazzo mi porge un menù e poi si allontana...inizio a leggere e vedo che non è un menù di quelli kilometrici...4 antipastini, 4 primi e qualche secondo con i rispettivi contorni...ma...ma...torno a leggere i primi piatti e mi incuriosisce la scritta (fra parentesi come questa  ) " min. 2 pers." che affianca ognuna delle voci presenti.
Torna il cameriere e, in tono scherzoso, gli chiedo quale dei primi avessero riservato per i single quel giorno...
risposta: "mi spiace, ma primi per una persona sola non ne facciamo"
...
...
...
...

...
...
...
il mio pensiero è stato "ma mi stai prendendo per il culo, vero?"
e avrei voluto ordinargli due primi giusto per vedere la sua reazione...ma ho deciso per un più saggio "ah...che stranezza...vabbè, allora prendo un antipasto ed un secondo".
Ammetto che è la prima volta che mi capita una gestione cosi bizzarra di un ristorante e ancora oggi non riesco a capirne l'utilità...mah!
|
|
05-09-2007, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
ma la macchina fotografica, poi l'hai ritrovata?
(io avrei ordinato due porzioni di pizzoccheri e me li sarei scofanati da sola....)
|
05-09-2007, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
io mi alsavo e meneandavo,dicendo:
"sono venuto solo per i primi"
|
05-09-2007, 20:59
|
|
trapezzista e acrobata
|
|
|
05-09-2007, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Isa: si si, altrimenti non avresti mai visto questa foto  
|
infatti, immaginavo....
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Vcud: vuoi provarci tu a ragionare col mio stomachino quand'è passata abbondantemente l'ora di pranzo?  
|
per questo suggerivo 2 pizzoccheri....
|
05-09-2007, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
allora la prossima volta fai il giro inverso e vai verso Grosio. Oltrepassalo e appena fuori dal paese trovi una strada laterale a destra con segnalato il passo del Mortirolo. Imboccala e seguila per un po di km ( non molti in verità) e ad un certo punto sulla destra troverai la "baita del gufo" ; lì fermati e ordina da mangiare. Non ti porteranno una lista dato che da loro c'è sempre lo stesso menù fisso ( ed a prezzo fisso tutto ma tutto compreso) che non cambierà mai. Tu siediti, aspetta,lascia fare a loro e poi mangia. Quando ti alzerai dalla sedia sarai strapieno, strasoddisfatto e con pochi euri in meno in tasca.
Un suggerimento....se sei da solo magari un posticino lo trovi ma se siete più di 2 conviene prenotare perchè altrimenti è impossibile trovare posto.
ciao
bissio
|
|
05-09-2007, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
|
05-09-2007, 21:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ichnusa
|
C'e' da dire pero' che il prezzo e' alquanto basso: 7 euro per un primo (che per due fanno il prezzo di un primo "normale" nei ristoranti delle mie parti) puo' far osare l'inosabile e ordinare per due lasciando nel piatto quello che in panza non entra (purtroppo, nel mio caso, ben poco).
Ad Alghero ho visto un cartello dove il ristoratore avvisava che "non si servono solo primi piatti" e che cavolo, e se io volessi 4 porzioni di pasta ai ricci (a 16 euro il piatto, oltretutto?)
Certo che gente strana ce n'e' al mondo, eh?
05-09-2007, 21:11
|
|
trapezzista e acrobata
|
Quote:
Originariamente inviata da BlekMacigno
... e ordinare per due lasciando nel piatto quello che in panza non entra (purtroppo, nel mio caso, ben poco).
|
Son sicuro che io e te non ci siamo mai conosciuti!
e forse nemmen il mì fratellino...
Quote:
Originariamente inviata da bubu64
|

