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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2007, 14:44
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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Circolare di attuazione Decreto Autovelox
http://www.asaps.it/showpage.php?id=...one=24.08.2007
Vi allego le norme di attuazione del Decreto Autovelox dalle quali si evince che non è cambiata una ceppa.
Questo è il risultato prodotto dalle persone che noi paghiamo per legiferare, bene o male che sia è stato zero.
In quale altra impresa non verrebbero cacciati a calci in culo?
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rt1100 e
1100esse
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24-08-2007, 14:49
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#2
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Sputerista docg
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
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" Art. 1.
1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sulla rete stradale possono essere segnalate..."
Perchè possono e non devono? 
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ex r 1100 rs...
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24-08-2007, 14:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
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Premesso che non sono andato a leggere gli articoli 77, 78, 79, 80, 81, 82, 124, 125 e 170 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495.
Mi sembra pero' che parli di segnalazione puntuale, quindi come se ci debba essere almeno un cartello ad hoc per ogni postazione effettiva (fissa o mobile, mi pare che non faccia differenza), interrompendo comunque il malcostume delle segnalazioni generiche per tratti di strada dove poi ci sono le "imboscate". O mi sbaglio?
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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24-08-2007, 14:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da fabgal
" Art. 1.
1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sulla rete stradale possono essere segnalate..."
Perchè possono e non devono?  
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li DEVONO segnalare e per farlo POSSONO utilizzare uno dei tre sistemi di cui ai commi a, b e c
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Ultima modifica di Themau; 24-08-2007 a 15:04
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24-08-2007, 14:59
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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I particolari sui quali fare attenzione in caso di eventuale ricorso sono sostanzialmente due:
Art. 2.
1. I segnali stradali e i dispositivi di segnalazione luminosi devono essere installati con adeguato anticipo rispetto al luogo ove viene effettuato il rilevamento della velocità, e in modo da garantirne il tempestivo avvistamento, in relazione alla velocità locale predominante. La distanza tra i segnali o i dispositivi e la postazione di rilevamento della velocità deve essere valutata in relazione allo stato dei luoghi; in particolare e' necessario che non vi siano tra il segnale e il luogo di effettivo rilevamento intersezioni stradali che comporterebbero la ripetizione del messaggio dopo le stesse, e comunque non superiore a quattro km.
e cioè che il rilevamento sia avvenuto entro 4KM dalla segnalazione e che tra la segnalazione e il rilevamento non vi siano intersezioni stradali.
Secondo me quest'ultima potrebbe mettere un pò in crisi la Polizia Privata del Sindaco.
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rt1100 e
1100esse
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24-08-2007, 15:10
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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staffy, vedi che l'art.2 ha anche un comma 2...
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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24-08-2007, 15:14
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#7
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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sembra quasi che il comma 1 e 2 dell'art.2 si contraddicano tra loro...
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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24-08-2007, 15:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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beh ma allora sembra che il comma 2 contraddicol'1!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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24-08-2007, 15:17
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: FIRENZE
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secondo me ci continuano a pigliare x il c@lo PARI PARI A PRIMA
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MUKKA ORIGINALE Adventure grigio rossa
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24-08-2007, 15:19
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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2. I segnali stradali o i dispositivi di cui all'art. 1 forniscono informazione puntuale, pertanto non necessitano di ripetizione ne' di indicazione di "fine".
Per puntuale si intende che valgono in quel punto (max 4km) quindi non necessitano di indicazione "fine" perchè dopo 4km o in presenza di intersezioni cessano di avere validità, a meno che un ulteriore cartello non lo ripristini per altri 4km o fino alla prox intersezione.
I Giudici di Pace ci andranno a nozze.
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rt1100 e
1100esse
Ultima modifica di staffy; 24-08-2007 a 15:22
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24-08-2007, 15:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Il problema veo è questo:
Art. 1.
