Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2007, 21:34   #1
dakariano
Pivello Mukkista

L'avatar di dakariano

ubicazione: cagliari
predefinito filtro aria k&n per bmw f 650 gs

ciao ragazzi!ho appena acquistato il filtro k&n per la mia moto,ho un dubbio atroce...nella confezione c'era anche una spugnetta rossa..sapreste dirmi l'utilita' di quest'ultima?io l'ho oliata con lquido per filtri in spugna...non rechero' danni al motore?mi affido alle vostre mani esperte per togliermi questa mia preoccupazione..grazie per l'ennesima volta!

Pubblicità

Ultima modifica di dakariano; 15-07-2007 a 21:39
dakariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 11:01   #2
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Non so aiutarti per la spugnetta, ma immagino che serva al lavaggio, oppure a rimuovere l'olio in eccesso.
Piuttosto, facci sapere se hai problemi a montare il filtro: io con un BMC (clone del K&N) ne ho avuto a tal punto che ho finito per buttare via il filtro e tornare all'originale.
Per inciso, anche sul 1100 sono tornato al filtro originale dopo che ho potuto vedere che attraverso il K&N passava troppa robaccia.
Vecchio 16-07-2007, 12:53   #3
dakariano
Pivello Mukkista

L'avatar di dakariano

ubicazione: cagliari
predefinito

cavolo...dici??io la spugnetta l'ho imbevuta di olio per filtri e l'ho inserita nello spazio del nuovo filtro....rischio qualcosa?per quanto riguarda il montaggio ti diro',si e' entrato con un po' di difficolta',pero' monta perfettamente,una volta chiusa la "scatola"filtro....
Vecchio 16-07-2007, 15:22   #4
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Hai ragione tu. Bastava leggere le istruzioni...
In ogni caso, se non l'hai gia' fatto, ti suggerisco di comprare una bomboletta di spray per la pulizia dei carburatori. Ti sara' utile per pulire l'airbox ed il condotto di aspirazione del corpo farfallato quando farai la pulizia del filtro.
Probabilmente la tenuta del K&N sull'F650GS e' migliore di quello che ci si puo' aspettare nei boxer 1100/1150 per come e' fatto l'airbox.
Rispondi