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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 03-09-2007, 10:02   #1
ugo
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predefinito Base cavalletto R1150gs adv

Allargata base e allungato cavalletto laterale:
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Vecchio 03-09-2007, 15:09   #2
Decibel
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Ottimo lavoro! Come l'hai attaccato poi? NOn vedo viti di fissaggio...
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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Vecchio 03-09-2007, 18:39   #3
GIANFRANCO
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Curiosità: A che pro?
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Vecchio 03-09-2007, 18:39   #4
ugo
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Sulla piastrina originale del cavalletto (nella parte inferiore che non si vede) è stato praticato un foro successivamente filettato (in corrispondenza del tubo del cavalletto).
Nello "zoccolo" (parte aggiunta) è stato praticato un foro entro il quale passa la vite che lo tiene unito alla base originaria del cavalletto.
Poichè la parte superiore dello "zoccolo" presenta, su tre lati, un bordo in rilievo di spessore pari a quello della piastrina del cavalletto originale, anche una sola vite è sufficiente per evitare che lo "zoccolo" giri su se stesso.
Spero di essermi spiegato.
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Vecchio 03-09-2007, 21:38   #5
desideriogs
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Lightbulb fatto anche io!

autocostruito con materiali di recupero,scopiazzato da un modello di una nota azienda aftermarket
materiale alluminio,lavorato a mano,lima e seghetto eccetto lo "scarico" nella piastrina superiore,dove ho usato una fresetta
direi che svolge egregiamente il suo lavoro e finalmente,quando parcheggio la moto su terreno cedevole non sono più costretto a cercare sassi,pezzi di legno e quant'altro da piazzare sotto la stampella
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Vecchio 05-09-2007, 20:18   #6
Decibel
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Ugo e Desideriogs avete fatto un ottimo lavoro!!!!
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Vecchio 09-09-2007, 15:54   #7
desideriogs
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thanks,decibel!!!
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Vecchio 09-09-2007, 17:40   #8
fast_robby
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Vecchio 09-09-2007, 20:18   #9
greenmanalishi
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si ma con quei cosi attaccati ad ogni curva ne lasci un pò sull'asfalto.......
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Vecchio 09-09-2007, 21:17   #10
ugo
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si ma con quei cosi attaccati ad ogni curva ne lasci un pò sull'asfalto.......



???????????
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Vecchio 09-09-2007, 21:32   #11
greenmanalishi
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intendevo...non sfregano in terra? io ho allungato la base di 1cm perchè cosi si inclina meno la moto ma gratta per terra nelle curve a sx, grattava anche senza niente ma ora di piu'. le vostre modifiche sono funzionali ma non avete questi problemi?
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Vecchio 10-09-2007, 19:41   #12
desideriogs
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molto semplice:non piego...
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Vecchio 10-09-2007, 21:25   #13
ugo
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Quando "gratti" la base del cavalletto laterale, hai già perso la pedana sinistra e il fondo della borsa laterale sinistra.
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Vecchio 10-09-2007, 22:41   #14
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scusa ugo...non è mica vero, arriva prima il cavalletto della pedana.
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Vecchio 11-09-2007, 15:42   #15
ugo
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scusa ugo...non è mica vero, arriva prima il cavalletto della pedana.


Non conosco il modello di moto da te utilizzato per sostenere questa tesi, ma non sono d'accordo.
Prova a tracciare una linea, sul pavimento, che unisca la parte estarna sinistra dei pneumatici (anteriore e posteriore). Collega, ora, con una bacchettina, o con un pezzo di corda, la parte più esterna della pedana snistra con la riga tracciata in precedenza sul pavimento in modo da formare un angolo di 90° con la riga stessa. Potrai, così, verificare che tra la bacchettina (o la corda) e la base del cavalletto laterale, resterà una distanza di almenno 3/3.5 cm.
Ne consegue che, anche in "piega", la prima cosa a "toccare" la strada sarà la pedana e non il cavalletto laterale.
Ciao.
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 16:53   #16
greenmanalishi
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ho un gs 1150 con ammortizzatori a posto e ben regolati, il cavalletto laterale non è piegato ed è efficiente. non ho mai fatto la prova con la corda ma guidandolo prima di arrivare con la staffa in terra gratto la base del cavalletto e da quando ho prolungato di 1 cm la base (senza allargarla) la cosa è ancora piu' accentuata.
ciao
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