Beh.... dire provate è poco visto che le ho montate il 10 di agosto e lunedì 27 al ritorno dalle ferie ho fatto circa 10.000 km.....

al montaggio cedevo le mie anakee al gommista con 5.000 km ridotte alla frutta e comprate in coppia con marco spk montavo le continental..... il motivo era soprattutto per questa fatidica mescola che sarebbe più dura al centro e quindi pavrebbe èermesso di viaggiare tranquilli in autostrada senza spiattellarle....
La destinazione scozia non mi lasciava alternative visto che gli ultimi treni di anakee si erano attestati tutti sui 5-6-7.000 km
Ritirate sotto il diluvio universale mi sono messo a velocità codice su strada ed autostrada per tornare a casa percorrendo circa 60 km con discreta sicurezza..... uscito per disperazione dall'autostrada a riccione in un rettilineo spalanco di gas per lasciarmi alle spalle una macchina di deficenti e la moto slitta al posteriore scodinzolando come il mio cane quando non mi vede per una settimana......

Da lì in poi ho moderato il gas e tornato a casa con un filo di gas......
ovviamente con tutta quella pioggia la cera sul pneumatico aveva influito su questo episodio....
Nei giorni successivi un giro della panoramica e quindi la partenza per la scozia.....
A parte un'episodio in cui tutta la moto mi è partita in curva verso il bordo della strada.... cosa che devo sicuramente all'asfalto sporco.... la gomma si è comportata onestamente in tutto il viaggio ed è ritornata in condizioni direi buone sia all'anteriore (che comunque comincia a vibrare) che al posteriore che sono riuscito sulle alpi francesi a pulire per benino......
Pioggia, vento laterale forte, sole la gomma ha fatto il suo dovere!
però non mi ha convinto del tutto.....
Ha la stessa tendenza della anakee di non farti capire nella piega a che punto sei del pneumatico e ti trovi a piegare in una sensazione di galleggiamento.....
Il posteriore lo pulisci in piega subito e completamente mentre l'anteriore lascia sempre un mezzo cm di superficie utile......
La carcassa per quanto rigida deve essere gonfiata parecchio perchè altrimenti la senti flettere e la sensazione di galleggiamento si accentua con la pioggia!
Nel complesso comunque le considero superiori alle bridgestone sicuramente! alle tourance per il comportamento sotto l'acqua, alle anakee per la durata...... ma non le ricompro sicuramente!
adesso mi oriento su tourance exp poi vedremo......
Ah.... per ora anakee codice V su tutte!