Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2007, 08:26   #1
Deiv agricolo
Pivello Mukkista

ubicazione: Lodi
Exclamation se ieri sera fossi stato in moto

e non in macchina sarei già all'altro mondo...
per una serie di casi fortuiti primo fra tutti un problema all'unghia,ieri sera sono uscito in macchina.
il solito figlio di puttana non ha rispettato la precedenza ed ecco il botto...da 90-100 a 0 in dieci metri.
macchina distrutta,botte qua e la ma tutto sommato ok.Notte in ospedale e finalmente ora a casa dopo raffica di radiografie.
Quelli dell'altra macchina messi peggio per impatto laterale.Una tipa sbalzata a 20 metri si aggirava urlando nel campo.
E se fossi stato in moto?Quel coglione non si è accorto di nulla...m'è apparso di fronte al muso...e per fortuna che l'ho preso in pieno e perpendicolare...se mi speronava sarei finito nel canale di fianco dopo uno slalom improbabile in pioppeto.

Quello che + mi fa incazzare è che ho chiesto ai carabinieri se dovessi sottopormi alla prova del palloncino e che l'avrei fatto volentieri.Loro hanno ritenuto non fosse necessario.
Ma porco... quando cazzo è necessaria la prova del palloncino?Ho rischiato la vita a causa di un imbecille che da come s'è comportato non mi ha proprio visto(di notte coi fari!!!!) e che probabilmente o stava facendo altro mentre guidava o non era proprio lucidissimo.
Ero certo che in caso di incidenti del genere con feriti gravi l'etilometro fosse d'obbligo.

Perchè so come va a finire con l'assicurazione...che un po' di colpa non si sa perchè me la becco pure io.
Era una macchina di 8 anni ma davvero perfetta e che usavo anche in azienda...adesso che mi danno?La mancia...però io sono a piedi.

VAFFANCULO

Dimenticavo...nello stesso identico punto non + di un paio di settimane fa è morto un giovane padre di famiglia...anche lui agricolo.La moglie gravissima.
Lascia 2 figli,il + grande alle elementari ora orfani

Pubblicità

Vecchio 25-08-2007, 08:43   #2
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Due miei pazienti sono stati speronati da un pazzoide che e' passato con il rosso a piu' di cento all' ora. Si sono fatti due mesi di ospedale di cui uno in rianimazione, ma l' etilometro al testa di vitello non e' stato fatto anzi, il furbastro sostiene, forte del fatto che era notte fonda, che sono stati i miei pazienti/amici a passare col rosso e, visto che non c' erano testimoni, non si sa bene come andra' a finire.
(per inciso, le due vittime del pazzoide sono due insegnanti di scuola media superiore ben oltre i 50 anni e pressoche' completamente astemi).
Gli etilometri li fanno fuori dalla festa del vino a montecarlo(qui dalle mie parti per lo meno) e basta.
Vecchio 25-08-2007, 08:44   #3
Deiv agricolo
Pivello Mukkista

predefinito

ecco il luogo dell'incidente

rosso=mia direzione
giallo=direzione del...
viola=impatto
Immagini allegate
Tipo di file: jpg incidente.jpg2.JPG (75,8 KB, 312 visite)
Vecchio 25-08-2007, 08:48   #4
Deiv agricolo
Pivello Mukkista

predefinito

fortunatamente i testimoni erano presenti visto l'orario(22.45)...
comunque anche tu confermi le mie perplessità

