Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2007, 12:52   #1
antonio72
Pivello Mukkista

L'avatar di antonio72

ubicazione: venaria
predefinito indicatore benzina gs 1150 impazzito

ciao a tutti, dopo una ricerca sul forum per scoprie se a qualcun altro era già successo qualcosa di simile, mi permetto di aprire un nuovo tread su questo argomento, sperando che qualcuno di voi espertissimi mi possa aiutare...
da un po' di tempo mi succede che l'indicatore della benzina, appena acceso il quadro indichi esattamente la benzina... ma poi anche se ci sono pochi litri, sale fino al pieno... e non scende mai. Quando però va in riserva, mi si accende la spia ma le tacchette indicano sempre il pieno. Sono uscito adesso dall'officina bmw per il tagliando dei 40k km ed il mekka mi ha detto che l'intero blocco (indicatore benzina + temperatura) è da sostituire... lui ha smontato i galleggianti e non sono questi ad avere problemi. quindi per esclusione è il famoso blocchetto a dover essere sostituito, non essendo riparabile... la spesa si aggira intorno ai 300 euri
antonio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2007, 13:10   #2
raz.anus
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

vai da bmw special .....ke 1 quadra la trovi di sikuro...!!!!!!!!!!!!!!...lamps
Vecchio 27-07-2007, 14:19   #3
FEZ 73
Pivello Mukkista

L'avatar di FEZ 73

ubicazione: Milano
predefinito

prova a staccare il connettore posto sotto la fiancatina nera dx sotto il serbatoio, per intenderci quello che collega l'impianto elettrico al serbatoio, attenzione a filarlo e' ad incastro sul telaietto, dai una controllata ai vari contatti verifica ossidazioni o cotture di qualche filo , una sbombolettata di riattivante per contatti elettrici, e vedi se l'anomalia persiste.
Se ti hanno verificato il galleggiante e gli altri componenti potrebbe essere lui l'infame che ti da il problema.
Mi è capitata la stessa cosa con il mio Ex 1150 gs, serbatoio con il pieno e spia riserva accessa, oppure quasi vuoto tacche al massimo e spia riserva accesa; dopo aver verificato il cablaggio e disossidato i contatti nastrando un filo che era crepettato tutto è tornato OK. (era sicuramente + preciso di quello del 1200 che ho ora)
in bocca al lupo
Vecchio 27-07-2007, 14:28   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

hai fari allo xeno???
Vecchio 27-07-2007, 15:23   #5
antonio72
Pivello Mukkista

L'avatar di antonio72

predefinito

per raz.anus... è giusto di là che esco.. sono bravi ma mi hanno suggerito solo la sostituzione!

per FEZ... crepi e grazie per i consigli, proverò a controllare tutti i cablaggi e verificare che non ce ne siano di crepati....

per er-minio... no, non ho fari allo xeno!
Vecchio 29-07-2007, 22:41   #6
antonio72
Pivello Mukkista

L'avatar di antonio72

predefinito

ciao, volevo soloaggiornarvi riguardo il mio problema, recatomi nuovamente dal mekka (bmwspecial, molto bravi e disponibili, li consiglio a tutti quelli di torino e zone vicine) ha provato a collegare direttamente dallo spinotto un blocchetto indicatore di un altro gs... adesso ho la matematica certezza che la causa è proprio nel blocchetto
aspetto solo di trovarne uno d'occasione.... grazie a tutti cmq per l'interessamento.
Rispondi