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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2007, 23:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Ma quanto durano le gomme ?
Questa sera mentre ero dal gommista per la vettura, mi è venuto in mente che da qualche parte qui, un po' di tempo fa, si parlava della durata della gomma posteriore sul KR: circa 5000Km.
Io ne ho fatti poco più di 7000, ma non mi sembra particolarmente usurata.
Penso di essermi fatto la fama di uno che guida tranquillo, ma senza strafare mi lascio tentare spesso dalla "spinta".
Sta benedetta gomma si usurerà molto più velocemente da adesso in poi, oppure, valutando empiricamente, riusciro a percorrere altri 3000 km e stabilire un record ?
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K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
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09-08-2007, 23:19
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: TOSCANA
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L'usura della gomma dipende soptratutto dalla tua mano destra...più giri meno dura.
Lamp..
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[COLOR="Blue"]R 1150RT 2002[/COLOR]
[B]Se gli affari vanno male il corpo non deve soffrire[/B]
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09-08-2007, 23:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
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Michelin Pilot Power II, su R1150R, guida allegra, per testimonianza diretta: 12.000 km arrivate all'indice di usura (quindi non alla tela). Ma questo è uno dei tanti tasselli che compongono la vasta casistica.
Le variabili come al solito sono molte e si intersecano fra loro nei parametri a favore ed a sfavore rispetto al consumo del battistrada, per cui non si può parlare in terimini assoluti. L'unica statistica che puoi fare è quella relativa alla tua moto con gomme diverse a parità di condizioni di guida, di asfalto, di temperatura ma la cosa diventerebbe monotona...
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
Ultima modifica di antomar; 09-08-2007 a 23:31
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09-08-2007, 23:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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09-08-2007, 23:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
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Ah dimenticavo... SONO UN TARTARUGONE!!!
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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09-08-2007, 23:53
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#6
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
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Piermerlino, a giudicare dal nick e dall'avatar sei capace di non consumarle mai!
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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10-08-2007, 00:43
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Cossato - Biella
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Pilot Power 6000 Km più usurato l'anteriore che il posteriore
Conti Sport Attack 6000 Km più usurato il posteriore che l'anteriore..
Ora ho montato le Road Attack e spero in qualche km in più anche se non mi danno la stessa sicurezza delle Sport: malgrado il giro di passi svizzeri fatto la settimana scorsa ho ancora la "barbetta" sull'anteriore, che, anche se non trovo cattive impressioni alla guida mi impressiona per la forma decisamente più piatta del battistrada rispetto allo Sport, da sengnalare anche un paio di perdite di aderenza al posteriore, mai provate prima, anche se dovute ad un'ampertura del gas "disinvolta" sulla riga bianca la prima e ad aver scalato una marcia di troppo in staccata la seconda.
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4° K1200R - 3° Supertenereé 750 -
2° Transalp 600 - 1° PX125
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
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10-08-2007, 07:48
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
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L'usura varia in funzione di temperatura esterna, temperatura strada e pneumatico, pressione pneumatico e ovviamente stile di guida. Gomme "morbide" ben calde arrivano anche a 5000km, gomme "touring" maltrattate arrivano a un paio di migliaia di km in più.
Quello che conta a questo punto è la resa in strada in termini di prestazioni e sicurezza, che dovrebbe essere più costante possibile dal primo all'ultimo km.
L'unica controindicazione per tutti i tipi di gomme è la "tirata" autostradale che usura il pneumatico per via di attrito e temperatura mal distribuiti.
Sull'ESSE ho sempre montato Metzeler Rennsport, ora che escono di produzione ho provato i Bridgestone bimescola e devo dire che vanno davvero bene.
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R1200GS TB
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10-08-2007, 21:11
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Allora vado tranquillo !
3000 o 4000 km dovrei farle durare ancora.
Purtroppo (in questo caso) l'avatar ed il nick non possono fare molto...
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K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
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10-08-2007, 21:24
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
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Sul ks sempre cambiato gomme a 10.000 km........mtz m1,m3 e dunlop qualifier...
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
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