Quando cambierà qualcosa?
Vecchio 25-08-2007, 08:54   #5
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Rischiamo di venir depistati in cantina se rispondo e dico cio' che penso.
Comunque, una parte di cio' che penso e' che anche gli etilometri vengano usati per far cassa: fuori dalle feste della birra, del vino, da ristoranti, etc., mai visti fuori da una discoteca
Comunque le statistiche del piffero sugli incidenti che, a detta loro sono causati esclusivamente da guida in stato di ebbrezza e/o alta velocita', io glie le inzacchererei proprio li', ove non batte il sole.
Per me la causa primaria degli incidenti e' l' idiozia.
Quando verra' messo a punto un idiotometro, si dimezzeranno i veicoli per le strade.
Vecchio 25-08-2007, 09:09   #6
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deiv agricolo Visualizza il messaggio
e non in macchina sarei già all'altro mondo...
che dire se non mi dispiace per l'accaduto

però questo non lo puoi dire .... perchè sarebbe bastato che tu arrivassi sul punto viola un'attimo dopo ...sai com'è quqndo sei in moto metti il giubbotto, tira su la cerniera, allaccia il casco, metti i guanti .... cinque minuti passavano

oppure

un attimo prima .. magari in moto andavi ai 110

ps.
permettimi una nota critica ......... e tu che sai che sto incrocio/ rotatoria è pericolosa ( hai detto tu che nel medesimo punto è morto un'altro agricoltore ) non alzi il piede ?? e arrivi in prossimità ai 90/100 kmh

a volte pur avendo ragione si evitano gli incidenti perchè si prevede cosa farà l'altro e non conta il fatto che farà una cazzata ma quello che importa è evitare il contatto

scusa se mi son permesso di fare questa valutazione

auguri
guidopiano non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 09:12   #7
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
Rischiamo di venir depistati in cantina se rispondo e dico cio' che penso.
Comunque, una parte di cio' che penso e' che anche gli etilometri vengano usati per far cassa: fuori dalle feste della birra, del vino, da ristoranti, etc., mai visti fuori da una discoteca
Comunque le statistiche del piffero sugli incidenti che, a detta loro sono causati esclusivamente da guida in stato di ebbrezza e/o alta velocita', io glie le inzacchererei proprio li', ove non batte il sole.
Per me la causa primaria degli incidenti e' l' idiozia.
Quando verra' messo a punto un idiotometro, si dimezzeranno i veicoli per le strade.
quoto 110%
gianluGS non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 09:23   #8
Deiv agricolo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
che dire se non mi dispiace per l'accaduto

però questo non lo puoi dire .... perchè sarebbe bastato che tu arrivassi sul punto viola un'attimo dopo ...sai com'è quqndo sei in moto metti il giubbotto, tira su la cerniera, allaccia il casco, metti i guanti .... cinque minuti passavano

oppure

un attimo prima .. magari in moto andavi ai 110

ps.
permettimi una nota critica ......... e tu che sai che sto incrocio/ rotatoria è pericolosa ( hai detto tu che nel medesimo punto è morto un'altro agricoltore ) non alzi il piede ?? e arrivi in prossimità ai 90/100 kmh

a volte pur avendo ragione si evitano gli incidenti perchè si prevede cosa farà l'altro e non conta il fatto che farà una cazzata ma quello che importa è evitare il contatto

scusa se mi son permesso di fare questa valutazione

auguri
no ok,ovvio che magari in moto non sarei passato in quell'istante.Intendevo che in quella situazione non so che sarebbe successo se fossi stato in sella alla moto(devo ancora compreare il paraschiena!!!In settimana faccio l'acquisto).
Quanto alla velocità può darsi che tu abbia ragione.Ma come vedi io arrivo da un rettilineo perfetto.Non mi sono accorto dello sbucare improvviso dell'altra macchina...infatti ritornando sul luogo dell'incidente ho visto che sull'asfalto ho lasciato solo 3 metri di frenata
Mentre l'altro arriva da una semicurva in discesa verso destra con segnaletica(ora in perfette condizioni dopo il morto!!!!!) di dare la precedenza e non ha rallentato minimamente anche perchè era intenzionato a tirare dritto per la rotonda
Vecchio 25-08-2007, 09:35   #9
bi-power
Guest

predefinito

a me è successa 2 volte una cosa analoga, demolendo 2 volvo... ed ogni volta ho ringraziato qualcuno di non aver preso la moto quella volta.
comprendo il tuo nervosismo sul mancato test con l'etilometro: la seconda volta il conducente stava a malapena in piedi, per capire chi era ho dovuto leggerli io il suo nome nella patente, era convinto di essere con la Mondeo invece guidava un furgone... ma il test no, non era il momento, mi hanno riferito...