|
|
05-09-2007, 21:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
allora la prossima volta fai il giro inverso e vai verso Grosio. Oltrepassalo e appena fuori dal paese trovi una strada laterale a destra con segnalato il passo del Mortirolo. Imboccala e seguila per un po di km ( non molti in verità) e ad un certo punto sulla destra troverai la "baita del gufo" ; lì fermati e ordina da mangiare. Non ti porteranno una lista dato che da loro c'è sempre lo stesso menù fisso ( ed a prezzo fisso tutto ma tutto compreso) che non cambierà mai. Tu siediti, aspetta,lascia fare a loro e poi mangia. Quando ti alzerai dalla sedia sarai strapieno, strasoddisfatto e con pochi euri in meno in tasca.
Un suggerimento....se sei da solo magari un posticino lo trovi ma se siete più di 2 conviene prenotare perchè altrimenti è impossibile trovare posto.
ciao
bissio
|
La "Baita del Gufo" !!!!!  ....
Eccezionale !!!!
|
|
05-09-2007, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
la conosci?  ci sono stato l'ultima volta verso fine giugno, inizio luglio. Era sabato sera, eravamo in due( con 2 moto) e pioveva di brutto. Ad un certo punto l'illuminazione...andiamo alla Baita, mangiamo e dormiamo lì ed il giorno dopo è stata una giornata magnifica in giro sui passi..!! Che posto....era strapieno ma 2 posticini in un angolo li hanno trovati ( forse non avevano il coraggio di mandarci via vista l'ora e vista la pioggiaaa.. 
ciao
bissio
|
|
05-09-2007, 22:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Se lo conosco ???
Ci vado una volta l'anno, almeno, dal '99 ... più tutte le volte che mi capita di passare da Trivigno/Mortirolo ... per via degli 'sciatt'
http://digilander.libero.it/kclub2/0...7_23_photo.htm
|
|
05-09-2007, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
oooh Andreino... non dirmi che ti faceva paura un primo...(min.2pers.)
Comunque curioso, e pure economico.
|
|
|
05-09-2007, 22:28
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
ciao
bissio
|
Grazie.
Me lo sono segnato.
|
|
05-09-2007, 23:58
|
|
Mukkista doc
|
...mhhhhhh....gli sciatt...     ne prendo sempre un bel po e senza l'insalatina...si fanno gustare che è un piacere! ma i loro pizzoccheri dove li mettiamo??? ed il tagliere di salumi ?  non farmici pensare altrimenti quasi quasi sabato sera ci vado abnche se dovrei essere a dieta...
ciao
bissio
ps. per dottsauer : se fai la strada al contrario, cioè affronti il mortirolo partendo da edolo o dal tonale devi stare attento perchè una volta oltrepassato il passo e scendendo verso Grosio, la Baita non si trova sulla strada "principale" ma bensì su una strada che si prende sulla destra a metà di un curvone/tornante che gira a sx . Proseguendo per qualche km troverai la Baita sulla tua sinistra. Non potrai fare ameno di notarla perchè vedrai le macchine parcheggiate fuori nello spiazzo adiacente.
|
|
06-09-2007, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
io quoto Isabella a manetta... pizzoccheri a manetta!!
|
|
|
06-09-2007, 01:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Non mi fermerei nemmeno con i crampi per la fame.
|
06-09-2007, 07:29
|
|
Guest
|
ziokan prendilo da due, conoscendoti non penso tu facessi fatica a finirlo!
|
|
|
06-09-2007, 07:47
|
|
GiroMukkista doc
ubicazione: Mosciano S.A.
|
Lo stesso sul bernina per i pizzoccheri e quando li hanno portati ho capito il perchè: li servivano con l'attrezzatura per tenerli caldi e forse per una persona sola il gioco non vale la candela ( per loro ).
Sul bernina c'è stata molta democrazia: io tre piatti e qualcun altro niente. Ma caxxo io avevo fatto 700 km per due pizzoccheri ( anzi tre )!
|
06-09-2007, 09:10
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Non ti riconosco piu'... 
io i pizzoccheri da 2 gli avrei presi 
|
|
|
06-09-2007, 09:15
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
io gli avrei presi
|
anche io GLI avrei presi
(tzè tzè tzè, fammi tornare Cinsietta, BuCattivo)
|
06-09-2007, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Da quando ha preso lo spavento per la cicciona....è diventato inappetente....Inizia a preoccuparmi....Spero di rincontrarlo presto per un ape per vedere se sta poco bene veramente.....

ED
|
06-09-2007, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da BlekMacigno
C'e' da dire pero' che il prezzo e' alquanto basso: 7 euro per un primo (che per due fanno il prezzo di un primo "normale" nei ristoranti delle mie parti) puo' far osare l'inosabile e ordinare per due lasciando nel piatto quello che in panza non entra (purtroppo, nel mio caso, ben poco).
Ad Alghero ho visto un cartello dove il ristoratore avvisava che "non si servono solo primi piatti" e che cavolo, e se io volessi 4 porzioni di pasta ai ricci (a 16 euro il piatto, oltretutto?)
Certo che gente strana ce n'e' al mondo, eh?
|
Beh, per un primo 7 euro (ex 14mila lirette) non mi sembrano pochissimi. Non è che pure noi consumatori, con 'sta storia dell'euro, stiamo dando una mano ai commercianti speculatori? Ripeto, 7 euro per un primo non mi sembrano affatto pochi, forse non troppi, ma il prezzo medio corrente (io sto a Bologna, una delle città più care d'Italia).
|
|
|
06-09-2007, 10:45
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
io direi che 7 euri per un primo sono tanti!
|
|
|