1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sulla rete stradale possono essere segnalate:
a) con segnali stradali di indicazione, temporanei o permanenti,
2. I segnali stradali di indicazione di cui al comma 1, lettera a), devono essere realizzati con un pannello rettangolare, di dimensioni e colore di fondo propri del tipo di strada sul quale saranno installati. Sul pannello deve essere riportata l'iscrizione "controllo elettronico della velocità" ovvero "rilevamento elettronico della velocità", eventualmente integrata con il simbolo o la denominazione dell'organo di polizia stradale che attua il controllo.
Di fatto questi cartelli ci sono già...praticamente all'ingresso di ogni comune ormai troviamo i cartelli con su scritto "Controllo elettronico di velocità", che di fatto li mette al riparo perchè così i velox possono metterli o non metterli quando vogliono, avendo "avvertito" preventivamente con quel cartello!
Quindi, se è così, non cambia nulla dalla situazione attuale!!
Perchè se POSSONo mettere i cartelli PERMANENTI, come quelli che già ci sono, nessuno mettera mai le auto con le sagnalazioni luminose per avvertire che c'è il velox!!!!!!!!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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24-08-2007, 15:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da staffy
2. I segnali stradali o i dispositivi di cui all'art. 1 forniscono informazione puntuale, pertanto non necessitano di ripetizione ne' di indicazione di "fine".
Per puntuale si intende che valgono in quel punto (max 4km) quindi non necessitano di indicazione "fine" perchè dopo 4km o in presenza di intersezioni cessano di avere validità, a meno che un ulteriore cartello non lo ripristini per altri 4km o fino alla prox intersezione.
I Giudici di Pace ci andranno a nozze.
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ok, e quindi il "...non necessitano di ripetizione..." come andrebbe interpretato?
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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24-08-2007, 15:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da staffy
2. I segnali stradali o i dispositivi di cui all'art. 1 forniscono informazione puntuale, pertanto non necessitano di ripetizione ne' di indicazione di "fine".
Per puntuale si intende che valgono in quel punto (max 4km) quindi non necessitano di indicazione "fine" perchè dopo 4km o in presenza di intersezioni cessano di avere validità,
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Eh no..perchè c'è scritto anche quel "non necessitano di RIPETIZIONE"!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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24-08-2007, 15:29
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#14
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Un mio amico ha detto...
Via le targhe !!
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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24-08-2007, 15:33
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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Quote:
ok, e quindi il "...non necessitano di ripetizione..." come andrebbe interpretato?
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Che per 4km o fino alla prima intersezione se entro 4 km non devono essere ripetuti.
Quote:
Di fatto questi cartelli ci sono già...praticamente all'ingresso di ogni comune ormai troviamo i cartelli con su scritto "Controllo elettronico di velocità", che di fatto li mette al riparo perchè così i velox possono metterli o non metterli quando vogliono, avendo "avvertito" preventivamente con quel cartello!
Quindi, se è così, non cambia nulla dalla situazione attuale!!
Perchè se POSSONo mettere i cartelli PERMANENTI, come quelli che già ci sono, nessuno mettera mai le auto con le sagnalazioni luminose per avvertire che c'è il velox!!!!!!!!!!
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Che ci siano già i cartelli è vero ma quasi sempre poco dopo il cartello trovi qualche intersezione che ne interrompe la validità e quindi per poter posizionare il velox dopo l'intersezione devono mettere un'altro cartello.
E' per questo che ricevendo la multa sarà opportuno fare un sopralluogo e credo che nel 90% dei casi il ricorso al GdP sarà d'obbligo.
A meno che non mettano un cartello ad ogni incrocio di ogni strada che si interseziona.
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rt1100 e
1100esse
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24-08-2007, 15:35
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Eh no..perchè c'è scritto anche quel "non necessitano di RIPETIZIONE"!!!