Vecchio 25-08-2007, 09:42   #10
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power Visualizza il messaggio
ma il test no, non era il momento, mi hanno riferito...
cercare testimoni e minacciare al carabiniere una denuncia per omissione di atti d'ufficio sarebbe possibile?
Vecchio 25-08-2007, 09:47   #11
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Vedrai che salta fuori che in presenza di un incrocio si deve moderare la velocità, che tu correvi troppo e bla bla bla.....speriamo di no

Auguri

PS se eri in moto magari correvi un po' di più od un po' di meno e non ti trovavi, in quel momento, in quel punto; almeno noi motociclisti non demonizziamo la 2 ruote altrimenti, tutti in auto e punto
Vecchio 25-08-2007, 09:52   #12
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

http://www.patente.it/codice/186.htm

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 09:58   #13
bi-power
Guest

predefinito

mah... parto dal presupposto che al poliziotto... al medico... all'idraulico... etc etc, io non devo insegnare niente, perchè non conosco nulla a riguardo... confido sempre bene...
(per la cronaca il secondo incidente è finito sulla Rai, non mi ricordo il titolo del programma, forse pronto intervento... ultimo minuto... boh)
in ogni caso alla fine nulla da dire. in entrambi i casi grazie ai verbali della polizia le compagnie di assicurazione hanno liquidato il 100% dei danni alle auto e alla mia spalla e collo.
confido che a Deiv accada lo stesso... eventualmente torna alla stradale e rileggi il verbale assieme a loro...

Vecchio 25-08-2007, 10:02   #14
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Deiv, sono molto scosso!!!
Riprenditi presto, e non fargliela passare liscia...
Vecchio 25-08-2007, 10:07   #15
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

In auto provate a rallentare, da quando ho alzato il piede sul gas (ormai è qualche anno) il viaggio si è trasformato in un'altra cosa, niente più stress e rischi, niente patemi per il velox nascosto, ascolto musica, parlo con chi viaggia con me, e arrivo si dieci minuti dopo ma completamente tranquillo e rilassato. Ieri ero in superstrada con il limite dei 110, ho tenuto un'andatura sui 100, il viaggio è filato via liscio senza quasi accorgermene.
Andiamo tutti più piano, chi corre spesso deve dimostrare qualcosa a se stesso perché vittima di insicurezze, frustazioni e nevrosi ma non risolve nulla arrivando prima di me (sempre se arriva..).

Ultima modifica di CMB; 25-08-2007 a 10:12
CMB non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 10:18   #16
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
Andiamo tutti più piano
posso concordare con te sul fatto che la velocità è = aumento potenziale di pericolo

ma sono altresì convinto che la maggior parte dei casi NON è la causa principale.

la causa principale degli incidenti è :

essere distratti
essere troppo rilassati
essere stanchi
essere incapaci

ti faccio un esempio mio personale

mio padre ha 73 anni e guida da 50 .... è uno all'apparenza come si dice PRUDENTE , lui va piano NON ha mai fatto un incidente , NON ha mai preso un velox

....ma se ci stessi seduto a fianco mentre lui guida ....... oddio !!! è allucinante quanto è imbranato

con tutto il rispetto e l'affetto che ho per mio padre
Vecchio 25-08-2007, 10:20   #17
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

CMB, faccio anch'io così, ieri da Brescia a Bergamo ho viaggiato alla velocità dei camion, circa 100, sorpassando solo i camion più lenti, rispetto all'andata fatta a 135 di gps non ho perso più di 5 minuti. Il viaggio diventa molto più rilassante, però 30 kmh sullo svincolo di brescia non ce la posso fare perchè è più pericoloso che ti tamponino. Proprio perchè viaggio così che ho giurato a me stesso che il primo velox che prendo di quelli messi per far cassa nascondo la targa. Vorrei vivere in uno stato che mi permettesse di non infrangere la legge
Vecchio 25-08-2007, 10:29   #18
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Bè, meno male che te la sei cavata

