Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2007, 15:15   #1
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito F800ST - Ho incontrato dei tester tedeschi...

Sono stato 2 settimane in vacanza ... in macchina...
Montagna in Trentino e mare a Bibione.
Durante il soggiorno in Trentino mi e' capitato di "beccare" un gruppo di tester di una rivista tedesca che stavano effettuando una prova con diverse moto tra le quali la F800ST.

Tutte le moto non erano in configurazione standard ma erano equipaggiate con diversi accessori aftermarket (borse, manubri, parabrezza, scarichi,) per renderle piu' adatte al turismo.

In particolare la F800ST aveva :
- Terminale Remus, giudicato utile solo a ridurre il peso.
- Manubrio LSL Superbike, giudicato caro , ma meno affaticante sulle lunghe percorrenze e consigliabile solo a chi fa turismo a largo raggio.
- Parabrezza MRA Vario Screen, esteticamente non bellissimo ma offre maggiore protezione soprattutto a chi supera 1m e 80.
- Valige originali, definite "da picnic".

Parlando di come va la moto il giudizio e' stato lapidario: (traduco dal tedesco)

"Esteticamente e' una m@@da, suona di m@@da (riferito ai vari rumori provenienti da motore e trasmissione) ma va maledettamente bene."

La moto in questione aveva oltre 50.000 km.
Non mi e' stato permesso di fare foto ...

Ciao

Pubblicità

Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 30-07-2007, 15:25   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Interessante, grazie.
Wotan non è in linea  
Vecchio 30-07-2007, 15:33   #3
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

Bah! l'estetica è soggettiva.

Io me ne sono innamorato subito e non sta passando; l'unica cosa che so è che quando mi fermo nei miei giri accade molto spesso che altri motociclisti (per la verità soprattutto stranieri) si avvicinano a guardare con curiosità (poi magari girano l'angolo e fanno BLEAH!, ma francamente non mi pare).

Il giudizio di sostanza invece non mi sorprende e conferma tutto il bene che mi godo ad ogni giro.

PS: sì, tutto sommato confermo la presenza di qualche "rumoraccio", almeno quando si è con il Jet, ma proviene soprattutto dalla frizione, a caldo e con leva rilasciata.
Vecchio 30-07-2007, 15:34   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dicono che il suono sia simile al boxer, data la configurazione parallela non ci credevo fino a ieri, me ne e' arrivata una alle spalle mentre ero in bici, pensavo a un boxer e quando mi ha passato era proprio una F800. A me non piace, ma mio fratello che ne ha provate due dice che il motore va proprio bene e consuma niente, a parte i giochi di trasmissione intollerabili che avevano gli esemplari da lui provati che ora sembrano risolti.
Vecchio 30-07-2007, 16:42   #5
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi Visualizza il messaggio
...................... mi e' capitato di "beccare" un gruppo di tester di una rivista tedesca che stavano effettuando una prova con diverse moto tra le quali la F800ST.

............................
Parlando di come va la moto il giudizio e' stato lapidario: (traduco dal tedesco)

"Esteticamente e' una m@@da, suona di m@@da (riferito ai vari rumori provenienti da motore e trasmissione) ma va maledettamente bene."

La moto in questione aveva oltre 50.000 km.

Ciao
Son contento che anche i tester dicano che la F800 "va maledettamente bene" .

Quando qualcuno osa dirlo qui sul forum viene "indicato al pubblico disprezzo".

La componente estetica è puramente soggettiva quindi: no comment.
Vecchio 30-07-2007, 16:48   #6
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito a me ...

la 800 è forse la bmw che piace di +
bikelink non è in linea  
Vecchio 30-07-2007, 18:51   #7
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
Quando qualcuno osa dirlo qui sul forum viene "indicato al pubblico disprezzo".
Va maledettamente bene. (ed è anche bella)
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 30-07-2007, 19:06   #8
cross2000
Guest

predefinito

Ciao a tutti, io ho avuto l'800 per una settimana a causa del necessario cambio della guarnizione della trasmissione cardanica del mio GS (12 mesi e 25000 Km)......non era l'ST ma la S, ovvio che passando da un GS ad un 800 S non posso che confermare quello che ha detto il tedesco..... forse l'ST è un po' più comoda....cmq il motore va veramente bene, la trasmissione a cinghia è molto valida.....peccato che a mio avviso di BMW non abbia un gran che....pare più una nippo!!! poi che dire, vendono anche le nippo e forse ne vendono più delle tedesche...va te a capirli sti clienti!

Vecchio 30-07-2007, 19:10   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

esteticamente mi piace soprattutto la S

se dovessi avere una moto per divertirmi su strada sarebbe lei il mio prossimo acquisto

ma c'è già l'RT e magari in programma una sostituta dell'XT, la S sarebbe troppo
Vecchio 30-07-2007, 19:26   #10
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Andando al Romagna mukken , al casello dell'autostrada ho ritirato il tagliando in contemporanea con una f800st ,loro erano in 2 con borse laterali borsa posteriore e da serbatoio , esattamente come me sul mio 850R , lui e' partito tirando le marce e io ho fatto altrettanto per vedere un po la differenza , quando ho messo la quarta lui aveva già un 80ina di metri di vantaggio se nn di +, poi ci siamo messi di buon passo ( senza esagerare ) e quel pezzo dell'Adriatica ( dopo Fano ) è abbastanza movimentato , nn e' cioè la BO-FE .
Nn ho mai visto la sua moto ondeggiare o accusare il fatto di essere carica, era rigorosa esattamente come la mia.....

Pesa diverse decine di kg di meno della mia , è + performante , consuma meno , e da quanto ho visto anche lei si comporta bene quando e' carica .

Penso anche io che si tratti di una buona moto , la cosa che credo che gli manchi veramente sia un immagine , una personalità , per ora mi sembra quasi un elettrodomestico che funzionerà benissimo , ma che nn mi trasmette alcun valore aggiunto ... come spiegarlo !? Io quando guardo la mia sfiatata mukkina , cmq la sento una moto con una storia una tradizione , che ha ,almeno su di me, un certo valore evocativo , gli sento dentro un anima , l'altra è marchiata BMW ma potrebbe essere qlc altra cosa se nn fosse pero' per il prezzo .....

Pur dandone un giudizio positivo ,ad oggi nn esercita su di me quel fascino che a suo tempo mi fece staccare l'assegno per la mia r850 , sforando di parecchio il budget rpevisto per l'acquisto della moto
Vecchio 30-07-2007, 20:14   #11
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

di cose belle o buone ma senza fascino è pieno il mondo
Vecchio 30-07-2007, 22:24   #12
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Ne riparleremo quando esce il GS 800.....