|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
20-08-2007, 17:17
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Test Rev'It giacca Cayenne pantaloni Dakar
Nel corso del viaggio sui pirenei ho provato a fondo questi due prodotti (grazie Butch), li ho trovati nel complesso ottimi ed in particolare:
Pantaloni Dakar: Ottima vestibilità, riparano bene i reni dal vento, le protezioni delle anche non sono per nulla fastidiose. Li ho utilizzati quasi sempre senza la membrana interna date le temperature, ho apprezzato le prese d'aria che son facili da aprire e chiudere anche con i guanti. Molto comode le tasche impermeabili sulle cosce.
Giacca Cayenne: Ottima la vestibilità, molto buono il sistema di ventilazione che consente di viaggiare senza far la sauna. Comode le molte tasche di cui bel 5 impermeabili, comode le tasche posteriori staccabili e trasformabili in marsupio. Utilizzata anche con la membrana interna con temperatura intorno ai 20-25 gradi non si fa la sauna. Unico neo forse il velcro delle prese d'aria sul petto che alla lunga tende a segnare un po' il tessuto delle maniche.
Ultima modifica di Muttley; 20-08-2007 a 17:20
|
|
|
20-08-2007, 17:26
|
|
Guest
|
Bellissimo.
Il gs non tu, non t'illudere.
|
|
|
20-08-2007, 17:42
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
(..)Giacca Cayenne: Ottima la vestibilità, molto buono il sistema di ventilazione (..)
|
Che consiste in......???
|
20-08-2007, 17:49
|
|
Medaglia! medaglia!
|
La giacca ha due prese sulle braccia con chiusura a zip e due "estrattori" sempre con zip sulle scapole. Sul petto sono presenti due larghe prese d'aria a rete (nella foto sono chiuse) coperte da due riquadri di tessuto tenuti fermi da una zip, del velcro ed un bottone automatico. I due riquadri di tessuto possono essere totalmente asportati oppure aperti parzialmente ripiegandoli in alto e fermandoli con l'automatico. Finchè si è in movimento li flusso d'aria nella giacca è sufficente ad evitare la sauna.
|
20-08-2007, 17:54
|
|
Guest
|
Euro?(+10 completi)
|
|
|
20-08-2007, 18:03
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Vai sul sito Caponord faenza per il prezzo
|
22-08-2007, 13:10
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Ciao,
vedere che ci sono persone come te` che apprezzano quel tipo di abbigliamento mi da` una gioia grande, in quanto otre ad essere un mukkista ho aperto un negozio dove tratto quel marchio e per il quale ho investito.
ciao e grazie
|
|
22-08-2007, 14:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MESTRE VENEZIA
|
che eleganza, ma il Dakar è solo 2 valve
|
22-08-2007, 15:00
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Tourguide il mio Dakar 2 vongole è in garage.... tranquillo.
Comunque in questa foto si vedono le prese d'aria anteriori aperte
Ultima modifica di Muttley; 22-08-2007 a 15:09
|
|
|
22-08-2007, 15:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
è tempo che mi tengo info sull'abbigliamento REV'IT ed ho avuto una buonissima impressione supportata anche dal prezzo decisamente vantaggioso.
mi trovo benissimo con la SPIDI 365 ERGO che uso ormai da 5 anni, ma la prox giacca sarà una REV'IT
|
|
|
22-08-2007, 15:10
|
|
Mukkista in erba
|
X MUTTLEY.quanto sei alto???che taglia hai preso???
|
|
|
22-08-2007, 15:17
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Prof la Rev'it "veste poco" nel senso che le taglie (almeno nel caso della giacca Cajenne) sono un po' piccole. Io sono 1,77 e normalmente porto una L o una XL con questa giacca per star bene con membrana ed imbottitura montata e sotto il paraschiena integrale ho dovuto prendere una XXL se no mi tirava sul petto.
|
22-08-2007, 15:30
|
|
Mukkista in erba
|
codice:
ho dovuto prendere una XXL se no mi tirava sul petto.
caspita e x quelli che sono alti 1.85???   (non è il caso mio)
|
|
|
22-08-2007, 15:36
|
|
Medaglia! medaglia!
|
La devi provare....
|
22-08-2007, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
e per i calzoni? che taglia hai preso? hai per caso qualche pantalone bmw paragonare le misure?
|
|
23-08-2007, 09:41
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Sauro ho i BMW Summer e porto la L se vuoi domani ti do la misura dei pantaloni Rev'it .
|
23-08-2007, 17:18
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Ho potuto comparare la giaccia rallye pro 2 della BMW con la Rev'itdi mia moglie, sicuramente più fresca la BMW nel periodo estivo direi identica la vestibilità e la dotazione di tasche nettamnte superiore la Rerv'it nelperiodo autunnale/primaverile il tutto conun prezzo molto molto più contenuto
|
23-08-2007, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
Non ho capito bene se la giacca della Rev'it è impermeabile o ha solo le tasche impermeabili..... Tanto per essere chiari qualcuno la può confrontare con Streetguard 2 o con Rallye 2 che sono impermeabili?
|
23-08-2007, 20:29
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Pagu la Cajenne è in cordura ed ha 5 tasche impermeabili, la cordura è trattata con impermeabilizzante. Sotto c'è la membrana in tessuto tipo gore-tex, è la membrana che assicura l'impermeabilità così come sulla Rallye, nella Streetguard membrana e cordura sono incollati in un unico tessuto.