Io, se possibile, cerco di non andare in giro di notte con la moto.Visibilità ridottissima e troppi pazzi in giro.Lo so, è una grande limitazione, però anche la pelle è una sola
Vecchio 25-08-2007, 10:33   #19
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

A vederla in pianta, è una bella "trappola". Una intersezione (per quanto con la totatoria, sempre intersezione è) "mascherata" con due bei rettilinei che invitano a correre. Per la cronaca: nella tua direzione c'è un limite di velocità?
Vecchio 25-08-2007, 10:33   #20
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

rallentare quando si ha la precedenza aiuta sempre, io ipotizzo sempre che ci sia qualcuno che non mi da la precedenza o passa col rosso.
non eviterò il 100% delle sfighe ma il 90 sì
Vecchio 25-08-2007, 10:54   #21
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
A vederla in pianta, è una bella "trappola". Una intersezione (per quanto con la totatoria, sempre intersezione è) "mascherata" con due bei rettilinei che invitano a correre. Per la cronaca: nella tua direzione c'è un limite di velocità?
scusa nè paolino

ma sarà anche una trappola, sarà anche mascherata .... MA..se non vedi la segnaletica orizzontale

SICURAMENTE è segnalata con una segnaletica verticale di segnali anche per la riduzione della velocità

e poi se non vedo male nella direzione dei fasulli rettilinei ci sono :

1° striscia continua
2° ( non credo che siano strisce pedonali ) dissuasori , o bande rumorose sull'asfalto

forse servirebbero quei bei giganto-semafori gialli intermittenti che prima del pericolo ti accecano e ti obbligano ad alzare il piedino

poi oh .... se doveva andare così ...nessuna critica

ma mi sembra che lui , Deiv, quella strada la conosce
Vecchio 25-08-2007, 11:42   #22
Il Bussola
Pivello Mukkista

L'avatar di Il Bussola

ubicazione: Legnano (Mi)
predefinito

Concordo con Frenco e gli altri... Cerco sempre di prevenire le idiozie altrui per quanto possibile, certo non si elimina del tutto il rischio però almeno non ci si và incontro....
In bocca al lupo per il tuo incidente Deiv e speriamo ti riconoscano il 100% di ragione...
Vecchio 25-08-2007, 12:29   #23
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

come già scritto da altri, è il caso di ricordare che avere la precedenza non significa poter transitare senza nessun riguardo di ciò che succede intorno.
sono d'accordo con guidopiano
Vecchio 25-08-2007, 13:53   #24
caleps
Pivello Mukkista

ubicazione: Melegnano
predefinito

ciao fratello
ma almeno gli hai fatto un bel fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu?
caleps non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 17:45   #25
Deiv agricolo
Pivello Mukkista

predefinito

Aggiornamenti.
Appena tornato dai carabinieri molto disponibili.Ecco il verbale

Dichiarazione dell'altro conducente:
"Provenivo da casalpusterlengo e mi accingevo ad attraversare la sp 26 per imboccare la rotatoria e dirigermi verso Turano.Sono arrivato, ho calcolato male le distanze ma non ho fatto in tempo a frenare.Ho cercato di sterzare verso destra per evitare l'impatto ma non sono riuscito nell'intento."

Beh mi sembra sia stato chiaro ed onesto no?

Dinamica riportata dai carabinieri:
"Il conducente del veicolo B(io) percorreva la sp 26 con direzione Turano-Castiglione.Giunto al Km 12+700 collideva con la sua parte anteriore contro la fiancata sinistra del veicolo A.Quest'ultimo proveniente dalla sp123 diretto verso Turano aveva impegnato l'incrocio omettendo di dare la precedenza al veicolo B come impostogli dalla segnaletica orizzontale e verticale."

Infrazioni contestate al veicolo A:145 4/10

Io sono a posto.
Mi sembra che sia tutto chiaro no?

Meno male