|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2007, 11:35
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
|
montate le nuove continental
trial attack!!!! .....
vengo dalle ultime bridgestone trial wing... e siccome sono un fermone, mi sembra che vadano bene!!!!
il disegno è molto bello.
PS non ho montato le bw perchè il gommista non le aveva, altrimenti rimettevo su quelle!
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
|
|
|
09-08-2007, 12:16
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Se non sono indiscreto quanto ti ha salassato il gommista???
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
09-08-2007, 16:30
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2006
ubicazione: Parma
|
"Trail attack"  260 € tutto compreso...
__________________
R 1200 GS BMW Motorrad
|
|
|
09-08-2007, 16:57
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
|
ottime gomme!
complimenti per la scelta.
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
|
|
|
09-08-2007, 17:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da Teonoto
"Trail attack"  260 € tutto compreso...
|
Penso si stia avvicinando il momento in cui toglierò quei legni delle tourance....
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
09-08-2007, 17:40
|
#6
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
|
ho tolto le tourance.......legni e' dir poco !!!...le anakee sono meravigliose...ti sembra di guidare un'altra moto.....le consigliero' in eterno !!!......
__________________
sognami
|
|
|
09-08-2007, 18:21
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
montate anch'io ieri!
Solo che il test è stato sotto il diluvio universale......
a che pressione le avete messe?
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
09-08-2007, 18:27
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
ho tolto le tourance.......legni e' dir poco !!!...le anakee sono meravigliose...ti sembra di guidare un'altra moto.....le consigliero' in eterno !!!......
|
màriavèrgine che busiàro...
per titospy: interessante il test sotto il diluvio... com'è andata?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
09-08-2007, 18:41
|
#9
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
|
mi interessa questa.....bugiardo perche' ?...come la pensi ?
__________________
sognami
|
|
|
09-08-2007, 18:51
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
ecco, vedi, a furia di boiate, mascheramenti e mistificazioni, non capisco più se fai il verso agli ammiratori delle anakee o se la pensi sul serio così. Nel primo caso: "màriavèrgine che busiàro"; nel secondo: "boh!"...
scherzi a parte. Le anakee le ho su, in quanto montate dalla fabbrica: a me paiono un po' troppo mollicce, mi pare sempre di perdere aderenza, ma forse è la prevalenza della mia inettitudine di pilota che mi fa dire così... So solo che il prossimo treno sarà diverso (Dunlop? Bridgestone BW? Continental?). Mah...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
09-08-2007, 18:56
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Le anakee le ho su, in quanto montate dalla fabbrica: a me paiono un po' troppo mollicce, mi pare sempre di perdere aderenza, ma forse è la prevalenza della mia inettitudine di pilota che mi fa dire così... So solo che il prossimo treno sarà diverso (Dunlop? Bridgestone BW? Continental?). Mah...
|
le Anakee, come tutti i modelli Michelin anche stradali, hanno l'unico difetto, quando comincia a fare caldo, specie sull'asfalto, di diventare scivolose, troppo per quanto mi riguarda per guidare con serenità.
d'altra parte, da gomme che vanno tanto bene sul bagnato e in genere su asfalti freddi, non possiamo aspettarci performance esaltanti col caldo.
le Continental a confronto sembrano gomme in mescola, per come attaccano sull'asfalto bollente.
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
|
|
|
09-08-2007, 19:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Snoopy, grazie per le tue osservazioni. In buona sostanza confermi le mie perplessità sulle Anakee. E le continental sul bagnato come si comportano? (giusto l'altro ieri mi sono fatto un bel tratto di strada sotto la pioggia battente...)
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
09-08-2007, 19:23
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
|
ciao abii,
io ho avuto modo di guidarle sull'umidiccio, che secondo me è la situazione più pericolosa sulla guida in moto, e le ho trovate assolutamente oneste.
per l'asfalto bagnato, essendo che a Firenze e dintorni non piove seriamente (a parte l'uragano di ieri) da due mesi, e l'ho montate un mesetto fa, non ti so dire come vanno ancora!
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
|
|
|
09-08-2007, 20:36
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
|
Tutto ok sulla prova sul bagnato, piovendo a dirotto.......
sull'asciutto vedremo!!