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meglio, almeno non tappezzano le strade di segnali........
settimana scorsa ho fatto la telesina (ss i cui limiti subiscono variazioni SOLO per fare multe, non ci sono situazioni di pericolo) ed ogni tot c'era un cartello, almeno ora fanno multe (UNICO INTERESSE) e risparmiano pure sulla segnaletica
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ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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24-08-2007, 16:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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staffy, non replico e non insisto perchè non è la mia materia
a mio avviso però, per fare un esempio, il classico cartello permanente di avviso "strada soggetta a controllo elettronico della velocità" posto all'inizio di un paese attraversato da una strada statale o provinciale, rende valido l'eventuale accertamento lungo TUTTO l'abitato, intersezioni o meno....
e, se me lo consenti, mi sembra pure giusto...
IMHO, of course
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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24-08-2007, 16:36
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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la chiarezza è il loro forte.
Hanno perso un'altra occasione per rendere il Paese più civile.
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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24-08-2007, 16:37
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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codice HTML:
staffy, non replico e non insisto perchè non è la mia materia
a mio avviso però, per fare un esempio, il classico cartello permanente di avviso "strada soggetta a controllo elettronico della velocità" posto all'inizio di un paese attraversato da una strada statale o provinciale, rende valido l'eventuale accertamento lungo TUTTO l'abitato, intersezioni o meno....
e, se me lo consenti, mi sembra pure giusto...
Ciò che dici è ragionevolissimo ma il dettato del decreto afferma diversamente ed è facile immaginare che i GdP avranno pane per i loro denti.
Vedremo nei prossimi giorni, basta seguire i forum della polizia locale per capire che aria tira nelle casse dei comuni. Per adesso c'è molta preoccupazione....e questo è positivo.
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rt1100 e
1100esse
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24-08-2007, 17:28
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: la spezia e oltre
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mv agusta 750 "la bimba brutale"
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24-08-2007, 17:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
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secondo me non c'è nessuna contraddizione.....
se usano per segnalare il cartello già presente, quello che troviamo praticamente sempre, il velox devono metterlo entro 4 km dal cartello e comunque sempre prima di una qulasiasi intersezione.
a mio parere la questione è cambiata in meglio rispetto a prima.
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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24-08-2007, 19:09
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
staffy, non replico e non insisto perchè non è la mia materia
a mio avviso però, per fare un esempio, il classico cartello permanente di avviso "strada soggetta a controllo elettronico della velocità" posto all'inizio di un paese attraversato da una strada statale o provinciale, rende valido l'eventuale accertamento lungo TUTTO l'abitato, intersezioni o meno....
e, se me lo consenti, mi sembra pure giusto...
IMHO, of course 
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purtroppo credo sia proprio cosi', agli ingressi di Lecce per esempio, da qualunque parte tu arrivi leggi uno di questi cartelli con la dicitura in coda "vale per tutto il territorio comunale".
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24-08-2007, 19:53
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
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giuridicamente ogni cittadino ha diritto di essere avvisato della presenza degli autovelox, le segnalazioni del comune di Lecce pertanto non valgono una beneamata mazza, perchè potrei entrare da un a strada secondaria e non aver visto le segnalazioni. O aver sostato a Lecce per più giorni e non devo ricordarmi i cartelli letti nei giorni precedenti.
Lo stesso per tutti i cartelli posti all'ingresso dei comuni, se non sono ripetuti dopo ogni intersezione non sono validi perchè chi proviene dall'intersezione ( cosa che posso semplicemente affermare e non devo dimostrarla in alcun modo) non può averlo visto.
Ha ragione Lippolo, la situazione è cambiata in meglio
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Andare in moto mi permette di superare l'orbita gravitazionale della vita quotidiana.
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24-08-2007, 20:33
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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a Lecce esistono concessionarie e officine di auto e moto? se si io posso essere arrivato in treno e aver acquistato un auto oppure ritirato l'auto di mio cuggino che era in officina.   o almeno così direi al Gdp
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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24-08-2007, 20:44
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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tra articoli e comma la morale è:
SE NON PUOI BATTERLI......CONFONDILI!
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