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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
03-09-2007, 10:02
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2002
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Base cavalletto R1150gs adv
Allargata base e allungato cavalletto laterale:
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03-09-2007, 15:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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03-09-2007, 18:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Curiosità: A che pro?
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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03-09-2007, 18:39
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2002
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Sulla piastrina originale del cavalletto (nella parte inferiore che non si vede) è stato praticato un foro successivamente filettato (in corrispondenza del tubo del cavalletto).
Nello "zoccolo" (parte aggiunta) è stato praticato un foro entro il quale passa la vite che lo tiene unito alla base originaria del cavalletto.
Poichè la parte superiore dello "zoccolo" presenta, su tre lati, un bordo in rilievo di spessore pari a quello della piastrina del cavalletto originale, anche una sola vite è sufficiente per evitare che lo "zoccolo" giri su se stesso.
Spero di essermi spiegato.
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03-09-2007, 21:38
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#5
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Premio Boccalone d'oro 2007
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
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fatto anche io!
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Harley Davidson Pan America my21
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05-09-2007, 20:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
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Ugo e Desideriogs avete fatto un ottimo lavoro!!!!
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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09-09-2007, 15:54
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#7
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Premio Boccalone d'oro 2007
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
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thanks,decibel!!!
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Harley Davidson Pan America my21
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09-09-2007, 17:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
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09-09-2007, 20:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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si ma con quei cosi attaccati ad ogni curva ne lasci un pò sull'asfalto.......
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S1000 XR
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09-09-2007, 21:17
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2002
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si ma con quei cosi attaccati ad ogni curva ne lasci un pò sull'asfalto.......
???????????
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09-09-2007, 21:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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intendevo...non sfregano in terra? io ho allungato la base di 1cm perchè cosi si inclina meno la moto ma gratta per terra nelle curve a sx, grattava anche senza niente ma ora di piu'. le vostre modifiche sono funzionali ma non avete questi problemi?
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S1000 XR
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10-09-2007, 19:41
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#12
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Premio Boccalone d'oro 2007
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
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molto semplice:non piego...
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Harley Davidson Pan America my21
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10-09-2007, 21:25
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2002
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Quando "gratti" la base del cavalletto laterale, hai già perso la pedana sinistra e il fondo della borsa laterale sinistra.
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10-09-2007, 22:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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scusa ugo...non è mica vero, arriva prima il cavalletto della pedana.
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S1000 XR
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11-09-2007, 15:42
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2002
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scusa ugo...non è mica vero, arriva prima il cavalletto della pedana.
Non conosco il modello di moto da te utilizzato per sostenere questa tesi, ma non sono d'accordo.
Prova a tracciare una linea, sul pavimento, che unisca la parte estarna sinistra dei pneumatici (anteriore e posteriore). Collega, ora, con una bacchettina, o con un pezzo di corda, la parte più esterna della pedana snistra con la riga tracciata in precedenza sul pavimento in modo da formare un angolo di 90° con la riga stessa. Potrai, così, verificare che tra la bacchettina (o la corda) e la base del cavalletto laterale, resterà una distanza di almenno 3/3.5 cm.
Ne consegue che, anche in "piega", la prima cosa a "toccare" la strada sarà la pedana e non il cavalletto laterale.
Ciao.
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11-09-2007, 16:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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ho un gs 1150 con ammortizzatori a posto e ben regolati, il cavalletto laterale non è piegato ed è efficiente. non ho mai fatto la prova con la corda ma guidandolo prima di arrivare con la staffa in terra gratto la base del cavalletto e da quando ho prolungato di 1 cm la base (senza allargarla) la cosa è ancora piu' accentuata.
ciao
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S1000 XR
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