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
|
|
|
09-08-2007, 21:53
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
x abii:
il collaudo è stato positivo nel complesso facendo un ritorno di circa 60 km sotto un'acqua battente.....
il problema è quello di aver viaggiato senza aver la possibilità di togliere la cera....
al rientro in box ho toccato con mano la gomma e l'ho trovata calda ma con ancorqa tutta la sua patina di fabbrica!
in un tratto di rettilineo dove ho dato di gas a sproposito il posteriore mi ha sbandierato parecchio......
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
10-08-2007, 00:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quindi alla fine il canto del cigno lo fanno le Dunlop...
..mi ricordo una comparativa di una rivista tedesca di un paio di anni fa, citata qui in forum (no riesco a trovarla) dove le Dunlop D607 risultavano nettamente migliori delle tourance, delle Anakee e di un altro paio di brands (però montate su Varadero).
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
Ultima modifica di antomar; 10-08-2007 a 00:47
|
|
|
10-08-2007, 00:50
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
Ultima modifica di antomar; 10-08-2007 a 00:53
|
|
|
10-08-2007, 00:57
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
A 'sto punto è un fattore totalmente personale.
Con le D-607 di primo equipaggiamento mi presi spaventi pazzeschi. Con le Tourance mi trovai bene solo all'inizio, perché secondo me diventarono subito talmente dure da non consumarsi più e da non avere più grip. Sono al quarto treno di Anakee...
che dire... mi ci trovo benissimo. Faccio cose che con le altre me le sognavo. Mi piacciono di più tenendole molto gonfie 2,5 avanti e 2,9 dietro, sempre.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
10-08-2007, 01:38
|
#19
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
Quote:
Originariamente inviata da SnO0pY
le Anakee, come tutti i modelli Michelin anche stradali, hanno l'unico difetto, quando comincia a fare caldo, specie sull'asfalto, di diventare scivolose, troppo per quanto mi riguarda per guidare con serenità.
d'altra parte, da gomme che vanno tanto bene sul bagnato e in genere su asfalti freddi, non possiamo aspettarci performance esaltanti col caldo.
le Continental a confronto sembrano gomme in mescola, per come attaccano sull'asfalto bollente.
|
con asfalto bollente le mia pattina in 4°.....altro che attack !
quando l'asfalto è buono vanno bene tutte le gomme, pure le Anakee, ma in condizioni varie non ci sono confronti con le Dunlop D 607 !
intendo sulla 1150, non so com'è sulla plasticosa
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
10-08-2007, 09:56
|
#20
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
|
dipende da troppi fattori ordunque, al punto che e' bene che ognuno trovi la propria gomma senza farsi venire paranoie leggendo pareri di altri....in buona sostanza buona gomma a tutti !!!
__________________
sognami
|
|
|
10-08-2007, 10:33
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Io so che con le Tourance, usando la moto mooolto saltuariamente (purtroppo) pare di avere il teak intorno ai cerchi.... Dopo un po' di inutilizzo fanno la patina lucida e per toglierla tocca aspettare che si scaldino e ci vuole una vita.
Appena rientro dalle ferie le levo e metto qualsiasi altra cosa....
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
11-08-2007, 08:59
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2006
ubicazione: Parma
|
Per quanto riguarda la bilanciatura:
il gommista non me la fatta su quella dietro per via del buco troppo grosso del cerchio(busone  ), non aveva gli spessori. Provvederò altrove, non ho rilevato niente di anomalo, ma vi sembra una prassi corretta?
A suo dire il davanti è importante per via delle vibrazioni, ma il dietro mantenendo i vecchi pesi: "se anche non è bilanciatissima non lo senti neanche". Boh   
Mi sa di c@gata!!!!!!
__________________
R 1200 GS BMW Motorrad
|
|
|
11-08-2007, 21:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
|
Ritornato da un girino sull'asciutto verso la calla..... confermo spk, si arriva subito in fondo, davanti è meno preciso delle BW. Mi sa che torno su quelle!!!!disgust
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
|
|
|
13-08-2007, 13:13
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2006
ubicazione: Parma
|
Cmq testate per 700 Km misti e convengo sulla carcassa tenera, l'anteriore tende a chiudere alla basse velocità, e il posteriore apre la curve.
Venivo dalle dunlop D 270...
__________________
R 1200 GS BMW Motorrad
|
|
|
13-08-2007, 14:10
|
#25
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
Quote:
Originariamente inviata da Teonoto
Venivo dalle dunlop D 270...
|
volevi dire D 607 o la D 270 è una gomma che non conosco ?
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|