X Sauro: i pantaloni che ho sono taglia L come i BMW Summer
Ultima modifica di Muttley; 23-08-2007 a 20:31
|
|
|
24-08-2007, 17:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Prof la Rev'it "veste poco" nel senso che le taglie (almeno nel caso della giacca Cajenne) sono un po' piccole. Io sono 1,77 e normalmente porto una L o una XL con questa giacca per star bene con membrana ed imbottitura montata e sotto il paraschiena integrale ho dovuto prendere una XXL se no mi tirava sul petto.
|
Scusa mi potresti dire il peso ??
Anch'io sono alto come te 1,78 e peso 76 Kg dato che ero interessato anch'io all revit cajenne e ai pantaloni Dakar.
Oltre sulla taglia sono indeciso anche sul colore ho paura che il grigio chiaro si sporchi troppo . Come ti sei trovato x quanto riguarda il colore si sporca facilmente ??
|
|
|
24-08-2007, 18:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
Mi e' arrivata la Rev'it OFF TRACK e il pantalone Dakar la scorsa settimana da Caponord  , ( gentilissimo e velocissimo )  , quindi l'unica prova che ho fatto e' in casa: come vestibilita' delle taglie la paragono +/- a BMW .
Io porto una 52 BMW e per la Rev'it ho preso, dopo essermi consultato con Butch una XL sia la giacca che il pant. Mi cadano a pennello. Sono alto 1,86 e sono un normilineo, insomma senza panza  . Non mi resta che provare su strada. Sono soddisfatto dell'acquisto ma sono rimasto un po' deluso dalla protezione della schiena della giacca, mi sembra un po' povera, ora provero' poi magari piu' avanti la posso sempre cambiare magari mettendoci quella della dainese ( 30/35 euri)
I Summer BMW porto una L
Ricapitolando: per chi ha il mio fisico 
Rev'it taglia XL
BMW taglia 52
|
|
24-08-2007, 19:21
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
Muttleyyy..te l'appoggio! 
..e aggiungo: due settimane fa tornando da Trento a Lavarone l'ho testata sotto acqua "uraganesca"..una mezzora in tutto...ero un po umidiccio, ma sano e non zuppo...ovviamente la cosa è da evitare se stai facendo un lungo viaggio e questo lo sappiamo tutti, se non altro per il fatto che poi la cordura rimane zuppa ed è molto sgradevole da indossare.
..e aggiungo: ziopò!...adesso mi mancano i pantaloni
|
|
24-08-2007, 21:57
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Ciao,
adesso sono a casa, ma solo per esserti d'aiuto potrei procurarti tutte le misure della Rev'it in quanto sono rivenditore autorizzato.
Frequento da poco questo forum e il motivo che lo faccio e` lo stesso di tutti voi, ma non vorrei che qualcuno pensi che lo faccio per interesse, quindi se ti possono servire chiedi pure.
Ciao
|
|
27-08-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
giacca rev'it di mia moglie presa da un mese...16 giorni di viaggio...ottima..
copre bene e tiene l'acqua. per ora quindi ok.
migliorabile il sistema di aggancio degli strati...sui polsi in particolare.IMHO.
cmq un buon prodotto
Ultima modifica di bikelink; 27-08-2007 a 12:17
|
|
|
27-08-2007, 12:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
Ieri tutto il giorno in moto, a Campoimperatore, condivido pienamente le impressioni di Muttley  , Ok lui ha la Cayenne e io l' Off Track, e in effetti la Cayenne e' piu' ventilata.
Unico neo:
ieri sera ho dovuto lavare il completo causa piccolo percorso off road e nello sfilare le protezioni ho visto che, sia sulla giacca che sul pantalone non valgono una cippa  . Ecco spiegato perche' Revi'it oltre al fatto che e' made in Cina ha un costo competitivo. Le protezioni del paraschiena e delle anche sono una sorta di fai da te in simil gommapiuma.  
Alla fine il discorso e' sempre quello chi piu' spende meno spende
Si possono, spero, comunque sostituire le protezioni con altre piu' valide, Dainese, Spidi etc anzi provero' a mettere il paraschiena BMW togliendolo da un altro capo, adesso vedo.....
Premetto che a parte questo sono soddisfatto perche' il completo mi piaceva e l'ho comprato....in fondo 400 euri....non sono i 1000/1100 della Rally 2 ( che tra parentesi non ha l'inserto termico).....pero' c@@@@ la Rev'it 100 euri in protezioni le poteva anche spendere......
|
|