|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2007, 07:55
|
|
Guest
|
Velox in incognito
|
|
|
06-08-2007, 13:14
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Tutti quei soldi a medicine devono spenderli...
|
06-08-2007, 13:21
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
ormai mi sono rassegnato... vado in giro in Sh 50!!
|
06-08-2007, 13:35
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Tutti quei soldi a medicine devono spenderli...
|
Mi hai fatto ridere!!
La multa ingiusta che ho dovuto pagare, l'ho condita con un giochetto, non sto scherzando, è tutto vero e confermato.
Ho lasciato un'anagramma, tipo la settimana enigmistica, ma spiritoso ed augurale, nel retro del bollettino, sulla fotocopia della patente e sulla lettera di autocertifcazione.
S,T,I,M (10,5,2,8)
Saluti
|
06-08-2007, 13:56
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
...risolto il Rebus...  
Lo farò anch'io... tanto non mancherà occasione...
|
06-08-2007, 14:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
ahahahahahaha!!!! lo farò anch'io!!!! 
|
|
06-08-2007, 14:54
|
|
|
Domanda sui velox del GPS
Non vorrei urtare la sensibilità di alcuno, e spero non venga chiuso anche questo thread, ma mi chiedevo, non sarà anche illegale SAPERE che fra un tot di metri ci sarà un velox?
Io credo di no, visto che di norma sono pure indicati dalla cartellonistica, ma averlo sul GPS, farsi fermare dalla stradale, non potrebbe anche essere un modo illecito di prevedere un controllo e quindi idnirettamente commettere reato preventivo?
Chiedo perchè non sono conscio di ciò, visto anche il fatto che qui ci sono molti ragazzi che fanno questo tipo di domande, del tutto inopportune agli altri ragazzi che viaggiano a norma di codice, sarebbe bello sentire qualcuno porre fine a questa bailamme di post sul metodo per *fuggire* dai giusti controlli di polizia sempre attenta ed presente per reprimere ogni e ciascun atto contrario alle norme del CdS.
Grazie per il tempo che vorrete dedicare a questa problematica.
saluti e buona giornata.
|
06-08-2007, 15:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
Credo che faremo meglio ad arrenderci, mani in alto e fate ciò che volete di noi!!!!!!!
|
06-08-2007, 15:05
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da maurowave
Credo che faremo meglio ad arrenderci, mani in alto e fate ciò che volete di noi!!!!!!!
|
Ciao Mauro,
in che senso?
|
06-08-2007, 15:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma/Toscana
|
Tra un po' ce lo metteranno direttamente sulla moto l'autovelox...
azz.. non è che gli ho dato l'idea 
|
06-08-2007, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
Per MIKEGIO: direi che problemi non ne fanno visto che è la polizia stessa che ti fornisce la lista delle postazioni velox http://www.poliziadistato.it/pds/str..._autovelox.htm
Per HELICO: OK che le nostre mukke sono grandi etc. ma mi fa molto autista da camion questa tua idea.
|
|
06-08-2007, 19:57
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
a me il link non si apre, però l' SH un po' mi piace!
|
07-08-2007, 13:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
arrenderci al fatto che comunque possiamo essere fotografati ed adottare, ognuno come crede, le misure opportune
|
07-08-2007, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
quell'articolo fa puro terrorismo psicologico
quelli non sono autovelox che fotografano, ma servono solo per statitiche sono li' da anni, ai tempi dell'universita' (mille anni fa) ebbi occasione di parlare con gente che lavorava su questa cosa per fare appunto tutta una serie di rilevazioni i cui dati erano ovviamente solo numerici non esistendo telecamere o macchine fotografiche collegate a tali dispositivi.
un esempio di utilizzo di quei dati e' questo: in base alla velocita' media dei mezzi si puo' calcolare la "densita' di traffico" e in base a questa viene allungare il tempo di emissione dei biglietti al casello, regolando cosi' l'afflusso e di conseguenza il traffico.
Ultima modifica di Enrox; 07-08-2007 a 15:21
|
|
|
07-08-2007, 15:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Non vorrei urtare la sensibilità di alcuno, e spero non venga chiuso anche questo thread, ma mi chiedevo, non sarà anche illegale SAPERE che fra un tot di metri ci sarà un velox?
|
Tutt'altro, nella circolare ministeriale del 3 agosto (inasprimento pene) al punto 4.3 viene reso obbligatorio avvertire della presenza di autovelox/telelaser almeno 400mt prima. Se guardi in walwal oggi c'è una discussione iniziata da me con i relativi link.
|
|
07-08-2007, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
infatti i velox fissi in autostrada sono gia' ampiamente segnalati.
|
|
|
07-08-2007, 15:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Sì, quelli fissi. Ma la circolare estende l'obbligo anche a quelli mobili. Questa è la novità.
|
|
07-08-2007, 17:18
|
|
Mukkista doc
|
si certo, sottolienavo solo come il contenuto di quell'articolo linkato fosse una bufala totale, primo perche' quei dispositivi li conosco e comunque si vede anche senza saperlo che non c'e' la macchina fotografica collegata, poi appunto in autostrada i velox fissi sono ben segnalati perche' la cosa era prevista per legge quindi e' un'ulteriore conferma di quanto infondato sia quell'articolo.
poi aggiungiamo pure che l'articolo esordisce con la notissima bufala del velox incastonato nel guardrail, in realta' quello e' solo una parte del velox che ha anche una struttura su palo ampiamente visibile, ma si sa che i giornalisti gia' dil oro hanno la tendenza a scrivere ad minchiam... poi a luglio/agosto la cosa raggiunge livelli imbarazzanti.
Ultima modifica di Enrox; 07-08-2007 a 17:22
|
|
|
07-08-2007, 18:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Io credo di no, visto che di norma sono pure indicati dalla cartellonistica, ma averlo sul GPS, farsi fermare dalla stradale, non potrebbe anche essere un modo illecito di prevedere un controllo e quindi idnirettamente commettere reato preventivo?
Chiedo perchè non sono conscio di ciò, visto anche il fatto che qui ci sono molti ragazzi che fanno questo tipo di domande, del tutto inopportune agli altri ragazzi che viaggiano a norma di codice, sarebbe bello sentire qualcuno porre fine a questa bailamme di post sul metodo per *fuggire* dai giusti controlli di polizia sempre attenta ed presente per reprimere ogni e ciascun atto contrario alle norme del CdS.
Grazie per il tempo che vorrete dedicare a questa problematica.
saluti e buona giornata.
|
Ma dici sul serio? Io sono pesciolone abboccone e credo a tutto...
|
|
07-08-2007, 18:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: genova
|
QUesta è una notizia che mi rattrista molto!!! molto!! molto !!!! perchè penso a tutti quei piccoli comuni ( DISONESTI) che ,attraversati nel loro territorio da una provinciale, vedranno crollare le loro entrate tributarie !!!!! Poverini, sono davvero triste per loro. Ed ora ,quale gabala si inventeranno per rientrare almeno dei soldi che hanno investito acquistando quel velox che con tanta cura ed amore sistemavano ben occultato per la mia e vostra sicurezza accuratamente tarato a 50-52 km\ora ???????
|
|
07-08-2007, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi 32
... per rientrare almeno dei soldi che hanno investito acquistando quel velox ....
|
La maggior parte non li acquista, ma li affitta da società private 
Ragazzi fondiamo un corsorzio per la sicurezza stradale, acquistiamo dei velox che rilevano solo auto e poi li affittiamo ai comuni
|
|