Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2007, 16:13   #1
carloghelfi
Pivello Mukkista

ubicazione: san polo d'enza
predefinito Quali scarpe per r1200 rt? michelin,pirelli,bridgestone ecc ecc

Faccio ancora molta fatica nel capire come poter fare 10000 km contando però su una gomma che mi dia anche tranquillità nel scendere in piega che si comporti bene sul bagnato insomma che faccia il suo dovere. Avete idea di cosa possa fidarmi.Ho montato di recente le michelin PILOT POWER 2 CT,ma tra la mia guida un pò corsaiola è le gomme praticamente morbide al posteriore ho fatto circa 2500km sono pochi.Chi mi da indicazioni? GRAZIE AMICI DELLA MUKKA.

Pubblicità

Vecchio 10-08-2007, 16:49   #2
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Ho visto in officina una RT con su le Diablo, ma non ti so dire come si comporta... io per ora ho le Z6 che mi piacciono parecchio (sulla Fazer ne ho montati 4 treni... )

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea  
Vecchio 10-08-2007, 19:28   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Michelin Pilot Road 2.
Sul GT con guida abbastanza smanettona (quasi metà chilometraggio in città) mi sono durate 10.000 km (e le ho cambiate con 2 mm di battistrada), ottime in piega e durature sul dritto, sono rimaste belle tonde fino all'ultimo.
Le precedenti Diablo Strada in 7500 km erano arrivate alla tela, si erano spiattellate completamente e alla fine lo sterzo era da spaccare le braccia.
Wotan non è in linea  
Vecchio 10-08-2007, 20:49   #4
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carloghelfi Visualizza il messaggio
... al posteriore ho fatto circa 2500km sono pochi.Chi mi da indicazioni...
Più che valutare gomme... se non fai sterrati... forse sarebbe opportuno riconsiderare il tuo stile di guida
Vecchio 11-08-2007, 14:54   #5
sauro
Mukkista doc

L'avatar di sauro

ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

le z 6 mi sono durate per 7000 km ora ho montato le bt 021 bridgestone e devo dire che mi ci sto trovando molto meglio che con le metzler
Vecchio 11-08-2007, 16:06   #6
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

E' un pò difficile consigliarti, in ogni caso se vuoi fare tanti km vai con le metzeler z6, sono un pò durette ma sul bagnato si comportano bene.

Avevo pure io le michelin pilot 2 ct ma a 7000km le avevo sostituite, si erano consumate in modo anomalo,la spalla scalinata malamente ed il centro intero.
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 11-08-2007, 16:23   #7
andron
Guest

Smile Metz Of Course

Ok io avevo il tuo stesso problema ho messo ha una rt del 05 come vedi dalla firma, avevo le diablo, le z6 e adesso ho le M3.
Si le Sportec M3 tutti a brontolare non vanno bene di qua non vanno bene di la ma che fai e io testa di razzo le metto su per 400 eurini.

Le ho montate a 25.600 KM ant+post attualmente ho 33.000 e sono ancora ottime sul bagnato (testate ieri in una trasferta a porto ercole con diluvio unversale) sono ottime, in autostrada, in strada e sul misto fantastiche, sullo sterrato fanno veramente schifo (testate sempre ieri alla ricerca di un agriturismo in toscano son finito per campi e cinghiali con terreno paludato post diluvio la rt era diventata un RgelandeTstrasse) io percorro parecchia autostrada (SV-GE+SV-MI) e noi we solitamente passo un paio di ore sul colle del melogno a rifare un po il battistrada. Si piega da matti non riesco ad arrivare al bordo perchè mi tocca la scarpa sull asfalto

Viaggio con borse solitamente vuote (litrozzo di olio, tuta pioggia, sacca casco e qualche belinatina).

Nei we faccio fugaci trasferte ad ALASSIO con mia moglie dietro e mio figlio davanti 20 km ida y vuelta.
Se però porti un sacco di peso (da nuove appena messe con 60 km percorsi mi sono fatto la MI-SV con borse pieni di attrezzi officina chiavi brugole e l'ira di dio top pieno di roba e meccanico da 85 Kg con passeggero tot ca 480 KG) mi sa che si deteriorano un po in fretta....

Spero ti sia d'aiuto il prossimo treno per me comunque rimane M3

Chiudi la discussione